home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  un tranquillante per il mio cane - Discussione n 35606 - PermaLink
   un tranquillante per il mio cane

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
luny

Registrato dal: 26-11-2007
| Messaggi : 106
  Post Inserito 17-01-2009 alle ore 20:29   
finalmente si è svelato l'arcano!
la cagnetta del vicino è in calore!!!
è chiusa in una gabbia ma tutti i cani del vicinato (compreso il mio)fanno a botte per contendersela!
tra l'altro il vicino mi ha detto che devo stare attenta perchè arriva anche un cane randagio che assomiglia ad un pitbull che l'anno scorso sempre per lo stesso motivo della cagna in calore,gli ha ucciso il terranova maschio ke aveva!
oggi ho provato a mettere il mio cane in catena ma niente!!!riesce a sfilarselo nonostante glielo abbia messo strettissimo!
ora lo ho chiuso in cantina!
ma non posso tenercelo per intere giornate!
ke faccio???
quanto dura il periodo delle mestruazioni????


0 
 Profilo
martyfloo

Registrato dal: 24-10-2007
| Messaggi : 5589
  Post Inserito 17-01-2009 alle ore 20:35   
Il calore delle cagnette può durare 15-20 giorni. Visto che, se non ricordo male, è castrato penso più che per la cagnetta sia agitato dalla presenza di altri cani

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: martyfloo il 17-01-2009 20:38 ]


0 
 Profilo
luny

Registrato dal: 26-11-2007
| Messaggi : 106
  Post Inserito 19-01-2009 alle ore 09:45   
NON è CASTRATO!



0 
 Profilo
Rospetta

Registrato dal: 18-05-2007
| Messaggi : 4191
  Post Inserito 19-01-2009 alle ore 10:01   
Allora pensa seriamente a castrarlo in mdo che almeno non si azzufferà con gli altri cani richiamati dal calore ma solo se invadono il suo territorio.
Suggerisci decisamente anche al vicino di sterilizzare la sua cagnetta visto che già in passato uno dei suoi cani ci ha rimesso le penne a cuasa dei randagi richiamati dal calore!


0 
 Profilo
emynin

Registrato dal: 09-03-2008
| Messaggi : 7789
  Post Inserito 19-01-2009 alle ore 12:45   
Quote:

17-01-2009 alle ore 20:29, luny wrote:

oggi ho provato a mettere il mio cane in catena ma niente!!!riesce a sfilarselo nonostante glielo abbia messo strettissimo!




sto per innervosirmi.
hai anche scritto che sta fuori con la pioggia.

mi domando se oltre la cantina, abbia una cuccia, delle coperte, eccetera.

Cosa più grave: è già la seconda volta che parli di catena.
adesso pure strettissima.

Non voglio dire altro se non che questo tipo di trattamento non è di certo consono per un cane.
E che spero solo che non ti permetterai più di legare a catena il tuo cane SOPRATTUTTO STRETTISSIMO.

*emynera*




0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 19-01-2009 alle ore 13:05   
Cara credo che tu abbia bisogno di aiuto a capire come va gestito un cane.
Un cane,e per lo più un cane pastore,difende il suo territorio da possibili intrusi....inoltre un cane ha bisogno di socializzazione e di interagire sia con le persone,che con gli altri animali.
Non puoi pensare di lasciarlo fuori al freddo o sotto la pioggia,come non si può pretendere che abbai a comando.
Ti consiglio di rivolgerti ad un vet comportamentalista,per imparare a comunicare con lui....
Pensa che guaio sarebbe se riuscisse a scappare dal recinto e si avventasse sui passanti...fossero cani o persone....
E' vero che i cani hanno bisogni di spazi aperti,ma è anche vero che hanno la necessità di esser seguiti ed educati....
Aggiungo che legarlo,non serve ad altro che a stizzirlo maggiormente....
Chiedi al tuo vet,davvero....va rivisto tutto il vs rapporto...forse servirà un corso con un buon addestratore,forse servirà un vet comportamentalista e forse ti prescriveranno anche dei tranquillanti....la castrazione è solo uno dei tasselli del mosaico,e non è detto che sia risolutiva...soprattutto se il cane è già adulto....magari se ci spieghi meglio la vita che conduce,possiamo esserti più utili

pssssss oggi si innervosisce per una cagna in calore...ma si è mai accoppiato prima?? quando passa qualcuno come si comporta???

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Itala il 19-01-2009 13:07 ]


0 
 Profilo
Freedom
| CV STAFF

Registrato dal: 17-12-2007
| Messaggi : 31466
  Post Inserito 19-01-2009 alle ore 16:12   
ciao, a volte una buona dose di coccole e carezze risolvono molto.
molto di più di una catena ed un buio scantinato. pensaci!

ci aggiorni sull'altro tuo cane, quello malato di leshmania, come sta?


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 19-01-2009 alle ore 17:28   
la catena NO
la cantina NO

tienilo in casa
aggiustate il recinto + la pensata del telo (tipo coprente come divisorio è ottima !!!)
Piu' lo stoppi e piu' si infuria
fai l'effetto contrario

suggerisci al vicino che sterilizzi la femminuccia che fa impazzire tutti i vicini maschi ,perche prima o poi ci saranno feriti e danni

fai castrare pure il tuo cosi' non soffre e non fa piu' baruffa e si placa e almeno gli stimoli sessuali non li riceve
fara' solo la guardia come suo lavoro principale
E' un maremmano ,non un bassottino ,se azzanna sono guai :c


0 
 Profilo
dyabolick

Registrato dal: 15-11-2010
| Messaggi : 1
  Post Inserito 15-11-2010 alle ore 23:46   
salve,
o un problema com mio cane....io ed il mio compagno siamo cuoco e cameriere lavoriamo la mattina e la sera tutti i giorni tranne un giorno a settimana.
quando Ares è a casa da solo in queste ore continua a lamentarsi, ad abbaiare e ululare. da premettere che ci siamo appena trasferiti in una casa nuova, e siamo ad appena una settimana...e i vicini del condominio con altri 7 appartamenti, ci stanno per denunciare perchè il cane da fastidio. allora la sera lo portiamo via, così i vicini possono giustamente riposare tranquillamente, ma adesso da fastidio anche se lo fa di giorno...vogliono che o abbandoni il cane o cambi casa...insomma vorrei sapere se esiste un rimedio...farmacologico magari, e se qualcuno sa darmi qualche dritta su come devo affrontare i vicini legalmente fatemi sapere...grazie


0 
 Profilo
Lalola

Registrato dal: 09-09-2009
| Messaggi : 401
  Post Inserito 16-11-2010 alle ore 19:21   
Ma cos'è? la sagra del sedativo?
Ma scusate, invece di pensare ai tranquillanti, perchè non vi ponete delle domande sui vostri metodi educativi?
Credo che abbiate decisamente sbagliato luogo in cui chiedere consigli sbrigativi come questi, qui nessuno è favorevole, se non per motivi seri e motivati, all'uso di tranquillanti, solo per rendervi la vita piu facile e il cane meno rumoroso.
Quale sarà il prossimo step, come eliminare le corde vocalii del cane??????
La questione è seria, il primo lega il cane strettissimo alla catena perche abbaia e desidera una canetta in calore, i secondi stanno via dalla mattina alla sera e chiedono come sedare il cane perche piange tutto il giorno.
Signori, i vostri cani stanno soffrendo.
Se volete dei consigli temo che non vi piaceranno:
tempo da dedicare loro ( se non riuscite voi, esistono i dog sitter)
pazienza
amore
comprensione e rispetto delle loro esigenze
...c'è molto altro ancora.. se volete consigli in questo senso noi siamo qui.
Altrimenti



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.237 Secondi