home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  una compagna per byron - Discussione n 34710 - PermaLink
   una compagna per byron

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 23-12-2008 alle ore 23:13   
Il tuo cane non è un incrocio tra un setter e un levriero polacco...il tuo cane è un METICCIO,sicuramente figlio di METICCI da generazioni e generazioni.Stop.Non illuderti.Penso che ai volontari del canile verrebbe la pelle d'oca sentendo i discorsi che stai facendo.Non c'è più davvero un limite!


0 
 Profilo
donatellaganga

Registrato dal: 29-12-2007
| Messaggi : 2224
  Post Inserito 24-12-2008 alle ore 09:05   
Quote:

23-12-2008 alle ore 15:06, Cocker wrote:
Spunto di riflessione generale

ALLEVATORI DI RAZZA DA "I NOSTRI CANI"






brava Cocker....


0 
 Profilo
olo4all

Registrato dal: 19-12-2008
| Messaggi : 3
  Post Inserito 24-12-2008 alle ore 10:55   
Le vostre osservazioni saranno anche interessanti, dettati dall'esperienza e dal buon senso ma mi stupisco sempre di come, quando qualcuno chiede aiuto per qualcosa, tutti si profondano in buoni consigli.


0 
 Profilo
Rospetta

Registrato dal: 18-05-2007
| Messaggi : 4191
  Post Inserito 24-12-2008 alle ore 14:29   
Guarda, Frida ha trovato per puro caso, addirittura in Romania il "clone" del suo amatissimo Gastone paperone che però è tale solo esteriormente e, visto il suo grande cuore, ha salvato anche lui da un destino infausto.
Questa è la dimostrazione che un grande rimescolamento genetico può originare cani apparentemente identici senza che ciò sia sostenuto da corredi genetici similari.
Vedi il post Gas clone in varie E' impressionante la somiglianza fisica!
Perchè non fare come lei??? Perchè non continuare a cercare un altro compagno di strada sfortunato da salvare?

La selezione di razze da appassionati era pensabile e praticabile in passato, perchè i cani trovavano molto più facilmente accoglienza in un mondo più vicino alla campagna e perchè non venivano loro attribuiti sentimenti.
Bastava che un cane sapesse fare la guardia perchè trovasse casa in qualche fattoria del vicinato.
Ora, come giustamente ti fa notare Cocker, dove li sistemeresti anche solo 20 cuccioli? e nota bene che sono solo il frutto di due gravidanze!!!!
La progressione è esponenziale e terrificante.

Tanti, troppi cani passano la loro vita in canile perchè tu possa pensare di trovare qui reazioni diverse rispetto ad una richiesta di aiuto per iniziare scientemente a far riprodurre fra loro 2 cani meticci.
Anche di cani di razza sono pieni i box dei canili, cani che da cuccioli sono stati pagati fior di soldi e che però poi vengono rottamati come macchine vecchie, incuranti della loro sofferenza.

Tu per prima hai salvato un cane da una non vita da cane...per quanto straordinario sia il tuo cane non puoi sperare che un suo discendente possa essere come lui, non ci riescono nenache gli allevatori di cani di razza.
Spero di averti dato qualche spunto per riesaminare la tua idea.


0 
 Profilo

| CV STAFF

Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 24-12-2008 alle ore 21:20   
Quote:

24-12-2008 alle ore 10:55, olo4all wrote:
Le vostre osservazioni saranno anche interessanti, dettati dall'esperienza e dal buon senso ma mi stupisco sempre di come, quando qualcuno chiede aiuto per qualcosa, tutti si profondano in buoni consigli.



Ciao, mi permetto di inserirmi in questo discorso e, non essendo più moderatore, mi sento libero di poter affrontare un discorso lasciando da parte ogni tipo di moderazione.

Io sono un allevatore di whippet e vivo nel mondo dei levrieri da qualche anno... ho studiato un bel po' di linee di sangue. Mi interesserebbe affrontare seriamente l'argomento, e pertanto ti pongo queste semplici domande, giusto per comprendere a che punto sei arrivata e le tue considerazioni:

1. Hai analizzato/fatto analizzare il DNA del tuo cane in modo da riuscire in qualche modo a capire se proveniente da razze ben definite e da soggetti altrettanto conosciuti? Conosci madre o padre del soggetto?

2. Riguardo al genotipo e fenotipo del cane ci sono considerazioni da fare?

3. Hai fatto analizzare il tuo cane a livello ortopedico e generale per verificare l'assenza di possibili displasie o futuri problemi alle articolazioni, prognatismo, torsioni di stomaco, ecc?

4. Mi chiariresti quale standard avresti in mente a livello morfologico e come pensi di ottenerlo?

5. Caratterialmente quali aspetti tipici del levriero polacco intravedi nel tuo cane?

6. Per quanto riguarda il colore hai già definito quali saranno i risultati che hai intenzione di ottenere?

Grazie.




0 
 Profilo
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 24-12-2008 alle ore 22:43   
Seeee...vabbè...


0 
 Profilo
donatellaganga

Registrato dal: 29-12-2007
| Messaggi : 2224
  Post Inserito 25-12-2008 alle ore 18:39   
Quote:

24-12-2008 alle ore 10:55, olo4all wrote:
Le vostre osservazioni saranno anche interessanti, dettati dall'esperienza e dal buon senso ma mi stupisco sempre di come, quando qualcuno chiede aiuto per qualcosa, tutti si profondano in buoni consigli.



credo che tutti, a parte me, siano stati solo molto gentili nel non dirti espressamente che la tua idea di "fondare una razza" è una vera idiozia........
così ora è più chiaro?
scusa, senza offesa, ma qui puoi trovare aiuti per cose serie, questa non lo è.

forse il mago Otelma potrebbe esserti di maggior aiuto......ma non so se abbia un sito.............


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 1.045 Secondi