home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  consiglio per accoppiamento (spostato da presentiamo..) - Discussione n 33958 - PermaLink
   consiglio per accoppiamento (spostato da presentiamo..)

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
bonnie

Registrato dal: 23-11-2006
| Messaggi : 2545
  Post Inserito 10-12-2008 alle ore 12:35   
Quote:

08-12-2008 alle ore 12:31, JtTont wrote:
.....



Molto chiara e comprensibile vale più di mille parole.


0 
 Profilo
smarties

Registrato dal: 02-12-2008
| Messaggi : 113
  Post Inserito 17-12-2008 alle ore 13:04   
sento di dover intervenire in merito...senza attaccarti...senza che ti senta giudicata...
con i miei compagni abbiamo creato da poco un'associazione per la tutela degli animali...ci son dentro fino al collo e so di cosa parlo.giornalmente migliaia di e mail passano nella mia casella di posta elettronica,migliaia di occhi tristi e sofferenti affollano le strade,i canili e chissà cos'altro...io mi chiedo adesso con che spirito mettiamo al mondo altri esseri viventi destinati a soffrire,perchè all'inizio il cucciolo è un picolo batuffolino...ma poi cresce...e diventa un "problema"...verrà scaricato per strada o in un lagher chiamato canile.
per quanto tu possa impegnarti a trovare persone fidate,non potrai mai esser certa che terranno il cane per sempre, come faresti tu, con l'amore,la dedizione,la passione, il sacrificio, IL RISPETTO.
Vediamo anche cani pagati cifre esorbitanti,sbattuti in canile.non spaventiamoci se vediamo uno dei cuccioli che abbiamo fatto nascere,rinchiuso in una galera, o peggio ancora, non meravigliamoci di doverlo vedere morto su qualche strada,con ancora il collare.Io ti consiglio di non far accoppiare la tua cagna,anzi falla sterilizzare al più oresto.é un mondo difficile ed indifferente...non mettiamo al mondo altre anime che soffriranno.
non voglio ire con questo che tutti fanno del male ai propri cani.però a volte io son pessimista dall'inizio e metto tutto in conto.
Spero che tu prenda la decisione giusta.


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: smarties il 18-12-2008 09:52 ]


0 
 Profilo

| CV STAFF

Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 17-12-2008 alle ore 13:43   
@Smarties: Scusa se te lo chiedo così direttamente, ma quando dici "..non mettiamo al mondo altre anime che soffriranno." ti riferisci al caso particolare oppure parli in generale?

Grazie per la precisazione.


0 
 Profilo
smarties

Registrato dal: 02-12-2008
| Messaggi : 113
  Post Inserito 17-12-2008 alle ore 15:20   
Quote:

17-12-2008 alle ore 13:43, hjluk wrote:
@Smarties: Scusa se te lo chiedo così direttamente, ma quando dici "..non mettiamo al mondo altre anime che soffriranno." ti riferisci al caso particolare oppure parli in generale?

Grazie per la precisazione.


Ciao...non ti preoccupare...
volevo dire che non era un generalizzare...mi riferisco a chi ha meticci e si ostina a farli accoppiare...mette al mondo cani che non si sa se rimarranno a vita con le famiglie a cui li affidiamo.mi riferisco anche a privati che hanno cani di razza e li fanno accoppiare senza alcun criterio.mi riferisco a controllare che i cani non siano portatori di patologie ereditarie ecc...troppo spesso ho visto cani abbandonati perchè avevano la displasia,ci si vuole sbarazzare del "problema" e si pensa che il canile o la strada siano la soluzione.ci sono cani in ogni dove che aspettano di esser adottati,la maggior parte di loro, sono meticci,messi al mondo da irresponsabili o frutto di accoppiamenti di cani tenuti in campagna per fare la guardia e non controllati,non sterilizzati o castrati.cuccioli frutto del nostro egoismo,di vedere i figli del proprio cane...dovremmo sentirci responsabili anche di loro,perchè è troppo bello farli nascere e scaricare la responsabilità su chi se lo adotta dopo.non è in tono polemico...volevo far presente alla ragazza che se una persona vuole adottare un cane,indipendentemente dalla razza,può "scegliere" in canile o tra gli appelli che ogni giorno siamo "costretti" a dover leggere.Se invece si vuole un cane di razza,ci si può sempre rivolgere a volontari che sioccupano di cani di razza da salvare,se poi si vuole un cane da esposizione o comunque per delgi sport per i quali serve il pedigree...il mio consiglio è sempre quello di rivolgersi ad un allevatore serio.
spero di esser stata utile.


0 
 Profilo

| CV STAFF

Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 17-12-2008 alle ore 21:28   
Utilissima e condivido ogni tua parola, non solo per quanto riguarda i cani non di razza, ma anche quelli con il pedgree, infatti feci (in collaborazione con Bani e Brachhetto) un post sulla responsabilità di una cucciolata...





0 
 Profilo
Cocker

Registrato dal: 21-02-2008
| Messaggi : 679
  Post Inserito 18-12-2008 alle ore 01:13   



0 
 Profilo
smarties

Registrato dal: 02-12-2008
| Messaggi : 113
  Post Inserito 18-12-2008 alle ore 10:10   
Quote:

17-12-2008 alle ore 21:28, hjluk wrote:
Utilissima e condivido ogni tua parola, non solo per quanto riguarda i cani non di razza, ma anche quelli con il pedgree, infatti feci (in collaborazione con Bani e Brachhetto) un post sulla responsabilità di una cucciolata...





dove posso trovare questo post?mi piacerebbe tanto leggerlo...grazie mille
aspiro a diventare una brava allevatrice di siberian husky ed il dubbio che mi tormenta è sempre rivolto alle cucciolate che verranno al mondo...


0 
 Profilo

| CV STAFF

Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 18-12-2008 alle ore 12:34   
QUI

...ed onestamente andrebbe ancora sviluppata un po'... visto che la tua idea è questa, potresti contribuire anche tu, adducendo i tuoi punti di vista, le considerazioni, gli studi o quant'altro...

In bocca al lupo e, mi raccomando, ricorda che l'allevatore DEVE non considerare MAI il lato economico come il più importante! Il miglioramento della razza per molti è il più importante scopo da perseguire... per me ad esempio è accoppiato al benessere assoluto dei miei cani e dei cuccioli che ne nasceranno!!!

Un salutissimo! Luca


0 
 Profilo
smarties

Registrato dal: 02-12-2008
| Messaggi : 113
  Post Inserito 18-12-2008 alle ore 15:01   
senza ombra di dubbio il compito di un allevatore DEVE esser quello di migliorare la razza...il lato economico non l'avevo considerato minimamente,anche se per migliorare la razza bisogna sicuramente investire dei soldi nella prevenzione( lastre per displasia ed esami mirati per razza) e nello studiare l'accoppiamento più giusto...quindi cercare anche un buon riproduttore...ecc..son tante le cose da fare...
sto andando fuori argomento...magari scrivo nel post che mi hai indicato...grazie mille ancora...
un caro saluto,
Marilena


0 
 Profilo
volpeblu

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 3459
  Post Inserito 19-12-2008 alle ore 17:58   
marilena hai detto bene... bisogna esser scrupolosi e aver coscienza ...io allevavo prima gatti siamesi ci tenevo troppo a loro poi alla fine ho smesso mi preoccupavo troppo e pensavo sempre a come sarebbero stati tenuti ed alla fine sapevo che c'erano tanti gatti nei gattili...quindi ho sterilizzato i miei amici felini proprio perchè preferisco che sia adottati quelli più sfortunati... sai anche a me chiedono se diventerò un allevatrice di husky...ma ho optato per seguir il rescue degli husky in italia...il mio sogno fondar un centro come quelli americani dove loro son curati da persone che conoscono la razza e sanno a chi dar i cani in adozione


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.097 Secondi