home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  consiglio per accoppiamento (spostato da presentiamo..) - Discussione n 33958 - PermaLink
   consiglio per accoppiamento (spostato da presentiamo..)

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 20 )
rosafiore

Registrato dal: 28-11-2008
| Messaggi : 1
  Post Inserito 29-11-2008 alle ore 19:13   
Vorrei fare accoppiare la mia cagnetta di tre anni, incrocio border collie (forse) taglia medio-piccola con uno yorkshire toy? Come verrebbero i cuccioli?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: jolly il 29-11-2008 20:16 ]


0 
 Profilo
revolution_luna

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 14838
  Post Inserito 29-11-2008 alle ore 19:28   

Ciao, sei nella sezione sbagliata, appena risponderai ti sposterò nella sezione allevamento, la trovi qui in alto nel blocco cane.

Mi permetto però già di dirti, che non puoi far accoppiare due cani di due dimensioni così diverse come prima cosa.
La seconda mi chiedo, come mai vuoi far fare dei cuccioli a un meticcio?
La terza cosa un osservazione, non si sa come potrebbero venire, solo madre natura lo sa questo, sarebbe come chiedere come verrebbe un figlio..


0 
 Profilo
Freedom
| CV STAFF

Registrato dal: 17-12-2007
| Messaggi : 31466
  Post Inserito 29-11-2008 alle ore 19:33   
qualora la femina riuscisse a portare avanti la gravidanza, hai pensato al futuro dei cuccioli?

sai gia come piazzarli? sono famiglie sicure?


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 29-11-2008 alle ore 23:08   
verrebbero degli incrociotti simpatici, come i centomila di cui son pieni i canili!


0 
 Profilo
Cocker

Registrato dal: 21-02-2008
| Messaggi : 679
  Post Inserito 29-11-2008 alle ore 23:46   
a che pro mettere al mondo altri meticci quando i canili sono pieni?

Un accoppiamento assolutamente sconsigliato:

1) Yorkshire toy non esiste...c'è un unico standard che prevede la taglia fino a 3174kg, detto ciò lo standard non è solo la taglia, ma presuppone tante altre cose...quindi se si parla di uno yorkshire toy sicuramente si tratta semplicemente di uno yorkie piccolino.

2)incrocio border-collie forse...quindi una meticcia...che sicurezza puoi avere sul suo conto? Non fraintendere lei può essere la cagnolina più di carattere ottimo e sana della terra, ma c'è qualcosa che è il fenotipo e cioé come lei effettivamente è, e qualcosa che è il genotipo e cioé quello che lei può trasmettere ai piccoli...e lì c'è tutta una vasta gamma di incognite. Malattie ereditarie? Stati nevrili?

A che pro quindi un accoppiamento in tal direzione?

Ciao


0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 30-11-2008 alle ore 18:26   
scusa, non ho parole...


0 
 Profilo

| CV STAFF

Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 01-12-2008 alle ore 12:47   
Ciao, hai chiesto un consiglio e l'unico che mi riesce di darti è quello di evitare di fare cucciolate se il tuo principio è quello che traspare dalle tue parole.

Per procedere con una cucciolata bisognerebbe partire da delle basi certe, da nozioni tecniche minime che sicuramente scarterebbero l'idea dello Yorkshire toy (inesistente). Insomma, qui non stiamo giocando con i "trasformers", dove si possono mischiare i pezzi di uno e dell'altro per ottenere nuove forme, senza peraltro valutare minimamente gli effetti che tali incroci potrebbero avere.

Per farla breve te lo sconsiglio vivamente e ti invito ad una riflessione semplice, basata sul buonsenso e sull'amore verso gli animali.

1. Hai considerato che questo accoppiamento potrebbe dare la vita a un numero (anche grande) di cagnolini che dovranno trovare una sistemazione?

2. Hai considerato che la diversità di dimensioni potrebbe comportare gravi e seri problemi per la femmina?

3. Hai considerato i fattori genetici dei due cani?

4. Cosa ti porta a fare la domanda che hai fatto? Desiderio di fare accoppiare due affetti o cosa?


Scusa, ma mi piacerebbe affrontare con te questi argomenti, per comprendere meglio la tua domanda... mi sembrerebbe così assurdo altrimenti leggere una cosa simile!




0 
 Profilo
JtTont

Registrato dal: 10-08-2008
| Messaggi : 2533
  Post Inserito 08-12-2008 alle ore 12:31   
.....


0 
 Profilo
rosemadder

Registrato dal: 22-08-2008
| Messaggi : 3380
  Post Inserito 08-12-2008 alle ore 21:50   
Quote:

08-12-2008 alle ore 12:31, JtTont wrote:
.....



...........................


0 
 Profilo
charlina

Registrato dal: 03-01-2008
| Messaggi : 4443
  Post Inserito 09-12-2008 alle ore 14:27   
Attualmente ho una meticcia probabile incrocio border collie , ho avuto per 13 anni uno yorkie di razza , quindi conosco abbastanza bene le due razze e ti dico che mi sembra un'accoppiata assurda
posso un consiglio da non esperta ? Lascia stare


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.090 Secondi