home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  L'album dei ricordi  >>  In ricordo di Otto - Discussione n 31719 - PermaLink
   In ricordo di Otto

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 10 )
cristalli_di_luce

Registrato dal: 22-08-2008
| Messaggi : 166
  Post Inserito 11-10-2008 alle ore 00:15   
Avrei voluto scrivere questo post giorno 08 ottobre perchè è un anno che il piccolo Otto è andato nel ponte, ma il pc non funzionava.Tempo fa avevo raccontato la sua storia su un post che parlava di coincidenze legate ai gatti ma qui la riscrivo per ricordarlo e salutarlo e per farvelo conoscere;era un gattino molto bello e dolce ,una creatura meravigliosa.Il 26 settembre del 2007 tornando dall'università dove avevo sostenuto un esame, trovai per strada un piccolo esserino ferito(avevo la zampa rotta) poteva avere ciorca un mese e mezzo.Siccome avevo preso 28 all'esame decisi che doveva chiamarsi Otto.Lo portai a casa e subito si dimostrò affettuoso e coccolone e andammo dal vet(quello che aveva avuto in cura miky e le aveva sbagliato diagnosi)mi disse che aveva la zampa rotta e che se comunque si riprendeva avrebbe potuto continuare a vivere ma ovviamente in casa.Io e mia sorella avevamo deciso dio tenerlo.Per una settimana andò tutto bene anche se aveva difficoltà di fare cacca, ma con l'olio di mandorle dolci poi si risolveva.All'improvviso precipita la situazione di venerdì perchè ci accorgiamo che non faceva pipì e aveva la pancina gonfia e vomitava.Il mio vet non c'era e decisi di portarlo da un vet vicino casa mia(con il senno di poi avrei fatto bene ad andare da qualcun altro )e sotto anestesia gli svuotò la vescica che wera piena di urina e gli fece l'eco ma era troppo piccolo per capire cosa fosse accaduto;mi diede un diuretico e mi disse di portarglielo il giorno dopo e di stare attenti che facesse pipì da solo.Questo non accadde e così glielo abbiamo riportato, ma il giorno dopo senza fargli anaestesia ha provato a cateterizzarlo , con un catetere a mio avviso troppo lungo, tanto che gli uscì dall'ano(poi scoprimmo che gli aveva bucato l'ano e lacerato l'uretere), ma vedendo che non ci riusciva mi disse che forse poteva provare ad operarlo ma non era sicuro che sarebbe andata bene.Allora il giorno dopo lo portai dal mio vet che appunto mi confermò la lacerazione e mi disse di portarlo da suo cugino pure vet per tentare di cateterizzarlo e vedere cosa fosse accaduto.Dopo 12 giorni in cui ha riempito la nostra vita con l'amore quel lunedì (l'8 ottobre), non lo dimenticherò mai, lo portai dal cugino del mio vet e mi disse che avrebbero cercato di ricostruire l'uretere(c'era pure il mio vet) e io lasciatolo lì , andai a lezione all'università.Con lui eravamo rimasti che qualsiasi cosa fosse successa avrebbero dovuto avvisarmi e aspettarmi;così andai all'università ma la mia mente era da tutt'altra parte.Il cell con il vibro lo guardavo ogni cinque secondi, poi verso le 15,00 ecco la telefonata;non erano riusciti a trovare l'innesto della vescica perchè era troppo piccolo e la ferita si era rimarginata sigillando la vescica, così lo avevano schiuso e tenuto in vita per aspettarmi e decidere il da farsi;ma non c'era molto da fare perchè sarebbe stato costretto a stare con un buvo nella vescica da cui sarebbe uscita permanentemente l'urina e sarebbe andato incontro a continue infezioni;che diritto avevo io di condannare un esserino così piccolo a una vita così?Sono arrivata allo studio distrutta perchè sapevo quale era la cosa giusta per lui e mentre il veleno entrava in quel piccolo angioletto mi sono sentita lacerare ogni parte del mio essere e non dimenticherò mai.Qui riporto la poesia che ho scritto di quei momenti così brutti e poi vi metto le sue foto.Ti amerò sempre mio piccolo ottino.
Ricordi di un a decisone terribile.
Un piccolo corpicino indifeso.....il cuore batte piano mentre dormi.....i miei occhi ti guardano per l'ultima volta.....le mie mani accarezzano piano il pelo morbido......le lacrime scendono silenziose......poi il gelo scende e il cuoricino si ferma....un sonno eterno da cui non ti sveglierai mai più.......non giocherai ne mi guarderai più con i tuoi occhioni meravigliosi.....e io mi chiederò sempre se ho fatto la cosa giusta o se ho fatto tutto ciò che era in mio potere fare.....e mai dimenticherò di averti avuto fra le mie braccia mentre il tuo sguardo trasmetteva solo amore....a volte chiudendo gli occhi mi sembra di averti visto solo nei sogni.....troppo breve è stato il tempo che hai trascorso con me....adesso invece mi sembra di vederti correre tra distese di erba morbida e profumata di erica mentre il sole si specchia nel mare limpido......mentre il vento piano ti accarezza come se fosse la mia mano che segue il tuo cammino.....lontano c'è l'arcobaleno che si perde all'orizzonte......le nuvole lo ammantano rendendolo inafferrabile.....poi mentre ti allontani non ti vedo più......il cielo e il mare si baciano ricomgiungendosi dopo un eterna separazione.....la luce traccia un sentiero luminoso......c'è silenzio e sento solo il mio respiro.....ti cerco....forse ti cercherò sempre......come una piccola stella lontana, ormai sei remoto.....ma sò che alla fine del tempo anche io salirò fino a te.....lì troverò altri ad aspettarmi ma tutti con la loro storia e la loro importanza.....l'amore non ha ne limiti ne confini....spiriti che aleggiano senza meta ma che poi si ritrovano.....in un sogno senza fine...........










[ Questo Messaggio è stato Modificato da: cristalli_di_luce il 11-10-2008 00:30 ]


0 
 Profilo
charlina

Registrato dal: 03-01-2008
| Messaggi : 4443
  Post Inserito 11-10-2008 alle ore 10:50   
Un bacio


0 
 Profilo
giampiero73

Registrato dal: 05-03-2008
| Messaggi : 1338
  Post Inserito 11-10-2008 alle ore 13:07   
Mi spiace tantissimo per questa storia tristissima..


0 
 Profilo
daniegilda

Registrato dal: 27-11-2007
| Messaggi : 4098
  Post Inserito 11-10-2008 alle ore 13:47   
solo un , piccolo sfortunato otto,... a te
sono momenti terribili da vivere, lo sò


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 11-10-2008 alle ore 14:13   
gli occhi degli angeli

non ti crucciare ,hai fatto di tutto e lui lo sa


0 
 Profilo
smippi

Registrato dal: 05-08-2007
| Messaggi : 1164
  Post Inserito 11-10-2008 alle ore 20:32   
Anche a me era capitato di trovare un gattino l'8 ottobre di tanti anni fa, e di chiamarlo otto perchè come te uscivo dall'università con un bel 28 all'alltivo..e anche lui purtroppo visse molto poco....... ti abbracio e spero che tu trovi presto la forza di adottare un altro pelosetto (nove? ;0)) perchè hai tanto amore da dare......


0 
 Profilo
Rospetta

Registrato dal: 18-05-2007
| Messaggi : 4191
  Post Inserito 13-10-2008 alle ore 08:02   
Povero piccolo dolcissimo Otto


0 
 Profilo
rosemadder

Registrato dal: 22-08-2008
| Messaggi : 3380
  Post Inserito 13-10-2008 alle ore 13:29   



0 
 Profilo
cristalli_di_luce

Registrato dal: 22-08-2008
| Messaggi : 166
  Post Inserito 13-10-2008 alle ore 23:32   
Grazie a tutte le persone che hanno risposto e in un ceerto senso lo hanno fatto rivivere dandogli un pò di attenzione.Spesso mi piace ricordare tutti i pelosi di cui mi sono occupata e che non ci sono più proprio per dargli un pò di visibilità e far in modo che il loro passaggio nella terra non sia passato inosservato.

Per smippi: caspitaaaaaaa che coincidenza
Un abbraccio a tutti


0 
 Profilo
luly06

Registrato dal: 12-02-2008
| Messaggi : 2468
  Post Inserito 13-10-2008 alle ore 23:35   
dolce piccolo otto...i tuoi occhioni non avevano il diritto di diventare tristi x tutta la vita...la tua mamma ti vuole e ti ha voluto davvero bene...


Click here to get hot comments and graphics...

Free Comment Graphics
| Find Jobs Online




0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.106 Secondi