home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Adozioni  >>  IN MOLISE AL FREDDO E ALLA FAME: 300 CANI SONO ALLO STREMO..aggiornamento...Urgentissimo.. - Discussione n 31347 - PermaLink
   IN MOLISE AL FREDDO E ALLA FAME: 300 CANI SONO ALLO STREMO..aggiornamento...Urgentissimo..

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 111 )
sefjyoog

Registrato dal: 02-03-2008
| Messaggi : 1498
  Post Inserito 04-10-2008 alle ore 22:22   
Ho inviato piu' volte appelli per Rita e i suoi 300 cani:IN
MOLISE STA NEVICANDO E LORO SONO A 700 METRI DI ALTEZZA!!!
Hanno freddo, sono senza riparo e il cibo ormai sta finendo.
Vi prego: mandate a Rita anche solo 5 euro a testa tutti i
mesi ( costa meno di un cinema o di un panino ) e potremo,
TUTTI INSIEME, far superare l'inverno ai numerosi cuccioli
che Rita ha salvato da morte certa.
Visitate il sito qui sotto e potrete vedere le foto ed i
filmati del canile
http://www.icanidirita.blogspot.com


per riferimenti potete anche scrivere a
info@micideigatti.org
mariella.villa.48@alice.it
dmonfroglio@memc.it
studiobeneduce@opimaint.it
klara@fastwebnet.it
corinna@chiliamacisegua.com


POSTAPAY intestato a RITA BONADIES n:4023600458820034
contrada castel di croci 1- 86086 poggiosannita (is)
tel 3407378147


Potete anche inviare coperte, croccantini, medicinali e
indumenti pesanti , scarpe invernali, maglioni,cappelli,
sciarpe ecc per rita e le due persone che la stanno
aiutando ( in Isernia neppure la Caritas ha indumenti da
dare!!) QUANTE COSE ABBIAMO NELL'ARMADIO DA BUTTARE: per
rita potrebbe essere la sopravvivenza
E' URGENTE DAVVERO!!! NON POSSIAMO FARLI MORIRE !!


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ilaale il 11-12-2008 23:41 ]


0 
 Profilo
bboxer

Registrato dal: 17-06-2008
| Messaggi : 1412
  Post Inserito 04-10-2008 alle ore 23:23   
fatto oggi per i cani di aragona (ninfa), adesso cerco di recuperare qualche coperta, asciugamani, pappa e se servono medicine per questi tesori


0 
 Profilo
sabba

Registrato dal: 17-07-2008
| Messaggi : 859
  Post Inserito 05-10-2008 alle ore 13:52   
sì aiutiamoli.....raschiando il fondo del barile di dolce non abbiamo più nulla?Altrimenti maria,oramai abbiamo i tuoi riferimenti bancari e si potrebbe raccogliere qualcosa,che dici?


0 
 Profilo
amarany

Registrato dal: 11-03-2008
| Messaggi : 413
  Post Inserito 05-10-2008 alle ore 17:28   
Ragazzi nessuno si trova nelle vicinanze per poter andare a dare un'occhiata alla situazione??? Qualcuno ha qualche consiglio su siti che vendono cibo a prezzi moderati da inviare alla signora?? Tutti i siti che conosco han solo le marche costosissime e non posso permettermi di inviarne un po'...per 300cani non posso certo mandare 15kg di crocche


0 
 Profilo
MARIA75

Registrato dal: 01-08-2008
| Messaggi : 3639
  Post Inserito 06-10-2008 alle ore 00:29   
Io raschio il fondo del portafogli... mi spiace ragazze ma è stato un inizio mese difficile in casa con 2 mici malati.
Posso mettere 20 euro e tanto amore.
Va da se che qualche vecchio maglione salta fuori...

La magnifica ginapina mi ha passato il contatto di un sito di pappa online dove il cibo è buono ma non è quello delle solite marche supercostosissime. Come per Aragona, dove eravamo partiti con l'obiettivo di raggiungere 100 euro per 100 kgs di crocche (e spedizione gratis) direi che si può fare anche per questi (3 volte + grave se si parla di 300 cani!).

Amarany, ti passo il sito consigliato da ginapina in MP..

Dove c'è zia sabba e il grupporomagniamia ci sono anche io.


0 
 Profilo
MARIA75

Registrato dal: 01-08-2008
| Messaggi : 3639
  Post Inserito 06-10-2008 alle ore 01:17   
Sono andata a leggere le varie pagine del link postato da sefjyoog ed è terrificante! Sta Signora è ammalata e vive assieme ad altre 2 persone che l'aiutano, all'interno del canile (che non è un canile convenzionato ma una struttura creata da lei stessa alla bene emglio) da cui non si allontana per paura che le vadano ad ammazzare i cani con bocconi avvelenati. Vestiti pesanti smessi e coperte non sono solo per fare cucce ai cani, ma sono per lei e le altre duepersone che abitano con lei e coi suoi cani e che evitano di allontanarsi da casa per vigilare che nessuno vada li a fare dispetti. Non ricevono nessun tipo di aiuto dai comuni limitrofi con la scusa che il canile non è a norma ma per forza: è un qualcosa di tirato su con le reti da una privata (stile Ninfa di Aragona).

Per favore, andate anche voi a leggere i vari articoli e i commenti e le testimonianze delle associazioni di zona e della polizia ecozoofila .


0 
 Profilo
amarany

Registrato dal: 11-03-2008
| Messaggi : 413
  Post Inserito 06-10-2008 alle ore 08:36   
Ragazze ieri sera ho telefonato alla Signora Rita. Oltre a ribadirmi la situazione riportata dai vari siti e da questo stesso post, mi ha riassunto la situazione: lei e altre 3volontaria vivono in questo canile non sovvenzionato insieme a 350cani, 20 gatti, un'aquila, una mamma volpe con 2volpacchiotti. Rita gestisce questo canile dal 1997, quando il comune la chiamò (abitava a Ferrara) per darle l'incarico (pagato) di gestire il canile che avrebbero costruito. Rita non ha mai ricevuto soldi dal comune, ne per costruire il canile, ne per il promesso stipendio! La Signora aveva una famiglia benestante che in questi anni ha contribuito totalmente, fatta ecezione per qualche donazione privata, alle spese del canile. Il comune deve alla signora tanti tanti mila euro per cani affidatele...ci sarà una causa a metà ottobre. In più ieri il cibo per i cani è finito perchè un camion che sabato avrebbe dovuto distribuire crocche da parte della Monge non consegnerà prima di giovedì...4giorni senza cibo. Ennesimo guaio: la bolletta della luce intima alla signora Rita che se entro 10giorni non pagherà 400euro...le staccheranno il rifornimento! Il canile si trova, a detta di Rita, a 2000metri e potete ben capire la temperatura poco gradevole! Ragazzi oggi io corro in posta a versare 100Euro (non lavoro...sigh...) poi potremmo fare una piccola colletta, anche solo 5euro a testa... Purtroppo non ho postepay quindi chiedo alla cara Maria se, come per Aragona, possiamo versare tutto sul suo conto e arrivati ad una piccola sommetta gireremo i soldi a Rita o alla dita di cibo! Ah, dimenticavo, Rita scende in Paese solo ogni tanto e è disposta a inviare tutta la documentazione via fax (non ha internet)! Dimenticavo anche che nonostante la diattriba in atto col sindaco che le ha mandato continui controlli dei Nas, il canile di Rita è stato eletto miglior canile non autorizzato d'Italia, i cani sono curati e nutriti (tranne quando i soldi non bastano più)! Per favore, rispondete numerosi!!!

P.s nel canile ci sono attualmente 8cuccioli di pincher adottabili!!! Le foto non riesce a farmele avere se non via mms. Se conoscete qualcuno interessato!!!

Grazie a tutti!



0 
 Profilo
Clo75

Registrato dal: 11-04-2006
| Messaggi : 5504
  Post Inserito 06-10-2008 alle ore 10:31   
Ragazze, per la colletta ci sono anche io.. vi state già muovendo in qualche modo?

PS: qualcuno ha già l'indirizzo per spedire eventualmente coperte etc? altrimenti lo chiedo via mail..

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Clo75 il 06-10-2008 10:35 ]


0 
 Profilo
MARIA75

Registrato dal: 01-08-2008
| Messaggi : 3639
  Post Inserito 06-10-2008 alle ore 10:49   
Quote:

06-10-2008 alle ore 08:36, amarany wrote:
Purtroppo non ho postepay quindi chiedo alla cara Maria se, come per Aragona, possiamo versare tutto sul suo conto e arrivati ad una piccola sommetta gireremo i soldi a Rita o alla dita di cibo!
Grazie a tutti!



Amarani, scusa mi era sfuggita la storia del conto! Il mio è a disposizione per una eventuale colletta (neanche da chiederlo). Solo che nel sito non ho visto un conto corrente dove versare, ed ha poco senso versare i soldi sul mio conto se poi io non posso girarlo sul conto corrente di Rita. Ha senso solo se poi si fa un acquisto di cibo, ma da quel che mi pare di capire al momento la cosa piu importante è la bolletta da pagare.
Comunque, come dice Clo, è urgente postare l'indirizzo dove inviare coperte e materiale.


0 
 Profilo
Clo75

Registrato dal: 11-04-2006
| Messaggi : 5504
  Post Inserito 06-10-2008 alle ore 11:32   
Intanto ho mandato mail a un paio di indirizzi, vediamo un po...




0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.100 Secondi