home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  golden o labrador? - Discussione n 27134 - PermaLink
   golden o labrador?

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 8
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 05-11-2008 alle ore 17:48   
Quote:

05-11-2008 alle ore 17:42, bracchetto wrote:
e mi raccomando, orecchie lunghe!



e aggiungo... coda intera!!!


0 
 Profilo
Robbi

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 1533
  Post Inserito 05-11-2008 alle ore 18:05   
sicuramente orecchie e coda lunghe se non becco un allevatore che gliele taglia subito anche perchè sono tanto dolci con ste orecchiotte!!!
cmque vi tengo aggiornati su cosa mi dicono sabato mi faccio spiegare ben bene tutto!!!


0 
 Profilo

| CV STAFF

Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 05-11-2008 alle ore 19:08   
Se posso permettermi, ancor prima di badare alle orecchie ed alla coda, devi pensare alla linea di sangue ed al carattere, e questo lo puoi fare solo studiando un po' le linee di sangue, i pedigree e verificando dall'allevatore i caratteri.

Infomati e bene, perchè, pur non rientando tra le razze pericolose, è molto importante a selezione del cane, perchè potrebbe diventare geloso (è tipico nei dobermann il volere un rapporto preferenziale/morboso con il padrone e sta all'educatore/proprietyario definirlo al meglio!).

Un abbraccio.


PS: Poi, dopo verifica orecchie e coda eh!


0 
 Profilo
donatellaganga

Registrato dal: 29-12-2007
| Messaggi : 2224
  Post Inserito 05-11-2008 alle ore 20:07   
se hai bisogno di consigli e nomi di allevatori seri, ti passo volentieri il nome e numero di tel di mi cugina....
pensa che lei si è fatta regalare il primo doby come "regalo di fidanzamento" se si incontrava con tuo marito....

davvero, parlando di carattere, per esempio, lei ti può dare indicazioni molto precise. loro hanno sempre avuto cani ipersuper da esposizione e da lavoro, quindi conosce tutti.........

pensa che uno dei suoi, il maschio x esattezza, se lo è tenuto anche se nato con problemi di deambulazione.....e li tengono come bambini (addestrati però......)

fammi sapere....


questa foto è dell'ultima cucciolata della sua femmina....una cucciola è andata in Sardegna e l'altra è già campione Italiano di bellezza e di lavoro..............


0 
 Profilo
Robbi

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 1533
  Post Inserito 06-11-2008 alle ore 11:04   
troppo belli!!! grazie grazie grazie per tutte le info che potete darmi...penso di girare tutti gli allevamenti del veneto per vedere quello esattamente adatto/a (il piu vicino a casa si chiama allevamento di corte brà) mi spiace di non poterlo/a adottare ma sarebbe ancora piu rischioso per jago e tommi...
non cerco un esemplare per gare ma solo che sia caratterialmente okkei per jago e tommi..glielo devo...prendendoli due anni fa ho promesso loro una buona vita e niente e nessuno mi farà cambiare idea..quindi..loro prima di tutto...



0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 06-11-2008 alle ore 11:16   
Ciao!
Sono anche io d’accordo con chi ti ha suggerito di pensarci bene per i vari motivi detti…

Già la razza da te scelta, il Dobermann, è un cane che ha un suo carattere, molto fiero… poi lo vorresti affiancare ai due maschietti che hai già… Bisognerà avere molto tatto e aumentare le coccole a Jago e Tommy...

L’ideale sarebbe stata una femminuccia e di razza (o meticcio), diciamo più gestibile e tranquilla… Di solito, le femminucce sono ben accette dai maschietti!
Io stessa, ho affiancato al mio maschietto, una femminuccia (seguendo i vari consigli) e già così ci sono gelosie, ma almeno la tollera… se fosse stato un maschietto si sarebbero aggiunti i litigi per via della dominanza e territorialità…

Questo se non vuoi avere problemi di sorta, poi scegli tu in base alle tue conclusioni…




0 
 Profilo
Robbi

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 1533
  Post Inserito 06-11-2008 alle ore 12:02   
guarda ti do ragione..se non avessi visto con i miei occhi la ben predisposizione di jago e tommi per qualunque cane entri in casa maschio o femmina che sia mi farei ancora piu paranoie ma loro adorano tutti tutti..grandi piccoli ..pensa ke il pincher di fede aveva paura di jago mentre lui gioca con tutti...figurati che lasciano dormire nella loro cuccia gli ospiti e mangiare dalla loro ciotola..



0 
 Profilo
donatellaganga

Registrato dal: 29-12-2007
| Messaggi : 2224
  Post Inserito 06-11-2008 alle ore 15:05   
Robbi, proprio per quello che dici, io non ti dico "no al doberman" ma solo "no al maschio".......una femmina diventerà la loro beniamina......tu spiega bene agli allevatori che per te il carattere è fondamentale e che non vuoi fare esposizioni.....così ti danno quella più brutta, ma magari la più simpatica!!


e se ti è piaciuta la foto....
te ne metto un'altra!!!





0 
 Profilo
Robbi

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 1533
  Post Inserito 06-11-2008 alle ore 16:12   
infatti..spiegherò ben bene il carattere dei due mocciosi ..non disdegno assolutamente la femmina ma mi devono spiegare come fare con il calore sennò addiooooo mi troverei nei casini...cmque un allevatore mi ha risposto ke non occorre siano di sesso opposto x andare d accordo..basta ke siano diversi ..di pelo..di taglia..e molte volte sono i piccoli a mettere in quarantena il doby...

senti..ma sti due topastri quanto dolci sono?????? ho voglia di un cane col faccione..jago e tommi se li accarezzi beh..non ti limiti al muso perchè sono talmente grandi che..con una carezza becchi dal muso alla coda!!! specie jaghetto...



0 
 Profilo
donatellaganga

Registrato dal: 29-12-2007
| Messaggi : 2224
  Post Inserito 06-11-2008 alle ore 21:25   
....garda cosa è diventata una delle due...

campionessa di lavoro..........
guarda, io sono molto fiera di mia cugina....ha sempre amato questa razza,, tutti rigorosamente addestrati.......ma hanno tutti dormito sui letti....
cani belli ed intelligenti.....e quando non venivano su belli, se li teneva lo stesso e li amava dello stesso amore.........

quello che ti ha detto questo allevatore può anche essere vero...però sai quale è il problema..? che se poi quando cresce è un maschio dominante...cosa fai ? lo ridai indietro perchhè non ti uccida gli altri due??? (non voglio dre che Voglia uccidere, ma un morsetto di un dobermann su un cagnolino piccolo cme i tuoi.........) certo, ha ragione, se non è dominante sei a cavallo ! ma per saperlo devi aspettare che sia maturo....un anno circa....e allora addio cucciolo...............

pensa che mia cugina, solo per dividerli, una volta, perchè volevano passare tutte e due le femmine dalla stessa porta....si è fatta un ematoma in faccia che sembrava le avessero dato una bastonata...........

guarda, è difficile, lo capisco......pensa che, di quelle due piccolette ....una avrei potuto prenderla io (invece di andare in Sardegna...).......ma, al di là del fatto che io ho sempre avuto una passione sfrenata per i labradors..............non me la sono sentita proprio per questi pensieri....e avendo io anche due gatti....

che palle, ti ho fatto una testa così!!!
facci sapere ....


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.290 Secondi