home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  golden o labrador? - Discussione n 27134 - PermaLink
   golden o labrador?

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 72 )
Robbi

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 1533
  Post Inserito 07-07-2008 alle ore 13:08   
questo w.e. ho incrociato un cane adorabile..uno splendido bassotto tedesco a pelo duro..qualcuno conosce la razza e/o allevamenti in veneto??? inoltre come fare a introdurlo con i miei due topetti jago e tommi??? meglio maschio o femmina???? loro due non hanno problemi con altri cani..accettano entrambi i sessi
non ho però mai sperimentato convivenze canine a lungo bensi esclusivamente per qualche ora quindi cosa mi consigliate per il futuro????
grazie

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Robbi il 05-11-2008 13:31 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Robbi il 25-11-2008 12:43 ]


0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 08-07-2008 alle ore 10:43   
Ciao,

ti parlo per quello che hanno detto a me che farò: se hai uno o più maschietti, meglio una femmina, perchè verrà accettata più facilmente! con un altro maschio, invece, si possono creare tensioni.
Certo, poi dovrai prendere in considerazione l'eventualità della sterilizzazione (anche perchè sono di razze diverse...), così la tuteli anche!

Per gli allevamenti, come dico sempre, telefona alla sede di Milano o guarda il sito dell'ENCI www.enci.it
e troverai senz'altro qualche allevatore di bassotti!




0 
 Profilo
francy_capo

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1002
  Post Inserito 21-07-2008 alle ore 18:06   
ci sono varie taglie di bassotto a pelo duro. Più malleabili e facili alla convivenza i nani o i kaninchen, gli standard sono più rustici e gran lavoratori-cacciatori...con un caratterino che te lo raccomando...
femmina senz'altro
esiste il CLUB dei bassotti
http://www.amicibassottoclub.it/


0 
 Profilo
Robbi

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 1533
  Post Inserito 05-11-2008 alle ore 13:30   
ciao a tutti..è un po' che non mi faccio viva e volevo aggiornarvi...
è questione di qualche mese e..i quattrozampe saranno in tre!! speriamo che vada tutto bene perchè il terzo..sarà..il dobermannino zeus
siccome ho bisogno di consigli qualcuno conosce la razza?..mio marito ne ha gia avuti ma io sono alle prime esperienze e ..beh..ho un po' di ansia per jago e tommi


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 05-11-2008 alle ore 13:42   
ciao robbi.
ho avuto dobermann maschi e femmine, e ho lavorato molto su questa razza nel periodo della tesi.
cosa ti interessa sapere? forse non sono un'esperta ma una mano te la do volentieri


0 
 Profilo
Robbi

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 1533
  Post Inserito 05-11-2008 alle ore 13:59   
brac cara grazie!!!
sai è stato amore a prima vista..ho incontrato un doby e me ne sono innamorata..poi spinta da mio marito ke ne ha avuti sia maschi sia femmine ho deciso di documentarmi per eventualmente adottarne uno (o comprarlo)..sarei decisa per l adozione ma ho paura per jago e tommi ..secondo me la convivenza sarebbe migliore se lo conoscono da piccolo..e un maschio perchè ho paura ke con una femmina diventerei matta..
i doby sono cosi speciali come leggo ovunque????!!



0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 05-11-2008 alle ore 14:04   
sono cani molto speciali.
però robby, avete già due maschi in casa, aggiungerne un terzo, specialmente un dobermann, a me sembra un azzardo non da poco. sono cani difficili e spesso dominanti.
a che allevatore avete pensato di rivolgervi?


0 
 Profilo
Robbi

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 1533
  Post Inserito 05-11-2008 alle ore 14:10   
c è un allevamento in provincia di rovigo..si kiama allevamento di corte brà..è un centro cinofilo..ci andremo sabato per un consulto visto ke il proprietario è un istruttore spero ci saprà dare dei consigli....


0 
 Profilo
Robbi

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 1533
  Post Inserito 05-11-2008 alle ore 14:20   
ma prendendolo piccolo..appena svezzato ..i rischi ci sarebbero lostesso???


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 05-11-2008 alle ore 14:25   
robbi, secondo me è un grosso azzardo.
i dobermann sono cani nevrili, spesso altamente dominanti, e devono essere gestiti con molta cautela. certo l'educazione può fare molto, ma se ti capita in sorte un cane estremamente dominante, o con un'innata aggressività intraspecifica... che fai poi?
tu hai una splendida coppia di cani maschi che vanno d'amore e d'accordo. l'inserimento di un terzo maschio potrebbe portare uno squilibrio enorme nel clan canino.
se fossi in te sceglierei una femmina, sterilizzandola subitissimo, e comunque di una razza un po' più "conciliante". il dobermann è e resta un cane da difesa, è nato per quello e quella è la sua indole. non farti ingannare dai paciocconi, non sono tutti così.
stai molto, molto attenta a quello che fai oggi, perchè domani potresti pentirtene amaramente.
spassionatamente, robbi, cambia idea.


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.112 Secondi