home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  Boston Terrier..dove prenderli? - Discussione n 26153 - PermaLink
   Boston Terrier..dove prenderli?

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 5
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 20-06-2008 alle ore 10:45   
Quote:

19-06-2008 alle ore 17:25, kristink46 wrote:
Ciao Remì, grazi e dei consigli (avevo già letto in altri post alcuni tuoi suggerimenti e ne avevo fatto tesoro, infatti ho chiesto a questo allevatore alcune cose che tu dicevi di osservare) questo allevatore ha 6 razze 3 delle quali sono terrier, è un allevamento famigliare segnalato anche dall'Enci, e fanno nascere i cani in casa (non in batterie) sono visibili entrambi i genitori, e di sicuro se quando vedo l'allevamento non mi ispira evito di andare oltre.
Grazie



Ciao,
sono contenta che hai apprezzato i miei consigli...

Anche io, la penso come COCKER... per quanto possono essere tanti i 700 euro...
Anche per quanto riguarda le 6 razze allevate… sono un po’ troppe per essere seguite tutte con la stessa cura…

Una volta che hai deciso la razza che deciderai di prendere, ti consiglio di vagliare un allevamento che tratti solo quella razza o al massimo due… anche se magari dovrai fare qualche kilometro in più per andare a prendere il tuo cucciolo…




0 
 Profilo

| CV STAFF

Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 20-06-2008 alle ore 11:25   
Allora, i pro ed i contro dell'acquistio dal privato sono vari, idem per l'allevatore!

Innanzitutto EVITA i negozi, in quanto un allevatore serio, ovvero chi SELEZIONA la razza per avere soggetti in standard ovvero che rispettino i parametri morfologici e comportamentali tipici della razza, non darebbe mai i propri cani a negozi! Nei negozi molte volte trovi cani provenienti dall'est, oggetti di commercio, che potrebbero poi rivelarsi malati o peggio.


Per quanto riguarda i privati, ti dico chiaramente che è vero che da una parte si potrebbe parlare di amore e quindi rapporto cane proprietario maggiormente garantito, ma vorrei farti presente che occorre, dal momento dell'accoppiamento al momento della nascita e poi successivamente fino alla consegna del cucciolo, una esperienza in questi ambiti, in quanto è necessario che il "privato" svolga tutte le azioni sanitarie, burocratiche e "comportamentali" atte a far si che i cuccioli crescano rigorosamente sani, equilibrati e con tutti i documenti in regola... anche perchè non avere i documenti in regola equivale a non avere un cane di razza... pertanto sarebbe stupido comprare!

Infine gli allevatori.

Io, come anche Cocker, non sono favorevole agli allevamenti con più di due tipologie di cani, ed anche parlando di terrier è importante capire di cosa si stia parlando, nel senso che se allevo i Jack Russell Terrier ed i Pitt bull Terrier sto allevando due razze che non c'entrano nulla una con l'altra, pertanto mi risulta difficile comprendere che si riescano a studiare e portare avanti 6 razze contemporaneamente e riuscire a svilupparle, esporle ecc ecc... già, perchè se per un privato non è fondamentale il giudizio di un giudice, per un allevatore lo è, perchè è fondamentalmente una cartina tornasole del lavoro svolto...

Studiare la linea di sangue significa prendere tutte le informazioni possibili di un cane, dei suoi genitori e progenitori... comprendere dagli accoppiamenti precedenti quale indirizzo si è voluto dare allo sviluppo del cane.

Se vai sul pedigree di qualunque cane di razza vi trovi i nomi di tutti gli avi. Oggi come oggi, nella maggior parte dei casi tali soggetti sono riportati con foto ecc in internet... pertanto visionare la morfologia di un cane vuol dire verificare quale impronta l'allevatore abbia voluto dargli!!!

Tu dici che on ti interessa avere il figlio di un campione... certo, ma dovresti riflettere sul fatto che il figlio di un campione, figlio di campioni, è sicuramente un soggetto selezionato!!!
Avere entrambi i genitori in allevamento non significa essere dei buoni allevatori. Se i due soggetti sono "scarsi" la cucciolata la si fa unicamente per una questione economica. Non si può sviluppare una razza unicamente con due soggetti... e se solo si avessero 4 cani per razza, moltiplicando per sei avrei 24 cani in giro per casa!

Concludo dicendo che, secondo il mio parere, è fondamentale che prima di acquistare un cane di razza, tu ti faccia un po' di giretti in allvamenti monorazza, chiedi e ti informi sul carattere, sulla morfologia (non stare troppo a sentire le balle sul campione di qui o di là, concentrati sul carattere del cane, verifica l'atteggiamento con te e con il proprietario), guarda ed ascolta. Fai domande sugli aspetti sanitari e burocratici del cane... chiedi chiedi ed informati!!!

Visitare un allevamento è una prassi che TUTTI coloro che vogliono comprare un cane devono fare. prima di comprare Yuma in Belgio siamo andati a trovare l'allevatrice per verificare i cani!!!

Comprare un cane non è come comprare un paio di scarpe, che le provi e se va bene la misra ed il colore sei soddisfatto... un cane è un essere vivente, ha un suo carattere, una sua morfologia, degli aspetti che vanno oltre il mero prezzo del cane!!!

Valuta tutto per bene, poi se vuoi ti darò una mano a cercare qualche allevatore giusto, oppure qualche privato.... ma prima di tutto devi valutare e scegliere con attenzione la razza che fa per te!!!


Scusa la lunghezza del post ma ci tenevo comprendessi ciò che è improtante nella scelta!


0 
 Profilo
kristink46

Registrato dal: 06-05-2008
| Messaggi : 158
  Post Inserito 20-06-2008 alle ore 13:42   
GRAZIE a tutti per i preziosi consigli!!!
Di sicuro evito i negozi, perchè vorrei aprire una piccola parentesi a riguardo: ad una mia amica 15 giorni fa è stato regalato un cucciolo di un carlino acquistato in un negozio, questo cucciolo è costato 900€ è un cane dell'est, nonha vacinazioni (o meglio ne ha 1 che in Italia non si fa più da anni) il cucciolo era da sverminare, ha la malassezia, e non può uscire di casa per paura che prenda qualche malattia, ah dimenticavo, non ha pedigree perchè il negoziante ha detto che i cani che vende lui devono essere tutto allo stesso piano in più sul libretto c'è scritto che è nato 5 mesi fa perchè altrimenti non lo potevano importare, ma la veterianria dopo che l'ha visto ha deto che è un cucciolo di 2 mesi massimo: MA è LEGALE VENDERE I CANI COSì?
chiusa parentesi
Tornando al cucciolo che io vorrei...proviamo a parlare del Boston Terrier che sarà la vaga somiglianza con un piccolo boxer, ma mi piace molto!!! Solo che ho notato che è una razza un molto conosciuta in Italia, nel senso che ho trovato pochi allevamenti, e nessun privato...
Come caratteristiche di SALUTE ha molti problemi come il boxer e un suo simile il bulldog francese?
Grazie


0 
 Profilo
dani-oscar

Registrato dal: 11-06-2008
| Messaggi : 21
  Post Inserito 20-06-2008 alle ore 15:16   
Per quanto riguarda gli allevamenti in effetti non ce ne sono molti, ma se navighi un pò in internet qualcosa troverai sicuramente.
in merito alla salute tutti dicono che è un cane piuttosto forte, non troppo delicato..anche a livello di respirazione non hanno grossi problemi come ne hanno i cugini fracesi (a parte le russatine notturne) , e soprattutto non si affaticano così tanto: Oscar la domenica lo porto in montagna ed è il primo della fila! non soffre troppo il caldo, ma di certo non si mette a correre sotto il sole delle 11!

gli unici problemi che ho riscontrato con Oscar sono stati allergici: ma non credo sia un difetto della razza, ma un problema del mio porco!



0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 20-06-2008 alle ore 16:31   
se digiti in google "boston terrier" trovi i vari allevamenti,la storia della razza,le caratteristiche....




[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Itala il 20-06-2008 16:34 ]


0 
 Profilo
kristink46

Registrato dal: 06-05-2008
| Messaggi : 158
  Post Inserito 20-06-2008 alle ore 16:36   
Fortunatamente me la cavo molto bene con le ricerche in internet, penso di aver quasi fuso il pc a forza di cercare e leggere e ricercare, solo che preferivo delle informazioni da persone come voi...persone a mio parere vere non che mi voglio vendere il cane a tutti costi e quindi mi scrivono che è super e poi .......
Per quello vorrei il parere di qualche vet sulla salute dei Boston terrier....
Ho visto delle foto che mi sembrava di vedere i fratellini del mio piccolo Ugo con le orecchie più lunghe...



0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 20-06-2008 alle ore 17:29   
io nn conosco molto bene la razza..nè le peculiarità di salute...so solo che mi piacciono tanto


0 
 Profilo
dani-oscar

Registrato dal: 11-06-2008
| Messaggi : 21
  Post Inserito 20-06-2008 alle ore 17:36   
di certo non ha paura di niente..


ps.ho solo queste foto dal computer dell'uffico..appena quello di casa sviene sistemato ne invio altre..

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: dani-oscar il 20-06-2008 17:38 ]


0 
 Profilo
kristink46

Registrato dal: 06-05-2008
| Messaggi : 158
  Post Inserito 20-06-2008 alle ore 17:41   
E' bellisssimo!!!
Meglio così che non abbia paura perchè io a casa ho la Nina un corso che pesa circa 50 kg....
Bello!!!


0 
 Profilo
dani-oscar

Registrato dal: 11-06-2008
| Messaggi : 21
  Post Inserito 20-06-2008 alle ore 17:49   
più sono grossi e più ci gioca!
naturalmente non è scemo, gioca solo con quelli che gli danno corda..appena il cane si gira dall'altra parte lui non lo guarda più!

e poi appena uno gli ringhia addosso subito in braccio alla dani!

ah, mi dimenticavo, fanno salti altissimi:è capace a saltarti in braccio da fermo!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.098 Secondi