home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  L'album dei ricordi  >>  gatto caduto dal settimo piano - Discussione n 26031 - PermaLink
   gatto caduto dal settimo piano

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 14 )
betty5

Registrato dal: 15-06-2008
| Messaggi : 5
  Post Inserito 15-06-2008 alle ore 21:07   
La mia gattina ieri notte è caduta dal settimo piano. Siamo riusciti a recuperarla solo al mattino e miracolosamente era viva. L'ho portata in una clinica veterinaria e le stanno facendo il cortisone, ma temono ci sia una lesione al midollo. Io non capisco perchè stamattina era più reattiva. Adesso dopo le flebo non si muove più. Non so se ci sono altre soluzioni. Cosa devo fare? Lasciarla lì? Portarla a casa? C'è veramente il rischio che resti paralizzata?


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 15-06-2008 alle ore 21:13   
Ciao, oh mi dispiace tanto... povera piccola... dal settimo piano...

Senti ma ha fratture? Emorragie? Fatti spiegare bene tutto... io se è una buona clinica la lascerei lì, dopo una cosa del genre la gatta deve essere monitorata... facci sapere.... tutto incrociato...

Modifico il titolo così è più chiaro il caso....

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Cecilio il 15-06-2008 21:15 ]


0 
 Profilo
betty5

Registrato dal: 15-06-2008
| Messaggi : 5
  Post Inserito 15-06-2008 alle ore 21:16   
Esternamente nessuna emorragia. Dalla radiografia però risulta una frattura alla parte finale della colonna. La dott.ssa teme la lesione al midollo e la paralisi. Io non sono convinta del fatto che stamattina era reattiva ed ora invece, forse con il cortisone, sta peggiorando. Spero che resista fino a domattina e poi la porto a casa. Forse anche il trauma di restare lì non la aiuta. Grazie per la solidarietà


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 15-06-2008 alle ore 21:20   
Il cortisone li risolleva non li abbatte di più... probabilmente è sotto shock povera piccola.... facci sapere domani....


0 
 Profilo
betty5

Registrato dal: 15-06-2008
| Messaggi : 5
  Post Inserito 15-06-2008 alle ore 21:26   
grazie,spero che domani si riprenda .a domani.ciao


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 15-06-2008 alle ore 22:24   
spostare un gatto portandolo a casa con una frattura spinale è follia. il micio deve stare ricoverato, tenendo ben presente che dopo un incidente del genere è in prognosi riservatissima per le prime 72 ore, e non deve assolutamente essere spostato.
non sta male per la flebo o per le terapie, ma perchè ha fatto un volo di sette piani.
il rischio di paralisi ovviamente esiste, con una frattura della colonna vertebrale. serve urgentemente una visita neurologica.


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 16-06-2008 alle ore 00:10   
chiedi al tuo vet di interpellare un neurologo come dice brachetto e chiedi se della vitamina B la può aiutare, in questi casi ho sempre letto che si da..
non muoverla dalla clinica mi raccomando..
Paola


0 
 Profilo
cherie

Registrato dal: 11-12-2006
| Messaggi : 3537
  Post Inserito 16-06-2008 alle ore 14:38   
come sta la piccina?


0 
 Profilo
betty5

Registrato dal: 15-06-2008
| Messaggi : 5
  Post Inserito 16-06-2008 alle ore 22:40   
Non ce l'ha fatta. Sono distrutta. Tra l'altro le era legato anche mio figlio e vi lascio immaginare...L'ho lasciata in clinica per sicurezza. MI hanno detto che non rispondeva agli stimoli durante la visita neurologica, mentre di mattina quando l'avevo soccorsa muoveva le zampe anteriori, questo non lo capisco, Hanno parlato di lesioni interne. Ieri sera ero andata a trovarla, ma era troppo debole, anche se è riuscita a fare le fusa quando la accarezzavo. Ho ancora i suoi occhi davanti. Non mi hanno saputo dare molte spiegazioni e non sono convinta...ma purtroppo ormai è inutile


0 
 Profilo
macchiolina

Registrato dal: 19-05-2005
| Messaggi : 3058
  Post Inserito 16-06-2008 alle ore 22:50   
Mi spiace davvero molto!
Sette piani sono davvero troppi, chissà che danni interni ha riportato....
Un grattino lassù sul ponte alla piccola!


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.171 Secondi