home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  SI TUFFA NELLE FECI. Chiuso - Discussione n 24249 - PermaLink
   SI TUFFA NELLE FECI. Chiuso

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
goan

Registrato dal: 06-02-2008
| Messaggi : 2907
  Post Inserito 15-05-2008 alle ore 20:50   
Ciao a tutti e grazie per le risposte.
Tengo a precisare che il cane non mangia il letame si limita a rotolarsi. Sono costretto a lavarla perchè la sola spazzolata non basta per eliminare il cattivo odore. Proverò con l'aceto.
In realtà non so se la mia bambina è incrociata con un cane da caccia. L'ho adottata. Sicuramente uno è volpino l'altro non so.
Allego in calce una foto.
Ripeto non so che fare. Oggi è uscita al guinzaglio e lei nel parco il guinzaglio lo odia. Vuole correre a perdifiato.Pensandoci si rotola anche nell'erba (oltre a mangiarla) ma non mi crea problemi perchè non si sporca più di tanto e non puzza.

Ovviamente nella foto il cane era pulito: l'auto è della mia ragazza e come tutte le ragazze se le sporchi la macchina ti fanno la pelle.


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: goan il 15-05-2008 20:53 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 16-12-2015 14:28 ]


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 16-05-2008 alle ore 08:50   
Caro Goan, anche Sofia il letame non lo mangia, ama solo rotolarcisi dentro, e non solo nel letame, anche nelle carcasse di animali morti e altre schifezze.
In effetti la tua però non è un cane da caccia quindi la cosa è diversa.
Rotolarsi nell'erba è normale, credo che a loro piaccia la sensazione che le da l'erba stessa.
Ne hai parlato con il tuo veterinario di questo comportamento?


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 16-05-2008 alle ore 09:55   
Ma che bella cucciolona!!!
Per il problema "rotolamento nelle cacche"....prova a darle qualche No secco, ma purtroppo la vedo dura che la smetta...è proprio un'indole quella di nascondere il proprio odore, difficile da combattere.....


0 
 Profilo
goan

Registrato dal: 06-02-2008
| Messaggi : 2907
  Post Inserito 16-05-2008 alle ore 20:47   
Ciao a tutti.
il vet. mi ha detto che lo fa per coprire il suo odore.
Trattandosi di un cane adottato, in passato può essere stato aggredito e per paura che la cosa risuccede, si rotola nelle feci di altri cani in atto di sottomissione.
Mi è sembrata, in verità, una cavolata ma lui è un vet.
Soluzioni:nessuna oltre a portala dove non c'è letame e dove c'è portala al guinzaglio.
Se avete altre possibili soluzioni correttive Vi prego di farmelo sapere.
grazie


0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 17-05-2008 alle ore 09:17   
...salviettine umide a portata di mano nel caso dovesse risuccedere...
Goan davvero,devi solo sperare che le passi da sola col tempo..ed a volte succede,magari quando matura e acquista più sicurezza di sè
Invece l'erba dovresti evitare di fargliela mangiare,le irrita lo stomaco e le procura un vomito "forzato"...prova a farle un ciclo di fermenti,tipo entero filus (parlane col tuo vet ) e vedi se passa
un alla volpina!!!


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 17-05-2008 alle ore 10:05   
Quote:

16-05-2008 alle ore 20:47, goan wrote:
Ciao a tutti.
il vet. mi ha detto che lo fa per coprire il suo odore.
Trattandosi di un cane adottato, in passato può essere stato aggredito e per paura che la cosa risuccede, si rotola nelle feci di altri cani in atto di sottomissione.
Mi è sembrata, in verità, una cavolata ma lui è un vet.
Soluzioni:nessuna oltre a portala dove non c'è letame e dove c'è portala al guinzaglio.
Se avete altre possibili soluzioni correttive Vi prego di farmelo sapere.
grazie



Purtroppo mi sa che il tuo vet ha ragione........


0 
 Profilo
NeoMamma

Registrato dal: 15-12-2015
| Messaggi : 1
  Post Inserito 15-12-2015 alle ore 21:50   
Son esausta.....
Mia figlia per i suoi 18 anni ha desiderato l'agognato cucciolo
Ho sempre avuto a che far con cani (mio padre ahimè era cacciatore)....ma lui..lui è fuori dalla norma
Ribelle
Indomabile
Non servon i toni duri (ottengo di più con la dolcezza ,anche se credo sia arma a doppio taglio)
è un meticcio, nato da un beagol ed un labrador
è una mina vacante
passa le sue giornate ad annusare....raspare nei pavimenti...rosicchiare il marmo....mangia il vetro...ogni oggetto è un pericolo
e si rotola nella caccaaaaaaaaaaaaa..........quella umana preferibilmente
non so che fare....aiutatemi



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 16-12-2015 alle ore 14:27   
Neomamma
Apri un post tutto tuo

Questo è datato


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 1.165 Secondi