home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  L'album dei ricordi  >>  E’ STATO BELLO CONOSCERTI… - Discussione n 24188 - PermaLink
   E’ STATO BELLO CONOSCERTI…

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 57 )
Poly

Registrato dal: 14-03-2007
| Messaggi : 1243
  Post Inserito 14-05-2008 alle ore 06:15   






E’ già passatoun anno dalla tua scomparsa..sono giorni che tremo, piango, mi dispero all’idea che arrivasse questo maledetto giorno, però lo devo affrontare perché anche questo è un modo per ricordarti, per dirti che nonostante tutto, soffro come un anno fa, la ferita è sempre aperta e fa male da morire.
Non c’è giorno in cui il mio pensiero vola verso di te, non c’è giorno in cui ricordo i nostri momenti felici, le passeggiate, le vacanze, la tenda dove la scorsa estate ho trovato ancora i tuoi peli, ma tu non c’eri più…
La verità è che mi manchi teribilmente, penso a quante cose che ti stai perdendo, a quanto pagheri per poterti abbracciare di nuovo e dirti come ogni mattina:”Buongiorno Principe!”.
Mi basterebbe anche solo un attimo per avere la certezza che dove sei adesso sei felice, sereno anche senza di me…tu padrone dipendente!
Quante serate stavo a casa perché sapevo che saresti stato triste da solo, me lo comunicavi mettendoti davanti alla porta con orecchie basse e coda tra le gambe, implorandomi:”voglio venire anch’io”…
Col senno di poi mi dico che ho fatto bene, il tempo per noi era poco ed io non ho perso nessun momento, tu venivi pima di tutto e forse inconsciamente sapevo che ogni attimo era prezioso.
Il nostro tempo insieme è stato breve ma intenso, due anni e mezzo vissuti al massimo, momenti nostri indimenticabili.
In fondo che mi importava del mondo, io avevo te ed eri il mio mondo.
Niente mi appagava di più che passare il tempo libero con te.
Anche quando sono felice penso a te ed un velo nero cade sul mio volto, una parte di me te la sei portata via e nessuno potrà mai colmare questo vuoto che hai lasciato.
A volte mi dico che sarebbe stato meglio non conoscerti, tanto amore ma..tanto dolore.
Poi invece mi dico che rifarei tutto, sarei pronta anche a soffrire di nuovo perché sei stato un dono dal cielo, mi hai insegnato ad amare incondizionatamente, mi hai aperto ad un mondo che non conoscevo.
Caspita quanto siete grandi voi animali a quattro zampe…anzi diciamocela tutta…a tre zampe e mezzo!!!
Ma che importava di questa malformazione che ti distingueva, che importava quando mi dicevano:”Oh poverino..”
Poverini Noi????Ma noi eravamo la felicità fatta a persona/cane!!!!Non ci serviva di certo quella mezza zampa per essere felici!!
Tu mi hai insegnato che la felicità è ben altro che la bellezza, la razza o quant’altro…la mia felicità eri proprio tu mio dolce cucciolo.
Quanto eri bello ai miei occhi…
Dopo solo 3 settimane dalla tua scomparsa è arrivata un’altra peste, mi sono sentita ed a volte mi sento ancora in colpa per questo ma…Joseph non poteva attendere e la realtà è che qualcuno ti ha strappato via da me e non potevo farci nulla se non accettare ed imparare a convivere con questo peso sullo stomaco.
Oggi mi sento come se ti stessi facendo un torto ma tu sei sempre nel mio cuore ed una bella fetta sarà sempre tua e di nessun altro.
Andy si consola dicendomi che tu hai deciso di lasciare il tuo posto a Joseph che in quel momento aveva più bisogno di te.
Questa è una magra consolazione perché trovo ingiusto doversi accontentare e non potervi avere tutte e due con me!
Tu vivi negli occhi di Jospeh, spesso fate gli stessi gesti e mi piace pensare che dentro il suo corpicino c’è la tua anima, sei sempre tu che sei tornato da me!
Se solo fossi sicura che davvero è andata così, non sarei così triste come lo sono ora.
Joseph è stata la mia salvezza ed io avevo bisogno di lui tanto quanto lui aveva bisogno di me.
Tu in un certo senso l’hai salvato, sei stato un eroe a portarmelo da Caserta fino sotto casa!
Spero che tutto ciò abbia un senso e che ci sarà una risposta alle mille domande che mi pongo ogni giorno.
E’ la prima volta che scrivo un post così lungo, non è da me, io che a scrivere sono una frana ma te lo devo.
Per me ricordarti, parlare e scrivere di te significa mantenerti in vita; ti amo come il primo giorno che ti ho preso tra le braccia.
Un giorno ci rincontreremo e da quel momento in poi nessuno ci separerà, per sempre insieme, io&te.
Ciao mio dolce Giosuè, sei il mio amato angelo.
Per sempre…il nostro unico e raro amore….
Per non dimenticare ciò che è stato.
La tua Poly


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Poly il 14-05-2008 17:02 ]


0 
 Profilo
mnhasc

Registrato dal: 21-03-2008
| Messaggi : 4782
  Post Inserito 14-05-2008 alle ore 08:42   
Poly ho gli occhi gonfi per quanto ho pianto....
non riesco lontanamente ad immaginare il dolore per la tua perdita....mi dispiace tanto.
Dal video riesco a percepire quanto Giosuè fosse speciale per voi, quanto lui vi abbia amato e soprattutto quanto voi abbiate amato lui.
Ti sono vicina col cuore...Valentina.


0 
 Profilo
annalisa86ce

Registrato dal: 03-11-2007
| Messaggi : 380
  Post Inserito 14-05-2008 alle ore 10:17   
Ho pianto e sto piangendo ancora...per la tua storia, per il tuo splendido video e soprattutto per il tuo caro e amato Giosuè...
era, anzi è ancora, bellissimo...un patatone...ke occhi dolci...ke sguardo amorevole...è lampante quanto fosse speciale Lui per voi e voi per Lui...
Posso solo lontanamente immaginare il forte dolore che si prova...per fortuna a me nn è ancora capitato di perdere un amico a 4 zampe e spero non avvenga mai...ma purtroppo sò ke nn è così...
Ti sono vicina anche io


0 
 Profilo
Poly

Registrato dal: 14-03-2007
| Messaggi : 1243
  Post Inserito 14-05-2008 alle ore 11:14   
grazie tante ragazze...oggi è proprio dura..



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 14-05-2008 alle ore 11:18   
piango con te ,meno male che non c'è nessuno che mi prendono in giro


hai scritto :.....Per me ricordarti, parlare e scrivere di te significa mantenerti in vita; ti amo come il primo giorno che ti ho preso tra le braccia. ......


questo succede anche a me quando parlo di Otto


0 
 Profilo
ackee

Registrato dal: 15-04-2007
| Messaggi : 7016
  Post Inserito 14-05-2008 alle ore 11:22   
l' amore che c'è stato tra di voi è immenso. si sente nelle tue parole, si vede nelle vostre foto...Giosuè non è stato un cagnolino fortunato ma...di più. ti abbraccio
Ornella


0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 14-05-2008 alle ore 11:54   
Cara Paola, con le lacrime agli occhi leggo tutto il tuo Amore per il piccolo Giosuè. Lui è ancora con te, anche se non lo vedi, e vive dentro il tuo cuore.
Ho visto il video, traspare tutta la felicità che hai dato al tuo Amore...è stato un cane felice con te ed Andrea, gli avete dato tutto l'Amore di cui aveva bisogno.
Un giorno incontrerai ancora questo dolce, bellissimo Amore...e sarà per sempre.
Paola sii forte, capisco bene come ti senti, è una ferita profonda che rimarrà per sempre.
Un bacio verso il cielo al piccolo Giosuè


0 
 Profilo
charlina

Registrato dal: 03-01-2008
| Messaggi : 4443
  Post Inserito 14-05-2008 alle ore 12:05   
Ti do un forte abbraccio


0 
 Profilo
PiccoloJo

Registrato dal: 06-06-2007
| Messaggi : 26
  Post Inserito 14-05-2008 alle ore 13:58   
Ciao piccolo Jo ...


0 
 Profilo
Fabietto

Registrato dal: 13-09-2007
| Messaggi : 1455
  Post Inserito 14-05-2008 alle ore 14:34   
Quote:

14-05-2008 alle ore 06:15, Poly wrote:
Poi invece mi dico che rifarei tutto, sarei pronta anche a soffrire di nuovo perché sei stato un dono dal cielo, mi hai insegnato ad amare incondizionatamente, mi hai aperto ad un mondo che non conoscevo.
[..]
Dopo solo 3 settimane dalla tua scomparsa è arrivata un’altra peste, mi sono sentita ed a volte mi sento ancora in colpa per questo ma…Joseph non poteva attendere e la realtà è che qualcuno ti ha strappato via da me e non potevo farci nulla se non accettare ed imparare a convivere con questo peso sullo stomaco.
Oggi mi sento come se ti stessi facendo un torto ma tu sei sempre nel mio cuore ed una bella fetta sarà sempre tua e di nessun altro.
Andy si consola dicendomi che tu hai deciso di lasciare il tuo posto a Joseph che in quel momento aveva più bisogno di te.
[..]


Scusa se ho tagliuzzato la citazione ed estrapolato alcune parti ...ma questi passaggi mi sono fondamentali in questo momento dove non voglio che il dolore per Inka mi faccia dimenticare le sofferenze di tanti piccoli abbandonati..sarebbe un ben triste lascito e non voglio sia così solo per il mio egoismo, per non soffrire...il suo insegnamento è stato di più: è stato l'Amore. E voglio farlo vivere per sempre con me nel perseguire il bene...
E voglio ricordarlo sperando di essere pronto tra poco a offrire loro qualcosa di più come il mio piccolo mi ha insegnato. E come TUTTI i nostri pelosi ci insegnano ogni attimo che condividiamo....e per questo rimangono per sempre Speciali e Unici, a loro modo diversi da tutti gli altri....

un abbraccio sincero
Fabio


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.165 Secondi