home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  L'album dei ricordi  >>  un gatto nero.... - Discussione n 23932 - PermaLink
   un gatto nero....

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 25 )
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 09-05-2008 alle ore 10:42   
ieri è venuto nel giardino del mio ufficio, un gatto nero, era un randagio, ho provato ad avvicinarmi, ma lui da lontano, pauroso, mi guardava fisso con i suoi occhi smeraldo, e poi si allontanava, gli ho dato una scatoletta, ma è fuggito via, dopo un po è tornato, ho avuto l'impressione che non stesse bene, si muoveva lentamente, come se conoscesse il posto, e mi fissava da ogni angolo, con curiosità e paura, volevo prenderlo per portarlo da un veterinario, ma non c'è stato niente da fare, è scappato via, così ho pensato che forse era solo una mia idea, poi è tornato, tenendosi sempre a debita distanza, gli ho lasciato da mangiare e sono andata via, così magari vedendosi solo, si sarebbe sentito più al sicuro.
stamattina sono arrivata in ufficio e l'ho trovato li, in mezzo al giardino, sdraiato come se dormisse, gli occhi aperti e fissi, povero amore dolce, aveva la testolina appoggiata sul bordino di cemento, che circonda una palma, era morto li, nel posto che aveva scelto per venire a morire....
oddio che dolore, e che tenerezza, ho chiamato la mia amica del mercato, quell'angelo che mi aiuta sempre....lo abbiamo messo in una scatolina e lei dolcemente gli ha chiuso gli occhi...
mi sono domandata perchè...perchè è venuto a morire da me...e poi ho capito, una vita di solitudine, senza una carezza, senza un posto caldo, ma alla fine dei suoi giorni ha scelto me, perchè sapeva che qui sarebbe morto sereno, perchè sapeva che qualcuno almeno per una volta lo avrebbe pianto, si sarebbe addolorata per lui, avrebbe avuto cura del suo corpicino privo di vita e della sua anima...
ciao amico sconosciuto, mi dispiace di essere arrivata così tardi nella tua vista, solo in tempo per salutarti e accompagnare la tua bella anima sul ponte...ora vai piccolino, anche se è stato solo per poco, ma ti ho amato come se fossi mio, spero che tu lo abbia sentito, e grazie per scelto me per volare via...


0 
 Profilo
Atropina

Registrato dal: 31-08-2007
| Messaggi : 8862
  Post Inserito 09-05-2008 alle ore 10:49   
....lo sentiva, nonna, che lì, sarebbe stato tranquillo di intraprendere il suo viaggio verto il ponte...
...non ti crucciare...doveva andare così, lo sai che il fato ci mette sempre il suo zampino............




0 
 Profilo
GattoTiti

Registrato dal: 20-05-2005
| Messaggi : 9867
  Post Inserito 09-05-2008 alle ore 10:51   
nella nuvola più soffice che c'è con tanta pappa


0 
 Profilo
Gattamatta

Registrato dal: 31-03-2008
| Messaggi : 2083
  Post Inserito 09-05-2008 alle ore 10:52   
Ciao Evuccia, sicuramente è come dici tu e certo che ha sentito il tuo amore per lui altrimenti, credimi, non si sarebbe fermato a morire lì, voleva invece farsi trovare da te e ti dico anche grazie, da parte mia, per averlo accudito nelle sue ultime ore, perchè così hai fatto in modo che questo angelo di strada non restasse uno dei tanti poveri "sconosciuti"...un bacio anche a questa creatura...


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 09-05-2008 alle ore 11:10   
Michela ho detto che era sereno..e questo mi ha dato un po di gioia, temo che anche portarlo dal veterinario, non sarebbe servito a molto, si sarebbe solo stressato inutilmente, era troppo selvatico, voleva solo morire li, in pace, ed io non posso che chinare il capo e ancora una volta sentirmi impotente difronte a tutto questo dolore che ogni volta mi disintegra il cuore, vorrei essere più forte, accettare e comprendere, e invece resto li, con un dolore che uccide un po anche me...imparerò mai a vivere?


0 
 Profilo
Freedom
| CV STAFF

Registrato dal: 17-12-2007
| Messaggi : 31466
  Post Inserito 09-05-2008 alle ore 11:14   
il gattino di cui ci parlavi ieri.........
Piccolo angelo nero....... fai buon viaggio


0 
 Profilo
Baglioncina

Registrato dal: 01-02-2008
| Messaggi : 5095
  Post Inserito 09-05-2008 alle ore 11:31   
Evù, che strazio.....
Carissimo cucciolotto solitario, ti mando anche se virtualmente tutte le carezze che non hai ricevuto, le cucce più calde e morbide del mondo, una montagna di pappa buona e tutte le mie lacrime. Riposa sereno, meraviglioso piccolino.


0 
 Profilo
charlina

Registrato dal: 03-01-2008
| Messaggi : 4443
  Post Inserito 09-05-2008 alle ore 11:31   


un bacio lassù per questo angioletto


0 
 Profilo
topina

Registrato dal: 27-04-2007
| Messaggi : 2538
  Post Inserito 09-05-2008 alle ore 11:35   
Cara Evuccia quanta tenerezza nelle tue parole, sole persone come noi che amano veramente gli animali possono capire la tua tristezza, che è anche la mia.
Piccolo dolce sfortunato panterino, che tu ora possa ricevere tutto il calore, che tu ora possa ricevere tutto quello che su questa terra non hai ricevuto



0 
 Profilo
ginapina

Registrato dal: 17-07-2007
| Messaggi : 502
  Post Inserito 09-05-2008 alle ore 14:33   
Evuccia




0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.109 Secondi