home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  L'album dei ricordi  >>  La mia Thai è con i vostri amici - Discussione n 23504 - PermaLink
   La mia Thai è con i vostri amici

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3
Pandora92

Registrato dal: 01-05-2008
| Messaggi : 37
  Post Inserito 06-05-2008 alle ore 11:42   
Ciao dada75, ho letto la storia del tuo bellissimo Pluto, mi dispiace molto... anche Pandora è andata via mercoledì scorso, ha resistito fino all'ultimo, non voleva andare via...non credevo che la situazione precipitasse così rapidamente. In effetti i veterinari non sanno cosa sia realmente accaduto, in effetti aveva i sintomi di un'insufficienza renale, ma il 2 aprile di quest'anno è stata operata per rimuovere un tumore alla mammella, quindi potevano esserci delle metastasi polmonari, anche perchè aveva un respiro leggero, il vet mi disse che respirava con il diaframma. non è stato possibile fare un'ecografia perchè era già abbastanza stressata e aveva il battito debole: in pochi giorni si è aggravata, si è paralizzata lunedì pomeriggio, martedì sera stava male e poi mercoledì non ha resistito più. Vivo a Napoli, l'ho portata da vari veterinari, purtroppo quello di fiducia era fuori, e l'ho sentito telefonicamente, ma ovviamente non poteva fare una diagnosi, cmq propendeva per la formazione di metastasi al polmone...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Pandora92 il 06-05-2008 11:50 ]


0 
 Profilo
Pandora92

Registrato dal: 01-05-2008
| Messaggi : 37
  Post Inserito 06-05-2008 alle ore 11:48   
mentre il "collega" che l'ha visitata avvalorava la tesi dell'insufficienza renale. Ti posso dire che ho trovato solo un buon veterinario, gli altri erano abbastanza approssimativi ( ne ho cambiati vari) e poco amorevoli verso gli animali, ma non verso i loro amati compensi e quando sapevano la sua età si limitavano a dire che non era più giovane, quasi ci dovevamo rasseganre, ma a dispetto di loro lei è vissuta più delle loro spettative. Ora, vorrei che quando loro (se)invecchieranno e staranno male, il medico non li curi perchè ormai per loro è vicina la fine.

Un bacio a Pluto...è vero...forse saranno insieme a giocare...



0 
 Profilo
dada75

Registrato dal: 15-04-2008
| Messaggi : 618
  Post Inserito 06-05-2008 alle ore 12:30   
Lo so, non è facile trovare un buon vet... Io penso di averlo trovato e ho molta fiducia in lui, soprattutto perchè è bravissimo sia con gli animali, che con i padroni ed è molto comprensivo. Pluto è morto per una pleurite ed una sacca di liquido nel polmone, ed anche nel suo caso il declino è stato velocissimo. La prima volta che l'ho portato dal vet dopo Pasqua, gli ha fatto una radiografia che ha evidenziato questa situazione grave. Penso che il vet sapesse da subito che non aveva speranza di sopravvivere a lungo, ma non mi ha detto niente perchè non mi ha tolto le speranze e mi ha regalato ancora qualche settimana di serenità con il mio Plutone. Forse si poteva tentare qualche altra cura o qualche intervento, ma sono dell'idea che l'accanimento terapeutico sia sbagliato, sia per gli uomini, che per gli animali. Sono sicura che Pluto non avrebbe potuto capitare in mani migliori, e credo che anche la tua micia sia stata curata al meglio e abbia ricevuto da te tutto l'amore che potevi darle.
Io comunque ho preso subito un altro piccolo Pluto perchè la casa era tanto vuota senza di lui e ora siamo tutti felici di goderci il nuovo arrivato. Ci sono tanti piccoli bisognosi di casa e affetto... non ti chiudere nel tuo dolore, ma trasformalo in amore da donare senza riserve, così come hai già fatto alla grande con la tua Pandora!


0 
 Profilo
Baglioncina

Registrato dal: 01-02-2008
| Messaggi : 5095
  Post Inserito 07-05-2008 alle ore 09:10   

Pandorina....


0 
 Profilo
Pandora92

Registrato dal: 01-05-2008
| Messaggi : 37
  Post Inserito 07-05-2008 alle ore 10:38   
Ciao piccola, oggi è una settimana esatta da quando non sei più qui. Manchi tanto a tutti noi, lo sai... ancora non ci sembra vero ...ti voglio bene
Tua mamma





[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Pandora92 il 07-05-2008 10:40 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Pandora92 il 07-05-2008 10:41 ]


0 
 Profilo
Pandora92

Registrato dal: 01-05-2008
| Messaggi : 37
  Post Inserito 08-05-2008 alle ore 16:10   


Ciao piccola Thai...


0 
 Profilo
volpeblu

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 3459
  Post Inserito 08-05-2008 alle ore 16:29   
ho allevato tanti thai e sapere che la tua dolce thai e volata sul ponte mi rattrista...spero che sia con tanti thai che son stati miei compagni di viaggio...un bacio piccola saluta anche i miei mici la sù


0 
 Profilo
Pandora92

Registrato dal: 01-05-2008
| Messaggi : 37
  Post Inserito 08-05-2008 alle ore 16:54   
Grazie volpeblu, mi manca tantissimo, sono 8 giorni che lei è volata via, ma la sento sempre vicina... questa è una delle ultime foto (circa un mese fa)




0 
 Profilo
volpeblu

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 3459
  Post Inserito 08-05-2008 alle ore 17:15   
veramente bella e dolce


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )


Generazione pagina: 1.013 Secondi