home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  L'album dei ricordi  >>  Cicoria e' volata sul ponte:la formazione era un bruttissimo sarcoma - Discussione n 23279 - PermaLink
   Cicoria e' volata sul ponte:la formazione era un bruttissimo sarcoma

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 6
lapina

Registrato dal: 08-09-2007
| Messaggi : 1225
  Post Inserito 28-04-2008 alle ore 21:22   
Grazie Simo


0 
 Profilo
axwolf

Registrato dal: 15-02-2007
| Messaggi : 7341
  Post Inserito 28-04-2008 alle ore 23:02   
Ciao mamma Cicoria !
anche a noi ematomi ed ascessi impiegano un bel po' ad assorbire ...
non so esserti utile ... se non con carezze alla miciona
bacio anche a te


0 
 Profilo
lapina

Registrato dal: 08-09-2007
| Messaggi : 1225
  Post Inserito 30-04-2008 alle ore 21:09   
Grazie Ax!
Non vorrei pronunciarmi e coprirmi di sfiga ma a me pare che un pelino l'ematoma si sia ridotto...


0 
 Profilo
axwolf

Registrato dal: 15-02-2007
| Messaggi : 7341
  Post Inserito 30-04-2008 alle ore 21:10   
Quote:

30-04-2008 alle ore 21:09, lapina wrote:
Grazie Ax!
Non vorrei pronunciarmi e coprirmi di sfiga ma a me pare che un pelino l'ematoma si sia ridotto...



occhi di mamma non sbagliano

baci a tuttissimi sempre


0 
 Profilo
GattoTiti

Registrato dal: 20-05-2005
| Messaggi : 9867
  Post Inserito 30-04-2008 alle ore 21:10   
FORZA CICORIA!!!!!!!
Ma dove hai tirato fuori sto nome?


0 
 Profilo
lapina

Registrato dal: 08-09-2007
| Messaggi : 1225
  Post Inserito 10-05-2008 alle ore 11:22   
Cicoria non c'e' piu'...ed e' l'unico pensiero che oggi mi gira per la testa.
E' volata sul ponte ieri ,nel tardo pomeriggio.
La sua formazione enorme non era un'ascesso dovuto ad un morso ma un sarcoma di quelli brutti.
La mia veterinaria,tornata al lavoro ha subito diagnosticato alla mia gatta un sarcoma andando a sostituire la diagnosi errata fatta dalla collega.
In effetti la grossa formazione per caratteristiche ed aspetto assomigliava molto ad un ascesso e nei giorni che sono passati si era evoluta cambiando dimensioni,era piu' piccola ma tanto dura ed il mio cuore mi diceva che dovevamo temere il peggio.
Cicoria e' stata bene fino a 3 giorni fa,poi ha iniziato a respirare affannosamente.
La vet dalle lastre ai polmoni ha visto una sospetta ombra ad un lobo e la presenza di molta acqua ad uno dei polmoni,corrispondente allo stesso lato in cui Cicoria aveva il tumore:i tentativi di stabilizzare la situazione compromessa dalle complicazioni per tentare di operarla martedi prossimo sono stati vani e la piccolina ha iniziato a stare sempre peggio.
Un tumore che si sviluppa cosi' rapidamente e' sicuramente un tumore aggressivo.
Ieri pomeriggio non ho potuto fare altrimenti,se non trattare con amore e dignita' per l'ultima volta la mia amata gatta.
Adesso tutto quello che mi resta e' un'enorme senso di vuoto,un dolore che mi stringe cuore e gola e la speranza che possa essere in un posto dove i dolori fisici e le malattie non esistono.
Cicoria e' stata la mia prima gatta,presa quando 9 anni fa sono andata a vivere da sola.
L'ho chiamata Cicoria perche' era bella,fragile e unica come i fiori di cicoria selvatica che amo tanto.
Ha vissuto con me tanti momenti di gioia e di dolore,era sempre pronta a coccolarmi..mi aspettava dietro la porta di casa come un cagnolino ed era sempre dietro di me.....
Mi saltava sulle spalle mentre cucinavo e mi sfiorava il volto al mattino quando sentiva la sveglia con le zampine senza mostrare le unghie.
Mai un morso,mai un graffio,nemmeno gli ultimi giorni quando la medicavo...
Ricordo il viaggio in macchina per portarla nel mio appartamento,dove dormiva fra i peluche sul divano...
Anche lei sembrava un peluche...
E poi il viaggio con tutti gli altri pelosi quando ci siamo trasferiti nella nuona casa con il giardino dove anche per lei iniziava una nuova vita...Lei c'era quando ho dato il primo bacio al mio compagno che come me adesso prova un gran dolore...
Grazie Cicoria per ogni tuo sguardo...per il vuoto che 8 anni fa hai saputo riempire..
Grazie per l'amore che continuo a sentire intorno a me.




0 
 Profilo
kikkolina2008

Registrato dal: 23-03-2008
| Messaggi : 947
  Post Inserito 10-05-2008 alle ore 11:38   
ciao, solo ora ho letto la storia della dolcissima micetta e, senza vergogna, devo dirti che mi hai fatto piangere....forse perchè anch'io ho una gattina, che consideriamo una seconda figlia e quindi, capisco benissimo il dolore che stai provando.
le parole da dire non sono molte, posso solo augurarti che questo triste momento passi presto e lasci nel tuo cuore solo i bei ricordi vissuti con la dolce "amica".
quando te la sentirai, prendi un nuovo amico con te, perchè solo persone che amano veramente gli animali hanno il diritto di averli...e tu lo sei!!!!un abbraccio kikkolina


0 
 Profilo
ramboluna

Registrato dal: 26-02-2008
| Messaggi : 4534
  Post Inserito 10-05-2008 alle ore 11:48   
Ciao dolce Cicoria. Un abbraccio affettuoso alla tua mamma


0 
 Profilo
GattoTiti

Registrato dal: 20-05-2005
| Messaggi : 9867
  Post Inserito 10-05-2008 alle ore 11:54   
Ho impiegato dieci minuti ad aprire questo post, giuro che non volevo crederci.
Ciao bellissima.



0 
 Profilo
lapina

Registrato dal: 08-09-2007
| Messaggi : 1225
  Post Inserito 10-05-2008 alle ore 11:55   
Grazie Gatto Titi,ramboluna e grazie a te kikkolina2008..
La mia e' una famiglia numerosa:adesso che Cicoria non e' piu' fisicamente con noi la nostra vita continua ad essere riempita dall'amore dei nostri 7 cani e di altri 3 gatti.
Ho perso 3 gatti in meno di tre anni ed ho scoperto la grave malattia di uno dei miei cani.
La loro presenza ci riempie la Vita.Non posso immaginare una Vita che possa essere chiamata Vita senza di loro..Ma perderli e' sempre terribile..



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lapina il 10-05-2008 11:57 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.098 Secondi