home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  L'album dei ricordi  >>  I 4 gattini ora tutti insieme sul ponte dell'arcobaleno. - Discussione n 21932 - PermaLink
   I 4 gattini ora tutti insieme sul ponte dell'arcobaleno.

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 60 )
Strike

Registrato dal: 16-11-2007
| Messaggi : 4096
  Post Inserito 03-04-2008 alle ore 18:17   
Nel terrazzo della mia vicina di casa una gatta randagia(era uno dei gattini di cui avevo messo foto in varie,che purtroppo non siamo riuscite a sterilizzare)ha partorito 5giorni fa 4 gattini.
Stamani li ha letteralmente abbandonati e la ragazza è in difficoltà perchè lavora e non sa come fare per allattarli.Io ho detto che quando sono a casa posso provare ad allattarli ma non l'ho mai fatto quindi non so se ci riuscirei e anch'io non ho tanto tempo.

A parte sapere se basta allattarli ogni due ore,massaggiarli per i bisogni e tenerli al caldo,dobbiamo fare altro?

Abbiamo già chiesto aiuto ma per ora le persone che sarebbero potute essere disponibili hanno già da pensare ad altri gattini.
C'è qualcuno della mia zona o limitrofe che se la sente di prenderne uno per accudirlo in tutto?

Adesso li abbiamo lasciati nella scatola vicino alla mamma nella speranza che riprenda ad allattarli ma sembra come allucinata non so se le è successo qualcosa,boh.
HELP!!!!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Strike il 08-04-2008 21:25 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Strike il 10-04-2008 17:26 ]


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 03-04-2008 alle ore 18:22   
Ciao cara, calma calma... ma non è che la mamma sta male? Mangia? Dimmi questo e poi parliamo dei mici ok?


0 
 Profilo
Strike

Registrato dal: 16-11-2007
| Messaggi : 4096
  Post Inserito 03-04-2008 alle ore 18:47   
Quote:

03-04-2008 alle ore 18:22, Cecilio wrote:
Ciao cara, calma calma... ma non è che la mamma sta male? Mangia? Dimmi questo e poi parliamo dei mici ok?


Antonia(la ragazza)mi ha detto che secondo lei non sta male ma che le sembra stranita comese le fosse successo qualcosa,oggi è stata tutto il giorno nel giardino della casa accanto su delle foglie secche e non ha mangiato mentre fino a ieri mangiava e stava nel suo terrazzo ed era tranquilla.
Non so altro anche perchè ho incontrato Antonia per le scale del condominio e mi ha raccontato velocemente che doveva andare a dar da mangiare a un cane in una casa vuota.

Ho internet che fa le bizze pure


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 03-04-2008 alle ore 18:53   
mmmm mi sa che la gatta sta male... dovete portarla dal veterinario... nel frattempo devono mangiare se continua a non allattarli! Comprate il latte per cuccioli e il biberon.... anche il latte di capra va bene.... fammi sapere....


0 
 Profilo
Strike

Registrato dal: 16-11-2007
| Messaggi : 4096
  Post Inserito 03-04-2008 alle ore 18:59   
Per allattarli Antonia ha già tutto perchè anni fa ha allevato un altro gattino.Per la mamma gliel'ho detto che forse un vet è la migliore soluzione ma il problema è che la gatta non si fa prendere .
Forse se facciamo venire il vet a casa e sperando di riuscire ad acchiapparla.....
Pensare che giusto l'anno scorso sua mamma li aveva partoriti e non li ha mai abbandonati,poi l'abbiamo presa e sterillizzata invece la figlia è un fulmine a scappare


0 
 Profilo
Baglioncina

Registrato dal: 01-02-2008
| Messaggi : 5095
  Post Inserito 03-04-2008 alle ore 19:11   
Ma porca.....sembra di rivivere la storia di Carolina. Speriamo però che questa volta finisca bene.

Vorrei tanto poter essere lì e dare una mano. Adoro i micini neonati.


0 
 Profilo
Strike

Registrato dal: 16-11-2007
| Messaggi : 4096
  Post Inserito 03-04-2008 alle ore 19:15   
Quote:

03-04-2008 alle ore 19:11, Baglioncina wrote:
Ma porca.....sembra di rivivere la storia di Carolina. Speriamo però che questa volta finisca bene.

Vorrei tanto poter essere lì e dare una mano. Adoro i micini neonati.


Teniamo le dita incrociate....ora faccio un salto(nel senso che salto due scalini )dalla ragazza a vedere i piccini.
Antonia si augura che la mamma li riprenda se così non fosse abbiamo urgente bisogno di qualcuno che ci aiuti perchè fino a domenica è a casa,ma da lunedì torna al lavoro e anch'io ho l'università insomma siamo nei guai se la mamma non li vuole


0 
 Profilo
Strike

Registrato dal: 16-11-2007
| Messaggi : 4096
  Post Inserito 03-04-2008 alle ore 22:19   
Antonia è tornata alle 20 e mi scocciava andarle in casa a quell'ora,ci vado domani così mi faccio spiegare bene il tutto.
Comunque sto abbastanza tranquilla perchè ha sempre avuto gatti e cani da almeno 20anni quindi non ha problemi.
Domani vi aggiorno e speriamo bene per questi 4piccoli moschettieri


0 
 Profilo
Baglioncina

Registrato dal: 01-02-2008
| Messaggi : 5095
  Post Inserito 04-04-2008 alle ore 00:16   
Forza piccolini. E un in bocca al lupo alla mammina!


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 04-04-2008 alle ore 01:55   
per la mamma avete provato con una gabbia a trappola?
in bocca al lupo per i piccini..
Paola


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.101 Secondi