home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  L'album dei ricordi  >>  Venere, micia leucemica che sta male - Discussione n 18350 - PermaLink
   Venere, micia leucemica che sta male

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 25 )
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 25-01-2008 alle ore 19:51   
Consiglio per la micia della responsabile del nostro gattile: la sua micia di 2 anni non mangia da 4 giorni , dorme sempre, urine molto gialle. Ha fatto andare a casa sua il vet e fatto il faste test per la fip ed emocromo.

Test negativo ma globuli bianchi bassi, anemica ed ha dei "bozzi" (così mi ha detto, credo siano ulcere) in fondo alla bocca.

Io son stupita che lui non le abbia messo l'ago cannula per fare subito delle flebo, pare che non avesse capito che non mangiava ma anche quando gli è stato detto dopo per telefono ha detto di aspettare di vedere l'effetto dell'antibiotico (cefazoline) e di fare ulteriori accertamenti DOPO.

Ora, io sarò anche troppo apprensiva ma se ho capito tutto bene mi pare che la situazione sia del tutto sottovalutata da lui. Lei è in crisi, io credo dovrebbe fare subito flebo in vena, forse in questo caso cortisone se si trattasse di ulcere dovute a stomatite.

La bocca non è bella ma neanche stomatite forte, bronchi ok, nessun dolore addominale, micia che abita in appartamento vaccinata anche per leucemia.

Il rischio di malattie infettive però è altro dato che il cane della responsabile bazzica in gattile e quindi porterà di sicuro in casa batteri ed altro


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: shishy il 30-01-2008 13:45 ]


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 25-01-2008 alle ore 19:53   
Aveva febbre? Senti ma non si può andare da un altro veterinario?


0 
 Profilo
bani

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 3423
  Post Inserito 25-01-2008 alle ore 19:55   
Un animale non dovrebbe mai rimanere a digiuno a lungo, soprattutto un micio, quindi la tua amica fa bene a preoccuparsi... almeno beve abbastanza?






0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 25-01-2008 alle ore 19:57   
4 gg senza mangiare xun gatto sn tantissimi!!!


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 25-01-2008 alle ore 20:39   
Concordo in tuttissimo, le ho detto di richiamarlo e lui le ha dato il cortisone ma non ho capito? dà quello che gli suggerisco io???!! cmq ho sentito Barbara che mi ha confermato alcune cose. Bene fare flebo sottocute ed antidolorifico (una volta tanto ci ho azzeccato) ma se è infezione virale meglio non dare cortisone, probabilemnte lei non mangia per il dolore (e ci credo poverina!!!)
Vitamine. Ora devo vedere come fare ad avere antidolorifico senza ricett a Guardia medica...


0 
 Profilo
lunadellest

Registrato dal: 22-01-2008
| Messaggi : 2006
  Post Inserito 25-01-2008 alle ore 23:34   
io sono del tutto daccordo con cecilio,non mi sembra il caso di aspettare,e poi trovarsi di fronte una situazione peggiore!!


0 
 Profilo
lunadellest

Registrato dal: 22-01-2008
| Messaggi : 2006
  Post Inserito 25-01-2008 alle ore 23:37   
e poi,scusa,ma le da' cortisone,antidolorifico,sapendo che la micia non mangia?cioè a stomaco vuoto,ottimo,per peggiorare a situazione...cambia veterinario!!!


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 26-01-2008 alle ore 00:23   
giada astomaco vuoto andateci piano con tutti questi farmaci... e datele in bocca la vmp anche 4-5 cm per volta che almeno la sostiene..
Paola


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 26-01-2008 alle ore 00:41   
Certo, le vitamine per farle andare subito in circolo verranno date in flebo (che servirà a sostenerla almeno finché non riprenderà a mangiare). Stimulfos dentro la flebo per cercare di tirarla su.
Il vmp ho paura che finché avrà dolore tremendo in bocca faccia di tutto per sputarlo.
Forse mi son spiegata male...il vet all'inizio voleva dare solo antibiotico ed aspettare ( ), Rita gli ha telefonato dicendo se almeno poteva dare del cortisone per vedere se sfiammandfo velocemente la bocca tornava a mangiare. Barbara mi ha consigliato invece (e son stra -d'accordo) di non dare cortisone ma l'antidolorifico sì, è fondamentale in questo caso!

C'è un però...in serata mi ha telefonato Loretta che ha visto il fast-test in laboratorio. Pare che accanto alla linea che indica che il test è riuscito si intravedesse un'altra linea!!!! Il vet ha detto "forse abbiamo aspettato troppo poco a dire il risultato!!!!" In pratica il fast-test sarebbe allora positivo. Sappiamo però che dice poco o nulla questo...


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 28-01-2008 alle ore 16:17   
Venere ha la leucemia...

Era stata testata all'età di 4 mesi e vaccinata, il test allora sarebbe stato un falso negativo

Credo sia andata così e non che l'abbia presa tramite eventuale saliva portata dalla scarpe quando Rita tornava dal gattile.

Venere ha 3 anni, età massima credo in cui di solito si presenta la leucemia se presa dalla mamma...

Non sta bene, stanno facendo flebo e tutto il resto ma non sta reagendo...

Un'altra panterina...


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.583 Secondi