home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Il calore femminile... questo grande sconosciuto!! - CHIUSO - Discussione n 15708 - PermaLink
   Il calore femminile... questo grande sconosciuto!! - CHIUSO

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 4
robbjraoulhonej

Registrato dal: 29-09-2010
| Messaggi : 24
  Post Inserito 29-09-2010 alle ore 12:18   
la mia ha 9 mesi e un labrador e ancora non e andata in calore per me sara un problema ,perche ho gia altri due e maschi .sono dei meticci uno e come il pastore e quindi non da farli accoppiare e poi stanno in casa senza giardino penso che mi aspetti un bel lavoro quando andra in calore .ora direte perche hai preso ecco appunto e il cane della fid di mio figlio che la famiglia non ha voluto e io che adoro i cani ........................immagginate un po


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 29-09-2010 alle ore 12:24   
Quote:

09-07-2008 alle ore 13:19, hjluk wrote:
Quote:

27-05-2008 alle ore 17:25, ManuManu wrote:
Io sono nel pieno di questa situazione.Kaya è in calore da dieci giorni ma ha ancora perdite rosso vivo....i cani del quartiere tutti davanti al portoncino e io che sono sveglia ogni mattina alle 6 La cosa tragica è che se la corteggiano tutti a parte il suo fidanzato ufficiale Ma dite che è feconda solo dopo che passano le perdite?



Io comunque non rischierei MAI di avvicinare un maschio ad una femmina dal 10° giorno fino al 23°!!! Anche perchè ad esempio yuma aveva ancora qualche piccola perditina in quanto dipende anche dalla morfologia del canale. Ma non voglio confondere le idee... il mio consiglio è che dal 10° giorno al 23° Attenzione al massimo!!!





Io li ho sempre separati dall'inizio, anche perchè non sempre cogliamo il primo giorno esatto dell'inizio soprattutto nelle femmine che si tengono molto pulite.
Inoltre un maschio sta male sentendo la femmina in calore e tenta cmq di coprirla, agitandosi (e facendosi anche venire prostatiti) e disturbandola... quindi per me alle prime avvisaglie di calore...separazione d'obbligo


1 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 29-09-2010 alle ore 14:53   
Quote:

29-09-2010 alle ore 12:18, robbjraoulhonej wrote:
la mia ha 9 mesi e un labrador e ancora non e andata in calore per me sara un problema ,perche ho gia altri due e maschi .sono dei meticci uno e come il pastore e quindi non da farli accoppiare e poi stanno in casa senza giardino penso che mi aspetti un bel lavoro quando andra in calore .ora direte perche hai preso ecco appunto e il cane della fid di mio figlio che la famiglia non ha voluto e io che adoro i cani ........................immagginate un po



forse conviene sterilizzarla!


0 
 Profilo
ZoeFavilli

Registrato dal: 05-05-2010
| Messaggi : 109
  Post Inserito 29-09-2010 alle ore 21:55   
grazie della spiegazione... la mia bimba è diventata grande proprio oggi!


0 
 Profilo
ZoeFavilli

Registrato dal: 05-05-2010
| Messaggi : 109
  Post Inserito 01-10-2010 alle ore 14:35   
interessantissimo!!!!!

grazie


0 
 Profilo
Emily09

Registrato dal: 25-11-2010
| Messaggi : 1
  Post Inserito 25-11-2010 alle ore 14:05   
Ciao sono una nuova iscritta al forum e ho trovato davvero interessante il tuo intervento anche perchè io ho una cagnetta di un anno ed è l'unica cagna femmina che ho avuto in vita mia quindi mi sono trovata un pò in difficoltà. Ho cominciato a vedere delle macchioline da questo sabato e non sono ancora finite leggevo che durano circa 20 gg,ma non ho capito se le macchie finiscono prima o continuano per tutto il periodo grazie mille


0 
 Profilo
Asiangel

Registrato dal: 27-10-2010
| Messaggi : 395
  Post Inserito 25-11-2010 alle ore 14:26   
Il mio vet (per spiegarmi in parole piú semplici possibili) mi aveva detto che i cani sono il contrario delle donne ovvero prima hanno le perdite e poi sono fertili mentre nella donna é il contrario! La mia Asia (Labrador) Ha avuto il calore a 8 mesi e subito mi sono spaventata perché li sotto era gonfissima...quando ho iniziato a vedere che li sotto si gonfiava ho iniziato ad abituarla a metterle le mutandine per cani, gradualmente cosí arrivato il momento fatidico le teneva tranquillamente! Mi avevano detto che essendo un cane grande avrebbe avuto delle grosse perdiete,tipo un umano..invece non é vero! pochi mesi fa ha avuto il secondo calore e posso dirvi che é cambiata, é cresciuta, la vedo maturata e si é molto calmata!


0 
 Profilo
frarose

Registrato dal: 09-06-2010
| Messaggi : 14
  Post Inserito 25-12-2011 alle ore 20:04   
E' possibile che in alcune razze le perdite ematiche siano presenti nelle tre fasi cioè proestro estro e metaestro?Maira continua a perdere sangue da quasi un mese ma non mostra sintomi di malessere.



0 
 Profilo
Sara82

Registrato dal: 13-04-2008
| Messaggi : 112
  Post Inserito 26-12-2011 alle ore 00:57   
Interessantissimo questo post, io ho la mia cagnolina che sta per fare i sei mesi e quindi sono con gli occhi ben aperti! Poi sorgerà il problema sterilizzare o non sterilizzare????? Cosa consigliate???
Grazie


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 26-12-2011 alle ore 10:32   
Buongiorno Sara.. ti consiglio di aprireun post tutto tuo in modo da ricevere piu' risposte ed attenzione per il tuo caso...

...ti anticipo che qui si consiglia molto la sterilizzazione e con motivazioni a mio avviso molto valide, soprattutto dal punto di vista della salute per la tua cucciola !

ciao ciao


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.274 Secondi