home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  L'album dei ricordi  >>  Tatino - Discussione n 15640 - PermaLink
   Tatino

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
Paolina68

Registrato dal: 08-11-2007
| Messaggi : 1035
  Post Inserito 24-11-2007 alle ore 18:43   
E' una bellissima idea, l'ottimo tributo per quel "Re" che tanto ha saputo darvi.
Magari puoi mettere qualcosa anche qui sul sito, nella sezione "album dei ricordi".



0 
 Profilo
cherie

Registrato dal: 11-12-2006
| Messaggi : 3537
  Post Inserito 24-11-2007 alle ore 21:13   
Caro amico è tutto così struggente! è incredibile come i nostri piccoli amici, nella loro semplicità... nella loro ingenuità... riescano a regalarci delle emozioni indimenticabili... facendo emergere il meglio di ognuno di noi.... il loro ricordo ci trasmette dolore... tristezza... nostalgia....dolcezza e tanti sorrisi....un abbraccio per te e per il tuo piccolo "amicio"


0 
 Profilo
virgy82

Registrato dal: 24-11-2007
| Messaggi : 7
  Post Inserito 24-11-2007 alle ore 21:27   
Mi dispiace davvero tantissimo...!

Ti sono vicina....perchè ti capisco....ci sono passata anch' io e sono momenti veramente terribili...!

Ma ti rimarranno sempre i suoi bellissimi ricordi nel cuore...!

Ed avere un micione è un' esperienza che nessuno dovrebbe mai perdersi nella vita!!!

BACIONI GRANDISSIMI !

E fatti forza....per lui !!!


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 25-11-2007 alle ore 02:27   
Conosco questo vuoto che sembra strappare l'anima e conosco quegli occhioni che ti guardano ancora...è per loro che devi continuare a sorridere anche se so bene quanto sia difficile... stai con noi, qui possiamo capire tutti come stai e provare a starti vicino un abbraccio forte, Giada


0 
 Profilo
tato1cat

Registrato dal: 23-11-2007
| Messaggi : 8
  Post Inserito 25-11-2007 alle ore 18:37   
Grazie a tutti per le vostre parole di conforto. E' difficile e non avrei mai immaginato quanto. Pensavo a come avrebbe potuto essere Tato a 15, 16 e forse anche piu' anni.
Penso alle volte che lo andavo a cercare con la torcia, al buio dell'inverno quando usciva per 10-12 ore e rientrava stanco, affamato.
Dei suoi fratelli, Billy e' l'unico che cerca per casa e scruta i posti dove negi ultimi giorni Tato si nascondeva o rimaneva per ore dopo il pasto, nella vana speranza di riprendere le forze per tornare al suo posto di comandante.
Questa notte nessuno ha spostato le lenzuola con la zampina, come era uso fare per infilarsi sotto e dormine qualche ora al contatto del nostro corpo.
Che tristezza non vedere suoi occhi socchiusi, lo sguardo sornione, tenero e dolce e sentire la sua vocina a chiedere un qualche cosa che sempre otteneva.
Certo la vita riprende, un nuovo Re si affermera' tra i suoi fratelli e se un giorno un piccolo tabby rosso dovesse incrociare il mio cammino...Tato avra' fatto il miracolo che tanto ho chiesto per farlo guarire.
Buon riposo mio dolce combattente, Re della mia vita per 11 anni, amico, compagno discreto e sincero.






Allegati :  Tato che aspetta la pappa.JPG   
0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 25-11-2007 alle ore 19:15   
che bella storia d'amore, tato, e che tristezza, che vuoto...
mi dispiace molto.
mi permetto di spostare questo omaggio nell'album dei ricordi, che è il luogo virtuale che abbiamo creato per mantenere viva la memoriaa dei nostri amici che non ci sono più.
un bacio.


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 25-11-2007 alle ore 23:46   
caro tato dalle parole della tua mamma sei davvero stato un gatto speciale e di sicuro resterai sempre nel cuore di chi ti ha amato. Dall'alto dell'arcobaleno, starai sempre vicino a tutti loro.
Capisco benissimo quello che dici, anch'io con 8 gatti, ne avevo una speciale che ora è il mio angelo... ora ne ho 4 ela casa si è svuotata e i suoi versetti strani, uno per ogni cosa mi mancano molto, ma io la sento sempre accanto a me, vedrai che tato starà sempre al mio fianco..
Un bacio Paola


0 
 Profilo
GattoTiti

Registrato dal: 20-05-2005
| Messaggi : 9867
  Post Inserito 26-11-2007 alle ore 10:08   
Sembra quasi di vederlo Tato, un tigrotto al centro di tanti altri sul ponte, re di tanti micini.


0 
 Profilo
tato1cat

Registrato dal: 23-11-2007
| Messaggi : 8
  Post Inserito 26-11-2007 alle ore 10:42   
Grazie a tutti per la vostra solidarietà ed i pensieri gentili.
Oggi ho iniziato a preparare un album fotografico con tutte le foto scattate da quando era piccolo e leccava lo yogurt dal mio dito, agli ultimi scatti, conservati nel telefonino.
Comunque la sua presenza c'è e si sente. Il corpo è andato, ma l'anima è sempre in casa e salta e gioca come ogni giorno della sua vita. Questa mattina ha buttato il mio telefonino per terra e non poteva cadere da solo, non da dove si trovava e senza altro gatto vicino. E' rivestisto di gomma e non poteva scivolare e sopratutto era in un piccolo spazio in piano e...l'ho visto cadere. E' Tato...perchè i telefonini, come li vedeva appoggiati, li spostava e paff...per terra...non gli piacevano proprio...
Io so che c'è e anche Billy, Leo, Pamela e Maggie lo sanno...e lo sentono...


0 
 Profilo
Cinzia82xxx

Registrato dal: 20-11-2007
| Messaggi : 249
  Post Inserito 26-11-2007 alle ore 13:43   
mi dispiace tantissimo :( capisco come ti senti


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.095 Secondi