home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  L'album dei ricordi  >>  morte improvvisa (spostato da salute cane) - Discussione n 15356 - PermaLink
   morte improvvisa (spostato da salute cane)

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 5 di 7
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 20-11-2007 alle ore 16:48   
Grazie a te cara per le tue belle parole.... ti abbraccio forte.....

In sezione gatto avevo dedicato a tutti i micini che ci hanno lasciato la settimana scorsa una canzone.... oggi è anche per te cara... ora magari la sposto qui.....

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Cecilio il 20-11-2007 16:49 ]


0 
 Profilo
crtnadia

Registrato dal: 19-11-2007
| Messaggi : 42
  Post Inserito 20-11-2007 alle ore 17:01   
Si spostala.... grazie


0 
 Profilo
crtnadia

Registrato dal: 19-11-2007
| Messaggi : 42
  Post Inserito 21-11-2007 alle ore 16:44   
Un pensiero anche oggi alla mia piccola fiamma.... mi manchi,...


0 
 Profilo
Cinzia82xxx

Registrato dal: 20-11-2007
| Messaggi : 249
  Post Inserito 21-11-2007 alle ore 17:00   
[QUOTE]
20-11-2007 alle ore 16:18, crtnadia wrote:
Volevo ringraziarvi tutti.... le vostre parole mi hanno aiutato molto... e soprattutto risucire ad esprimere i propri sentimenti verso un animale senza essere presi in giro per essere troppo sensibili vuol dire tanto... poter dire senza vergogna che si piange per la morte del tuo gatto che si sta soffrendo ed essere capiti per questo... non conoscevo questo sito... purtroppo l'ho conosciuto in un momento brutto... ma chi mi ha risposto mi ha aiutato e mi sta aiutando molto... sapere che c'è gente come me che vuole bene al proprio gatto o al proprio cane mi ha fatto stare un pò meglio... e leggere altre testimonianze di altre persone che hanno perso i loro batuffoli mi ha fatto rendere conto che la vita non è eterna per nessuno... che la vita ti da e ti toglie quando vuole lei... e che non puoi fare nulla se non che accettare il destino... e soprattutto che bisogna godersi ogni attimo in compagnia dei nostri amici a 4 zampe perché prima o poi se ne andranno... e allora quello che ci resterà sarà il loro ricordo e il sapere che gli abbiamo dato una prte del nostro cuore.... ancora un grazie a tutti voi...
[/QUOTE]

anch'io ho conosciuto questo sito in un momento brutto, anche se sono passati 2 mesi dalla morte del mio cagnolino, ho ancora un dolore così profondo che ogni cosa me lo ricorda... poi ero abituata ad averlo sempre vicino a me, a parlargli, ad accarezzarlo, a spazzolarlo, coccolarlo...

lasciano un vuoto enorme questi piccolini.

Sarebbe bello se la loro vita durasse un pò di più...è troppo breve,
ma sanno rendere bellissime le nostre giornate. Dobbiamo farci coraggio però..perchè se loro potessero vederci ( e io in fondo al cuore credo sempre che questo possa essere possibile) non ci vorrebbero mai vedere tristi...



0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 21-11-2007 alle ore 18:38   
Mi spiace tanto!


0 
 Profilo
crtnadia

Registrato dal: 19-11-2007
| Messaggi : 42
  Post Inserito 23-11-2007 alle ore 13:32   
Ciao piccola mia… una settimana fa a quest’ora mi squillava il telefono… era la mamma che mi diceva che te ne eri andata… e di passare a casa per farti un’ultima carezza… piccola mia fiamma mi tremava la mano quando ti accarezzavo e tu eri sdraiata immobile come quando facevi la nanna… ma non rispondevi alle mie carezze… non un cenno con i tuoi baffetti per farmi capire che anche se non aprivi gli occhi sapevi benissimo che ero io ad accarezzarti… nulla… nessun movimento… solo la mia mano che tremava mentre ti accarezzavo il nasino e la testina e mentre le lacrime continuavano a scendere fino ad annebbiarmi la vista… è passata una settimana piccolo mio amore… la mamma ti ha avvolto in una salvietta per proteggere il tuo corpicino… anche se la tua anima si era staccata… e poi ti abbiamo messo in una cassetta di cartone raggomitolata come piaceva a te quando schiacciavi i tuoi pisolini… anche papà piangeva… anche se diceva che eri una rompiscatole… e la mamma che continuava a dirmi si stare tranquilla perché ti aveva sempre tratto bene e ti aveva sempre dato tanta pappa buona… e poi il papà ti ha portato via… e io non ti ho più vista… ma i miei occhi il mio cuore la mia mente… sono pieni di te… Fiamma perché te ne sei andata? Perché sei stata tanti anni con me se poi te ne sei andata in meno di un’ora? Perché non mi hai fatto capire che non ti avrei più rivista?? So che passerà so che prima o poi smetterò di piangere e di te mi rimarrà il ricordo dei tanti bei momenti passati insieme… ma tu mi manchi… come togliere dalla mie mente la tua ultima immagine? Con i tuoi bellissimi occhi gialli che però non avevano più vita? In 17 anni ricordo quando tornavi dalle tue gite notturne… salivi sulla finestra di camera mia con un agile balzo e cominciavi a grattare il vetro e miagolare per farti aprire… allora io mi alzavo a qualsiasi ora ti aprivo e tornavo subito a letto… e tu piano piano ti avvicinavi salivi sul letto con delicatezza per non farmi svegliare di nuovo e cominciami a premere con le tue zampette sulle mia gambe oppure sulla mia schiena e cominciavi a fare le fusa fino ad addormentarti con me… oppure quando ero impegnata a pulire la mia camera tu ti mettevi li seduta e mi osservavi… per ore… ogni cosa che buttavo andavi ad annusarla e ti sedevi a fianco… fino alla cosa successiva… e mi guardavi mi osservavi per ore senza mai stancarti… eri li silenziosa…. Ma c’eri… e io ti sentivo non con l’udito ma interiormente… e poi abbiamo dormito tante notti insieme abbracciate… anche se inizialmente quando ti mettevo sotto le coperte tu cercavi di uscire alla fine sentivi le mie carezze il caldo delle coperte e allora ti accoccolavi vicino alla mia pancia e dormivamo insieme fino alla mattina…. Io me ne stavo sul bordo del letto pur di farti spazio e tu ti allungavi e ti stiracchiavi ma le tue zampine dovevano sentirmi dovevano avere il contatto col mio corpo….quello era dimostrare amore… nel tuo modo mi dimostravi quanto mi volevi bene… come fa certa gente a dire… era solo un gatto!!?? Si fiamma tu eri un gatto.. per gli altri… ma non per me…
Perché a me hai dimostrato quell’affetto che solo chi possiede un animale può capire…. Se sei riuscita a darmi tanto in questo modo cosa avresti fatto se avessi avuto l’uso della parola? Ma forse è proprio per questo che ti ho amato tanto e che anche tu hai amato tanto me.. perché fra di noi non c’è mai stato bisogno di parlare… i nostri gesti facevano capire già tutto… e soprattutto tu con i tuoi movimenti con i tuoi miagolii e con le tue espressioni mi hai fatto capire che anche se ero umana ero per te un essere del quale potevi fidarti… che non ti avrebbe mai tradita… mi manchi piccola mia… te ne sei andata e con te un pezzo del mio cuore…. Ciao piccola fiamma….

Queste parole sono la mia poesia dedicata alla mia Fiamma…




0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 23-11-2007 alle ore 13:38   
Cara.... mi fai piangere... sono delle bellissime parole le tue.... grazie... ti abbraccio forte....


0 
 Profilo
crtnadia

Registrato dal: 19-11-2007
| Messaggi : 42
  Post Inserito 23-11-2007 alle ore 15:59   
...io piango...tanto... soprattutto la sera quando arriva il buio..


0 
 Profilo
vale_micetto_mio

Registrato dal: 22-11-2007
| Messaggi : 11
  Post Inserito 23-11-2007 alle ore 17:29   
nadia anche io
infatti stasera quando arrivero' a casa dopo il lavoro al bar saro' per la prima volta sola
senza l'anima mia e piangero ' tanto tanto anche io


0 
 Profilo
crtnadia

Registrato dal: 19-11-2007
| Messaggi : 42
  Post Inserito 29-11-2007 alle ore 17:35   
i giorni passano... e le lacerime smettono di scendere... non perché ti ho dimenticata... ma perché non ce ne sono più... in me è rimasta solo la trsitezza... e il tuo dolce ricordo...


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.101 Secondi