home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  L'album dei ricordi  >>  Dolly è sul ponte.. - Discussione n 15034 - PermaLink
   Dolly è sul ponte..

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 69 )
Clo75

Registrato dal: 11-04-2006
| Messaggi : 5504
  Post Inserito 12-11-2007 alle ore 15:07   
Stamattina mia madre ha portato una delle nostre vecchiette (13/14anni) a fare il prelievo di sangue per un controllo reni etc, perchè continua ad essere inappetente nonostante una settimana di antibiotico per un'influenza..
La micia non era molto d'accordo, in 4 non riuscivano a tenerla ferma, così la vet l'ha sedata con una piccola dose di "blando tranquillante", nonostante la micia fosse debilitata... risultato, alle 2 era ancora mezza addormentata, non si regge in piedi, e va tenuta nel trasportino almeno fino a sera, digiuna di cibo e acqua...
Ora, o hanno sbagliato le dosi, o la Dolly poverina è talmente debole che anche una piccola dose per lei è stata come anestesia...
Io non ero presente, ma questa cosa mi è sembrata un azzardo.. che conseguenze può avere sulla micia?
E' normale procedere in questo modo, anche se le condizioni del gatto non sono ottimali? Non mi è mai capitato un prelievo di sangue con tranquillante..
Già è debole, mangia solo forzatamente, era digiuna ovviamente, e fino a sera non posso darle nulla?!? Mi sembra veramente assurdo!! Già il digiuno di per sè è pericolosissimo, nelle sue condizioni poi, non vorrei diventasse fatale!
Tra parentesi gli esiti non li ho ancora perchè non avevano avuto ancora il tempo di finire le analisi..mi chiameranno..
Tralascio i commenti, io non capisco perchè mia madre si ostini ad andare in questa clinica, fossi stata presente sarei letteralmente andata in bestia!!

Cosa ne pensate?


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 12-11-2007 alle ore 15:12   
Certo è che in una micia che ha già un problema, che ha una certa età, che ha da controllare i reni... insomma, un'anestesia non è proprio il massimo...

Tienila sotto controllo...

Cmq sentiamo i vet!


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 12-11-2007 alle ore 16:23   
se la sedazione è strettamente necessaria può essere eseguita anche su animali in precarie condizioni. chiaramente, il protocollo deve essere adeguato al tipo di paziente e la durata deve essere la minore possibile. purtroppo non sappiamo che farmaci sono stati somministrati alla micia e a che dosaggio.
ad ogni modo, per quanto concerne le cure post anestesia, meglio dar retta al veterinario: se la micia dovesse vomitare e inalare il vomito rischierebbe gravissime complicazioni polmonari. lasciala a digiuno per qualche ora ancora.


0 
 Profilo
Clo75

Registrato dal: 11-04-2006
| Messaggi : 5504
  Post Inserito 12-11-2007 alle ore 16:30   
Ecchime.
Grazie a Dany e a Brachetto! No, purtroppo la mamma non ha saputo dirmi nè che farmaco hanno usato, nè tantomeno i dosaggi, speriamo bene...

Per ora è ancora nel trasportino che sonnecchia, aspetto ancora un po allora, e verso ora di cena vedo come sta e se vuole qualcosa.. povera dollyna...

Graziemille di nuovo!!


0 
 Profilo
Clo75

Registrato dal: 11-04-2006
| Messaggi : 5504
  Post Inserito 13-11-2007 alle ore 09:55   
Ieri sera ha mangiato un pochino di mousse, ma la situazione è molto grave; i reni sono praticamente andati, i valori sono alle stelle, sballatissimi, me ne ha detti un paio telefonicamente e anche la vet era incredula che stesse ancora in piedi e avesse la forza di ribellarsi al prelievo.
C'è ben poco da fare, anche il fortekor sarebbe inutile, proviamo le flebo in vena per qualche gg, ma le speranze sono veramente inesistenti, e visto come odia stare chiusa nella gabbia non so se sarà un bene o un male per lei..
Uff, anche la nostra Dollyna... è sempre stata una micia tosta, fiera, indipendente, e anche adesso ti fa capire che non vuole essere costretta a fare o subire "torture" di vario genere...
L'abbiamo portata a casa qualche anno fa da una colonia, non era accettata e viveva praticamente su un albero, povero tesoro; gli esami erano ok ed è sempre stata una bella cicciolotta... in questi ultimi 10/15 gg la situazione è precipitata e l'influenza che ha fatto ci ha ingannate..
Vi metto una fotina dell'estate scorsa, in giardino, adora stare fuori al sole!
So già l'epilogo che avrà questa storia, ora sembra tranquilla, spero solo che non soffra troppo...


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Clo75 il 13-11-2007 09:56 ]


0 
 Profilo
smippi

Registrato dal: 05-08-2007
| Messaggi : 1164
  Post Inserito 13-11-2007 alle ore 10:05   
povera meravigliosa creatura........


0 
 Profilo
orangina

Registrato dal: 23-01-2007
| Messaggi : 427
  Post Inserito 13-11-2007 alle ore 10:07   
Che bella gattona fiera! E' terribile guardarli, sapendo che le cose sono così gravi. Fatti coraggio e stalle tanto vicina. Un grosso abbraccio a te e tanti grattini a Dolly.



0 
 Profilo
aleegiulio

Registrato dal: 18-10-2007
| Messaggi : 78
  Post Inserito 13-11-2007 alle ore 13:59   
Cucciola ... eccola lì tronfia sulla sedia! Che tesoro!
Una dolce coccola a lei e un abbraccio (che vale + di 1000 parole) a te ...

Baci


0 
 Profilo
Paolina68

Registrato dal: 08-11-2007
| Messaggi : 1035
  Post Inserito 13-11-2007 alle ore 14:03   
Che fierezza! E' splendida.
Cara Clo, speravo di leggere buone notizie, ma il titolo mi ha tolto questa speranza.
Stalle vicina il più possibile. Un abbraccio ed una carezza speciale a Dolly.
Paola


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 13-11-2007 alle ore 15:05   
Forza !!!!





0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.100 Secondi