home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  L'album dei ricordi  >>  Dolly è sul ponte.. - Discussione n 15034 - PermaLink
   Dolly è sul ponte..

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 7
Clo75

Registrato dal: 11-04-2006
| Messaggi : 5504
  Post Inserito 13-11-2007 alle ore 15:15   
Grazie a tutte, siete sempre tanto care
Oggi a pranzo sono stata con lei, pisolava nel suo nido, le abbiamo dato un po di pappa con la siringa, ma appena l'ha vista ha iniziato a dimenare la coda, non la voleva povera ciccia! Mi ha praticamente fulminato con lo sguardo!
E se si mette in testa una cosa, non c'è verso di farle cambiare idea, è sempre stata una bella testona!!
Per stavolta abbiamo vinto noi, dopo si vedrà..
La mia mamma se la vuole tenere a casa, non la vuole ricoverare, soffrirebbe tantissimo in gabbia e non vuole neanche che voli via da sola senza nessuno accanto.. speriamo di riuscire comunque a garantirle un po di serenità e meno dolore possibile in questi giorni...
Baci a tutti e grazie ancora, vi riaggiorno piu tardi o domani mattina


0 
 Profilo
Paoletta63

Registrato dal: 20-08-2007
| Messaggi : 1290
  Post Inserito 13-11-2007 alle ore 16:22   
Ma che bella signorina questa Dolly, si vede che ha personalità.
Leggere delle sue condizioni mi addolora e spero che si riprenda.
Tieni duro tu per lei e riempila di coccole anche da parte nostra,
FORZA MICIONA


0 
 Profilo
mami

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 6326
  Post Inserito 13-11-2007 alle ore 21:47   
bella miciona! le micie di questo colore solitamente hanno carattere, forza Dolly, una bacio


0 
 Profilo
axwolf

Registrato dal: 15-02-2007
| Messaggi : 7341
  Post Inserito 13-11-2007 alle ore 22:04   
Clo bacia per me la fiera Dolly

ed un abbraccio a te ed alla tua mamma.....




0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 13-11-2007 alle ore 23:55   
clo ma le analisi te le hanno date? ce le posti?
riesci ad aggiungere un pò di malox 1/4 di pastiglia in un pezzettino di pappa 30 min. prima di farla mangiare?, se si riducesse il mal di stomaco forse un pò di fame in + le verrebbe.. certo le flebo sarebbero necessarie anche se fatte sottocute per ridurre sicuramente l'azotemia e quindi il suo stato tossico...
ci sono alcune cose che puoi provarle a dare, ma devi dirmi tu quanto riesci a somministrarle i farmaci tra cui simbiox, omega pet e vitamine B
Paola


0 
 Profilo
Clo75

Registrato dal: 11-04-2006
| Messaggi : 5504
  Post Inserito 14-11-2007 alle ore 09:05   
Innanzitutto grazie a tutte!
Le analisi complete non le ho ancora sottomano, mi aveva accennato solo alcuni tra i valori piu sballati la veterinaria:
- fosforo >20 (rif. max 8.5)
- creatinina >20 (rif.max 1.6)
- urea e bun 216 (rif.max 30) (qua non ho capito se è un valore solo o me ne ha detto uno solo dei due..)

Obbiettivamente, sinceramente senza farvi problemi, sono valori recuperabili secondo voi? O come dice la vet di speranze non ce n'è?

Comunque stamattina proviamo a mandarla in terapia, riprendendola alla sera, la notte non ce la sentiamo di lasciarla li da sola in gabbia; unico problema, ha le vene molto piccoline e probabilmente si ripresenterà lo stesso problema del prelievo, si spera solo di non doverla addormentare di nuovo, secondo la veterinaria sarebbe pericoloso...

Vi aggiorno dopo, grazieancora


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 14-11-2007 alle ore 10:25   
clo, mi dispiace tantissimo... davvero.
se devo essere obiettiva però non credo purtroppo che ci possa essere un recupero. i valori sono spaventosi... giuro che vorrei dirti qualcosa di diverso, ma temo sia una lotta contro i mulini a vento.
cercate di darle la migliore qualità di vita possibile, statele vicini. il tempo che le rimane probabilmente non è molto, fateglielo trascorrere bene.
mi dispiace


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 14-11-2007 alle ore 10:56   
dolce Clo, mi dispiace tanto e non so proprio cosa consigliarti, però penso, che se è vero che non ci sono più speranze, allora forse è meglio che quel poco che le resta, lo passi a casa con voi, forse in questi casi l'amore è la migliore cura, e almeno si spegnerà vicino alle persone che la amano e che ama, sarebbe triste che morisse lontano da voi, dentro una gabbia e con cure oramai purtroppo inutili...ti sono tanto vicina, un carezza dolce alla piccola....


0 
 Profilo
Clo75

Registrato dal: 11-04-2006
| Messaggi : 5504
  Post Inserito 14-11-2007 alle ore 12:14   
Eccomi, nulla di fatto.
Non sono riusciti a metterle la flebo in endovena, un disastro, mia mamma ha rifiutato una nuova sedazione, e quindi sono tornate a casa; proviamo con quelle sottocute, ma senza insistere piu di tanto se non le vuole.
Un conto è farlo per farle del bene, se fargliele significa stressarla, torturarla senza motivo, non mi va piu bene.
La terremo li con noi e le staremo vicino finchè vorrà, e quando sarà il momento, la lasceremo andare.. è difficile, voi lo sapete meglio di me, ma è giusto così..

Ragazzi, quanto fa male vederli spegnersi cosi..

Brachetto, grazie infinite per la tua sincerità ed obbiettività, davvero, volevo una risposta sincera e l'ho avuta, grazie, sei molto professionale e onesta.

Evuccia


0 
 Profilo
stefra

Registrato dal: 25-02-2007
| Messaggi : 1035
  Post Inserito 14-11-2007 alle ore 13:13   
Ciao Clo, vorrei farti sentire la mia vicinanza per la dolce Dolly. E' molto bella e fiera nel portamento.. stalle vicino con tanto amore. Siamo tutti accanto a voi... Un bacione
Stefania


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.092 Secondi