home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  QUANDO IL GATTO PERDE GLI AMICI DI UNA VITA. - Discussione n 15002 - PermaLink
   QUANDO IL GATTO PERDE GLI AMICI DI UNA VITA.

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
Paoletta63

Registrato dal: 20-08-2007
| Messaggi : 1290
  Post Inserito 12-11-2007 alle ore 18:14   
Ciao, non ho esperienza riguardo questa situazione anche se prima o poi purtroppo capiterà...io ne ho due di gatti e Lilly che ha 16 anni e qualche problemino di salute mi preoccupa non poco, l'altro è Cico che ne ha 8 e convivono ormai da 7 anni con mille difficoltà perchè Cico è sempre stato geloso di Lilly e gliene combina assai...però ho notato che quando Lilly stava male quest'estate lui ha fatto il bravo, quindi penso che magari poi quando uno verrà a mancare l'altro sono sicura che sentirà la mancanza.
Mi spiace che stai rivivendo il brutto momento della perdita del tuo micio ma fai tante coccole all'altro che senz'altro ne sta soffrendo anche lui, sono troppo sensibili i gatti avvertono tutto.
Un bacio


0 
 Profilo
Paolina68

Registrato dal: 08-11-2007
| Messaggi : 1035
  Post Inserito 12-11-2007 alle ore 19:53   
Grazie Paoletta. Con i miei figli abbiamo deciso di costruire a Rulf un arrampicatoio con scalini a diverse altezze. Così almeno avrà da giocare quando ne ha voglia, perchè non è che giocassero ore ed ore, data l'età passano molto tempo a dormire, ma di notte... era il momento migliore per gli agguati! Se ci riesce bene, farò una foto e la inserisco.



0 
 Profilo
letiziasassoli

Registrato dal: 17-01-2014
| Messaggi : 1
  Post Inserito 17-01-2014 alle ore 19:09   
Ciao a tutti, anch'io ho un problema simile e avrei bisogno di un consiglio. Avevo due gattini che ho trovato piccolissimi e cresciuto per 5 mesi. L'altro giorno uno di loro è morto per colpa di una macchina. a parte la mia disperazione per la perdita, adesso sono preoccupatissima per l'altro gattino rimasto solo. Sono sempre stati insieme, dormito insieme, giocavano insieme. Lui vedo che lo cerca per giocare, è diventato molto più affettuoso con me.
Quando durante il giorno lo devo lasciare da solo per qulache ora ho paura che si senta abbandonato e sto male. adesso a febbraio dovrei andare in vacanza una settimana e ho paura che soffra troppo. Ho mio suocero che andrebbe tutti i giorni a dargli da mangiare almeno due volte al giorno, ma avendo perso da poco suo fratello pensate che potrebbe soffrire di più la mia mancanza? è meglio non lasciarlo solo per così tanti giorni? AIUTO !


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 17-01-2014 alle ore 20:28   
Letizia, mi spiace per la tua perdita e il modo tragico in cui è avvenuta, ti capisco perfettamente, purtroppo è avvenuto anche a me, ed è terribile...so che magari potrebbe sembrare presto, ma per superare il dolore tuo e del tuo piccolo, potresti prendere in considerazione una adozione, magari di un gattino della stessa età.
Ripeto, farebbe bene a te, non ti farebbe mai dimenticare il gattino che ti è stato tolto, rimarrà sempre nel tuo cuore, ma ti aiuterebbe a superare più facilmente il dolore, e nello stesso tempo aiuterebbe il piccolo rimasto, non starebbe più solo e tu saresti tranquilla.
So, appunto, che può sembrare presto, ma può darsi che ne abbiate bisogno. Pensaci, con calma, e serenità.
Per il momento, non riesci a portarlo con te?


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.467 Secondi