home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  trauma zampa cucciolo - CHIUSO - Discussione n 14464 - PermaLink
   trauma zampa cucciolo - CHIUSO

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 13 )
laky

Registrato dal: 27-07-2007
| Messaggi : 6
  Post Inserito 28-10-2007 alle ore 18:03   
Salve, ho già scritto una volta e ho ricevuto le vostre risposte.
Il mio cucciolo ha quattro mesi ed è molto vivace. Oggi pomeriggio mentre giocava sul divano è rotolato ed è caduto sul tappeto battendo la zampa posteriore destra. Inizialmente ha guaito un poco, ma poi si è addormentato mentre gli massaggiavo la zampa. Ora è accucciato sul tappeto e non riesce ad appoggiare la zampa per terra. Passerà? Vi prego rispondetemi, sono molto preoccupata.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 06-08-2016 15:19 ]


0 
 Profilo
Simone87

Registrato dal: 21-10-2007
| Messaggi : 149
  Post Inserito 28-10-2007 alle ore 18:10   
Spero sia una cosa da niente!
Una volta da piccola mio fratello per sbaglio schiacciò con notevole forza la zampina della mia Asia che allora aveva 2 mesi circa..all'inizio non riusciva nemmeno a poggiarla,poi dopo una buona dormita ha iniziato a zoppoicare e poi a camminare.
A me è andata bene e penso che anche x il tuo cucciolo passerà presto.
Se così non dovesse essere portalo dal veterinario che saprà cosa fare per vedere se c'è qualche conseguenza ed eventualmente agire.

Tante coccole x il tuo cuccioletto!


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 28-10-2007 alle ore 18:11   
ciao laki, prova a toccare la zampina partendo dal piede e spostandoti verso l'alto, cerca di capire dove ha male. aspetto notizie.


0 
 Profilo
loladj

Registrato dal: 11-09-2007
| Messaggi : 219
  Post Inserito 28-10-2007 alle ore 18:12   
ciao sono maura..insomma il birbante è caduto... probabile sia solo una bella botta e tra qualche giorno passa.. certo domani mattina se ancora non appoggia la zampina vai di corsa dal vet.solo con una visita dal vivo si può capire qualcosa..virtualmente è impossibile stabilire che è successo...


0 
 Profilo
laky

Registrato dal: 27-07-2007
| Messaggi : 6
  Post Inserito 28-10-2007 alle ore 18:37   
No, non prova nessun dolore.Gliel'ho massaggiato per parecchio tempo e ora l'ho toccato ancora, niente. Riesce ad allungarla ma non a camminare.


0 
 Profilo
Simone87

Registrato dal: 21-10-2007
| Messaggi : 149
  Post Inserito 28-10-2007 alle ore 18:42   
Forse ha solo paura di poggiarla o forse quando massaggi la zampina non prova dolore mentre quando l'appoggia si.Vedi come va per questa sera e x stanotte.Se continua così anche domani ti consiglio subito il vet..Facci sapere

Ciao


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 28-10-2007 alle ore 18:45   
tienilo tranquillo, non stimolarlo al gioco, evita corse, salti, scale. domani mattina fallo vedere dal veterinario. se palpando l'arto non c'è dolore è improbabile che ci siano fratture delle ossa lunghe.
un po' di riposo certo non nuoce in attesa della visita


0 
 Profilo
laky

Registrato dal: 27-07-2007
| Messaggi : 6
  Post Inserito 28-10-2007 alle ore 18:47   
Domani non posso assolutamente portarlo dal veterinario, ho il lavoro e nel pomeriggio una riunione. Spero non sia niente...


0 
 Profilo
Cicci

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 5061
  Post Inserito 28-10-2007 alle ore 22:13   
Anche io spero e ti auguro che non si sia fatto niente, ma se domani si dovesse svegliare dolorante o zoppicante, io, al posto tuo, un minuto per una visita veterinaria , cercherei di trovarlo!!!! In bocca al lupo comunque!!!....e facci sapere....


0 
 Profilo
Federichina

Registrato dal: 05-09-2007
| Messaggi : 986
  Post Inserito 29-10-2007 alle ore 11:36   
Ci sono novità?Una volta mia mamma senza farlo a posta, ha preso la zampa di dacky sotto la porta.
Il cucciolo aveva un mese, era un microbo e lo pestavamo sempre xkè non lo vedavamo, anche se è brutto da dire cosi
Ha pianto un pochino,credevo fosse rotta, lo abbiamo massaggiato un pò, poi ha zoppicato per 2 giorni circa e alla fine gli è passato senza aver causato danni.
Spero che anche a te vada cosi, se vedi che domani zoppica ancora, portalo,magari ha qualche piccola frattura che senza una lastra non si vede.Non si può mai sapere...poichè è anche piccolo, molto delicato e fragile.


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.101 Secondi