home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  SOS due cani legati e abbandonati - Discussione n 12291 - PermaLink
   SOS due cani legati e abbandonati

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 27-08-2007 alle ore 23:07   
Purtroppo per legge devono intervenire le autorità
nessun canile prenderebbe mai i cani
rischio chiusura e centinaia di cani finiti chissa dove xsoli 2cani..è brutto ma è la realtà
ti consiglio di andare dai vigili e dai carabbinieri e minacciarli di denunciarli xomissione di atti d ufficio(si dice cosi?) e rompere le palle
i cani sono socievoli?


0 
 Profilo
ashanty

Registrato dal: 26-08-2007
| Messaggi : 14
  Post Inserito 28-08-2007 alle ore 00:14   
ieri i cani non erano socievoli, anzi uno non lo vedevo era nascosto dentro al capanno, oggi vedevo scodinzolare dal capanno, e quello legato fuori si è alzato appena mi ha visto, si sono un pò più tranquilli, a guardare bene il cane che sta fuori non sembra abbattuto, oggi aveva gli occhi felice, ma comunque non è modo di tenere due esseri viventi perchè chiusi in un recinto di 1metrox2 legati a catene di 1 metro non mi sembra accettabile, domani ripasso per portargli da mangiare e bere e fare delle foto come mi è stato chiesto della volontaria del canile di Villotta, vi faccio sapere.


0 
 Profilo
danyela

Registrato dal: 03-03-2007
| Messaggi : 524
  Post Inserito 28-08-2007 alle ore 01:28   
girando su internet ho trovato il seguente numero telefonico da chiamare in caso di maltrattamenti degli animali. il numero è 848.588.544 ed ha il costo di una telefonata urbana da tutto il territorio nazionale. questo servizio sorge ai fini dell'applicazione della legge 189/04 relativa al maltrattamento degli animali.



0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 28-08-2007 alle ore 01:54   
prova a chiedere li in zona chi gli porta da mangiare,e se sanno di chi sono,cè sempre qlc vecchina impicciona che sa tutto
fai delle foto e cerca di avvicinare i cani xverificare che nn abbiano microchip o tatuaggio


0 
 Profilo
lulu67

Registrato dal: 12-02-2007
| Messaggi : 1234
  Post Inserito 28-08-2007 alle ore 09:43   
N.I.R.D.A. - Corpo Forestale dello Stato
con un Decreto del Ministero dell’Interno del 23 marzo 2007, è stato istituito il N.I.R.D.A. - Nucleo Investigativo per i Reati in Danno agli Animali, al quale sono state affidate le attività di contrasto ai reati di maltrattamento degli animali.
Gli obiettivi di questa struttura investigativa del Corpo forestale dello Stato sono quelli di contrastare e reprimere tutti i fenomeni criminosi che comportano reati in danno agli animali, con particolare riferimento alle norme previste dalla legge n°189 del 20 luglio 2004, contenente “Disposizioni concernenti il divieto di maltrattamento degli animali, nonché di impiego degli stessi in combattimenti clandestini o competizioni non autorizzate”.

Per segnalare casi di maltrattamenti :
tel. 0685230251 - fax 0684240060
e-mail: nirdaATcorpoforestale.it

-----------------
l COMANDO CARABINIERI PER LA TUTELA DELL'AMBIENTE
d'intesa con il Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio mette a disposizione del cittadino un
NUMERO VERDE ( 800-253608)
per segnalare emergenze legate ad abbandoni o maltrattamenti di animali. L'intervento del Comando dei Carabinieri può essere sollecitato anche attraverso indirizzo e-mail:cctassATcarabinieri.it allegando un eventuale documentazione fotografica. I cittadini saranno periodicamente aggiornati sull'andamento delle loro segnalazioni.

--------------
se non ottemperano al loro dovere sono passibili di denuncia e cosi almeno hai una traccia scritta

p.s. - ho sostituito di proposito la @ della mail con AT per evitare spam ...

--------------


0 
 Profilo
lunan2

Registrato dal: 23-01-2007
| Messaggi : 215
  Post Inserito 29-08-2007 alle ore 14:33   
...ashanty...se volessi scriverti un messaggio privato come faccio????


0 
 Profilo
lunan2

Registrato dal: 23-01-2007
| Messaggi : 215
  Post Inserito 29-08-2007 alle ore 14:37   
messaggio mandato...scusa...mi si era spento il cervello!!!!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )


Generazione pagina: 1.288 Secondi