home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  dopo quanto tempo un cane diventa tuo? - Discussione n 10822 - PermaLink
   dopo quanto tempo un cane diventa tuo?

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 06-07-2007 alle ore 15:44   
purtroppo Zaba mia la gente abbandona qualsiasi tipo di cane, non pensare che lo facciano solo con i meticci, nel canile dove andavo, c'erano cani di tutte le razze, e anche esemplari assolutamente puri, dalmata, due san bernardo meravigliose, alcuni pastori tedeschi, di cui uno in particolare, veramente bello, due levrieri afgani purissimi, e anche uno sharpei (che so che è una razza che costa molto cara) un bulmastif, husky quanti ne volevi, e altre razze, e ti assicuro che erano stati proprio abbandonati, e i proprietari se ne guardavano bene dal reclamarli, anche perchè, chi prende un cane perchè lo vuol tenere, gli fa il tatuaggio o il microcip, o cmq lo munisce di collarino con medaglietta.
magari mi vien da pensare, che poichè è una razza abbastanza rara, e non credo che ci siano tanti allevamenti in italia, il fatto che hai trovato proprio vicino la tua zona un'allevamento chiuso, potrebbe significare, che magari per qualche ragione, i tizi, o son falliti, o sono stati costretti a scappare, e magari, hanno abbandonato i cani, perche non sapevano cosa farne, (sai di gente senza scrupoli fra gli allevatori non è difficile trovarne) pensando che magari, essendo di razza, qualcuno lo avrebbe preso.


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 06-07-2007 alle ore 16:08   
scusa la domanda, ma è un Beauceron o pastore del Bauce?
perchè magari mi vien anche da pensare, che esistendo di quella razza la varietà arlecchino (come per esempio per gli alani), potrebbe pure essere stato abbandonato perchè non conforme agli standard, pensa che alcuni allevatori di alani, se gli arlecchini, non hanno il mantello uniforme allo standard, li sopprimono o li regalano, un mio amico ha un alano arlecchino "smantellato" che ha preso perchè l'allevatore voleva farlo sopprimere.


0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 06-07-2007 alle ore 16:16   
[QUOTE]
06-07-2007 alle ore 16:08, evuccia wrote:
scusa la domanda, ma è un Beauceron o pastore del Bauce?
perchè magari mi vien anche da pensare, che esistendo di quella razza la varietà arlecchino (come per esempio per gli alani), potrebbe pure essere stato abbandonato perchè non conforme agli standard, pensa che alcuni allevatori di alani, se gli arlecchini, non hanno il mantello uniforme allo standard, li sopprimono o li regalano, un mio amico ha un alano arlecchino "smantellato" che ha preso perchè l'allevatore voleva farlo sopprimere.
[/QUOTE]

Credevo che Beauceron e pastore del bauce fossero la stessa cosa.....comunque il vet mi ha detto che si tratta di un Beauceron arlecchino......
Comunque può essere come dici tu, di infami ne è pieno il mondo, be l'importante è che adesso è al sicuro in una nuova famiglia che lo ama, non perchè è o non è di razza ma perchè è un'essere vivente......
grazie a tutti


0 
 Profilo
ariannaeoliva

Registrato dal: 16-01-2007
| Messaggi : 399
  Post Inserito 06-07-2007 alle ore 16:24   
Zaba nn ti preoccupare, il cucciolino sara stato sicuramente abbandonato da qualche idiota.... è brutto dirlo. ma io penso che sia proprio così.
Guarda che di persone come noi ce ne sono poche e in questo periodo nn credo proprio che il cane sia stato smarrito...
sono pensieri che ti stai facendo tu perchè nn vuoi perderlo, è giusto che tu chieda in giro...



0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 09-07-2007 alle ore 10:37   
Poi che coincidenza....l'abbiamo trovato proprio il 1 luglio ed era in giro già da parecchio e lì vicino passa l'autostrada........
un'ulteriore prova che è stato abbandonato......


0 
 Profilo
diesis

Registrato dal: 13-03-2007
| Messaggi : 37
  Post Inserito 10-07-2007 alle ore 22:46   
Quando io ho trovato il mio Diesis ho fatto una denuncia di ritrovamento ai vigili del posto e poi l'ho portato in giro sperando che riconoscesse qualche cosa di familiare....
La polizia municipale mi ha detto comunque che doveva passare 1 anno dalla denuncia di ritrovamento.... Ho contato i giorni ma ora ..... sono passati 7 anni sto tranquilla!!! Auguri


0 
 Profilo
volpeblu

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 3459
  Post Inserito 20-07-2007 alle ore 10:06   
ho letto solo ora il post... considerando la razza particolare del cane mi risulta strano che sia un cane che si è allontanato e si è personma anzi...normalmente comunque avrebbe sia il collare con la medaglietta oppure il microchip..quando vengono dagli allevamenti hanno il tatuaggio ...
La mia kelly quando fu trovata dalle amiche di mio fratello non aveva ne microchip ne tatuaggio...


0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 20-07-2007 alle ore 11:23   
Io credo che ormai .....nessuno l'ha cercato nessuno ha messo dei cartelli...nessuno ha fatto denuncia di smarrimento......se comunque aveva un padrone che non ha fatto niente per ritrovarlo, non si merita neanche di riaverlo....


0 
 Profilo
edissa

Registrato dal: 22-09-2006
| Messaggi : 1977
  Post Inserito 20-07-2007 alle ore 13:26   
chiunque si presenti deve anche spiegare perchè il cane non era registrato all'anagrafe canina e pagare la conseguente multa..perciò non credo proprio si faccia avanti


0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 25-07-2007 alle ore 10:02   
stavo pensando ad una cosa.....
ma allora anche quando si prende un cane al canile che magari è stato trovato abbandonato ed è al canile da 2/3 mesi, si rischia di doverlo rendere se entro un'anno si presenta un presunto proprietario?



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.196 Secondi