home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  MICIO SOLO PER UNA SETTIMANA - Discussione n 10425 - PermaLink
   MICIO SOLO PER UNA SETTIMANA

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 26-06-2007 alle ore 12:36   
ciao cara, capisco perfettamente il tuo stato d'animo, anche a me all'inizio, mi veniva un magone, che mi mandava per traverso la vacanza, però ti assicuro, io sono 5 anni che lascio i gatti a casa, da soli e viene una ragaszza a portagli da mangiare e a pulirgli la lettiera, io pensavo che avendo due gatti, fosse meglio, perchè si tengono compagnia, ma in realtà mi sono resa conto, che Eva preferirebbe tutta casa per se, e anche se ha Rocco è più il tempo che passa da sola, che quello con lui, anzi ti dirò, che delle volte lui si avvicina, per giocare o farle delle tenerezze e lei lo scaccia in malo modo, e calcola che sono cresciuti insieme,
stai tranquilla anche quando tornerai, certo che ti riconoscerà, i miei quando torno, li per li fingono indifferenza, come a volermela far un pò pagare per la mia assenza, ma poi si appiccicano e mi seguono tipoi ombra per tutta casa, per recuperare il tempo perso, e Rocco anche se mi chiudo un'attimo in bagno, è subito lì a frignare dietro la porta, e non ti voglio dire cosa fanno se non li faccio dormire con me, perciò stai tranquilla, la scelta più giusta e farlo rimanere nella sua casa, i gatti stai tranquilla, che anche da soli, non si annoiano mai, durante il giorno dormono, e di notte trovano sempre un'occupazione che li dstrae e li diverte...


0 
 Profilo
giovanna80

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 1043
  Post Inserito 26-06-2007 alle ore 12:45   

.... spero tanto che abbiate ragione


0 
 Profilo
chris43

Registrato dal: 31-05-2007
| Messaggi : 221
  Post Inserito 26-06-2007 alle ore 13:06   
Ma si' Giovanna! Evuccia ha ragione: pensa a quanto Shylock potra' giocare di notte senza il pensiero di svegliare i bipedi! Certo gli mancheranno i topolini del letto, ma che divertimento avra' a cercarli tutta la notte sotto le coperte senza i bipedi che lo scalciano!


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 26-06-2007 alle ore 13:36   
sai che altro potresti fare, almeno con i mei funziona, e anche letto in un post sul forum, con altri gatti, oltre ai soliti giochini, chiaramente non troppo piccoli, che li possa ingoiare, o con corde che si potrebbe strozzare, gli puoi lasciare anche un paio di tue ciabatte, tipo infradito, (diciamo piatte) non so perchè, forse sentono molto forte il nostro odore sulle scarpe, ma i miei gatti amano dormire sulle mia ciabatte o su quelle del mio compagno, quando ho finito di farmi la doccia, e apro la porta dell box, trovo immancabilmente Rocco che dorme beato sulle mie ciabatte...


0 
 Profilo
Mariussi

Registrato dal: 05-03-2007
| Messaggi : 541
  Post Inserito 26-06-2007 alle ore 14:33   
E' vero Gio, ha ragione Evuccia: lasciagli qualche cosa che profumi di te e nello stesso tempo sia utile per giocare come le ciabatte tue e di Fabio x esempio! E poi 5 giorni sono pochini.... ma dove andate di bello?


0 
 Profilo
giovanna80

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 1043
  Post Inserito 26-06-2007 alle ore 14:47   
ma vi rendete conto? abbiamo calcolato di andare via solo per 5 giorni in modo che Shylock stia solo, soltanto tre giorni, perchè il primo la mattina lo saluteremo e l'ultimo la sera saremo in casa!! siamo due psicopatici!!! anche le mini-vacanze per colpa del principino!!!!

Andiamo a Barcellona se Fabio riuscirà a risalire sull'aereo è rimasto letteralmente terrorizzato dall'ultima volta, quando, nel lontano 99 andando a Sharm, incontrammo una turbolenza e non ci è più voluto risalire, però visto che io amo viaggiare voleva farmi un regalo sfidando se stesso.... che amore!!!!


0 
 Profilo
chris43

Registrato dal: 31-05-2007
| Messaggi : 221
  Post Inserito 26-06-2007 alle ore 14:54   
Oddio Giovanna, a questo punto urgono consigli su come far passare la paura a Fabio di volare! Dunque inizia con la valeriana (non le pasticche, l'erba bollita), poi il feliway poi ... no no ... quello è il micio ... aspetta! Ah si' Fabio è il bipede! :
... A parte gli scherzi, sistemato Lord Shylock Prince of Florence, per Fabio fagli bere il vino che servono a bordo dell'aereo: era la tecnica che utilizzavo per affrontare 10 e passa ore di volo e l'unica maniera per dormire! :)


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 26-06-2007 alle ore 14:59   
vai tesoro e goditi la tua bella vacanza, Barcellona è meravigliosa, io ci sono stata due volte, si gira tutta in metropolitana, vai a visitare la casa, che ora è un museo, di Gaudì, io ne sono rimasta affascinata, vedrai che barcellona ti piacerà tanto, vai divertiti e stai serena, il miciotto starà benissimo



0 
 Profilo
giovanna80

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 1043
  Post Inserito 26-06-2007 alle ore 15:11   
Vi abbraccio tutte!!!! siete riuscite a farmi stare meglio... e credetemi non è cosa da poco!!!!...


0 
 Profilo
Mariussi

Registrato dal: 05-03-2007
| Messaggi : 541
  Post Inserito 26-06-2007 alle ore 15:59   
[A parte gli scherzi, sistemato Lord Shylock Prince of Florence...]
Chris mi fai morire!!!!!!
Gio, ma che abbiamo fatto noi due????? Un patto??? O ci hanno divise alla nascita???? Anche Fabrizio ha una paura matta dell'aereo!!!!!!! Incredibile!!!! Noi due psicopatiche per l'ansia da micio, e loro due psicolabili per l'aereo!!!!! Che quartetto!!!!!
Anzi con Lillina e Lord Shylock direi sestetto!!!!
Comunque, io ho dato qualche goccetta a Fabri l'ultima volta ed è stato più buono!!! Soprattutto al ritorno che c'era turbolenza!
Baci e goditi la vacanza!!!!!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.087 Secondi