home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  GATTI E CIBO "UMANO" - Discussione n 10288 - PermaLink
   GATTI E CIBO "UMANO"

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3
sunshine79

Registrato dal: 31-05-2007
| Messaggi : 72
  Post Inserito 21-06-2007 alle ore 18:24   
questi mici sono fantasici!!!
il piccolo Zen è un pozzo senza fondo e non so più dove andare a nascondermi per cucinare e/o x mangiare...
alcune sera fa stavo preèarando un'insalata....con fare furtivo è arrivato e si è fregato un pezzo di mozzarella...le sgrida non sono servite a nulla.... finita la preparazione, è stata un'ardua impresa riuscire a mangiare, dato che, il pozzo senza fondo, continuava a saltare sul tavolo e mettere il muso nell'insalata...
il furbacchione si è rosicchiato una foglia di insalata con tanto di sale, olio e aceto...non ho nemmeno fatto in tempo ad allontanarlo....

e naturalmente il frigo è no limits...non faccio nemmeno in tempo ad aprirlo che è li sull'attenti ( beh, più sul lavandino in effetti.... ) pronto a fregare qualunque oggetto gli passa davanti----


0 
 Profilo
alehaze

Registrato dal: 05-06-2006
| Messaggi : 1525
  Post Inserito 21-06-2007 alle ore 18:24   
dopo la colazione io ho la funzione ASPIRA-BRICIOLE!
in due a racimolare briciole di biscotti.. e dovreste vedere che facce soddisfatte

poi mi assalgono letteralmente con incursioni dall'alto quando ho uno yogurt in mano

e quando ci sono i fagioli fausto fa la corsa saltando dalla TV al tavolo da pranzo per acciuffare almeno un fagiolo dal piatto e scappa a gustarlo

devo dire che per il resto con una dispensa vegetariana non hanno molte tentazioni, tranne le poche volte che il mio moroso mangia roba carnivora..


0 
 Profilo
Eneri

Registrato dal: 07-06-2007
| Messaggi : 33
  Post Inserito 21-06-2007 alle ore 18:26   
Premesso che molti non saranno d'accordo, ma...

- La mia gatta Bibi (18 anni) mangiava di tutto, compresa la pizza, di qualunque tipo. Anzi piangeva quando sentiva l'odore e pretendeva che fosse servita a pezzetti e in un piattino a parte.

Sempre lei voleva:

- Qualunque tipo di scatolette (marca e prezzo)
- Panna montata
- Pasta al ragù
- Pasta al forno
- Frittata
- Pane
- Brioches
- Grissini
- Carne di tutti i tipi
- Formaggi di tutti i tipi
- Gorgonzola dolce spalmata
- Tocchetti di grana o pecorino
- Fagioli messicani piccanti (uno alla volta dalla mano)
- Frutta (banana, pesca, ciliegie, ecc.)
- Biscotti
- Cioccolata
- E tante altre cose...

Dopo aver cercato in tutti i modi di evitare di dargli le cose, lei non mollava e sembrava un aspirapolvere. Tutto quello che trovava "aspirava"...

Eppure, per tutta la sua vita gli esami sono stati a posto e lei è sempre stata in ottima forma, anche se un po' abbondante.

E' mancata a 18 anni per motivi non legati al cibo o al metabolismo.

Il gatto che ho adesso, Lapo, mangia solo crocchette e solo una volta ha mangiato un pezzettino di pollo. Per il resto tutto quello che vede per lui è nullo, anzi prima lo annusa, poi non lo degna di ulteriore attenzione e se ne va... (spirito nobile)

Saluti, Enrico.



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Eneri il 23-06-2007 12:08 ]


0 
 Profilo
Mariussi

Registrato dal: 05-03-2007
| Messaggi : 541
  Post Inserito 22-06-2007 alle ore 13:52   
Per il resto tutto quello che vede per lui è nullo, anzi prima lo annusa, poi non lo degna di ulteriore attenzione e se ne va... (spirito nobile)




0 
 Profilo
Grimalkin

Registrato dal: 23-02-2007
| Messaggi : 116
  Post Inserito 23-06-2007 alle ore 14:03   
Grimalkin e Tabata di solito non considerano il cibo "umano" degno della loro attenzione..a meno che non si tratti di macinato crudo, una volta che per distrazione abbiamo lasciato la spesa sul tavolo, Grimalkin è stato capace di scavare un tunnel nella busta di plastica del macellaio, poi nell'involto di carta, e poi giù giù fino al centro del macinato, un pò come si fa con una forma di parmigiano.. Tabata da sotto aspettava compiaciuta che lui le gettasse i pezzetti migliori- Grimalkin è un vero gentilgatto, sapete!

Anche Tamiit e Yoda di solito ignorano il mio cibo (io poi sto sempre a dieta, per cui c'è ben poco di appetitoso nel mio piatto..) tranne quando ho amici a cena.
In questo caso, scatta quella che io chiamo la loro Grande Interpretazione de "I Miserabili", con Yoda nella parte di Jean Valjean e Tamiit in quella di Cosetta.. Cominciano a fare il giro dei commensali trascinandosi, con le loro faccine più strazianti, miagolando piano piano, come se non avessero neanche la forza di farsi sentire tanta è la debolezza per la fame.. lei arriva perfino alla sfacciataggine di allungare pateticamente la zampina tremante verso la "vittima" di turno, per poi fingere di svenire (giuro!) se nessuno se la fila, naturalmente dopo essersi messa in un punto dove tutti possono vederla.

Meno male che tutti i miei amici sanno quanto io adori i miei gatti, altrimenti qualcuno di sicuro avrebbe telefonato alla Protezione Animali per denunciarmi per maltrattamenti.. che commedianti!






0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 23-06-2007 alle ore 16:53   
Ribes mangia qualsiasi cosa mangi io.
Mamma lo ha beccato, un mattino, a scavare con la zampina nel barattolo dello zucchero e poi leccarsela! Da allora barattolo sempre be chiuso.
A Natale lo ha beccato a leccarsi di gusto il ripieno di una mela farcita con una salsa di frutta secca e non ricordo che...
... poi adora la frutta, sia fresca che sciroppata (uva, pesche e via dicendo...), lo yoghurt (tanto che a volte me lo chiede :D), gli spinaci bolliti (anche qua lo abbiamo beccato che se li mangiava di gusto ), parmigiano... e poi qualsiasi cosa che io mi spalmi su un dito, è onnivoro
Comunque, gli do solo assaggini, per il resto mangiano crocchette della Royal Canin e qualche scatoletta della Almo :D

Coco adorava la pizza, per il resto è abbastanza schizzinosa e facciamo attenzione perché vomita sovente, non a casa è detta vomitina


0 
 Profilo
chris43

Registrato dal: 31-05-2007
| Messaggi : 221
  Post Inserito 24-06-2007 alle ore 16:57   
La mia Fraggle invece adora le fragole: guai a non darle il pezzettino di fragola con limone o zucchero o farle leccare le dita con il succo delle fragole! E poi adora il gelato fiordifragola ... ogni volta che mi vede che lo scarto si siede davanti a me fino a quando non le do' il pezzettino di ghiacciolino! Se lo lecca di gusto e poi ha anche il brividino!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )


Generazione pagina: 0.885 Secondi