Dubbio antiparassitario..non vorrei fare pasticci


Pubblicato in: Cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



AnnaB90

Buongiorno a tutti! Ho in casa una pipetta di Stronghold che scadrà il prossimo mese, vivendo in una zona ad alto rischio leishmaniosi per il prossimo mese prenderò un antiparassitario con effetto repellente sui pappataci; secondo voi posso mettere solo per questo mese Stronghold e poi il prossimo mese un altro tipo di antiparassitario? Ho questo dubbio perché Stronghold protegge dalla filaria e quindi introdurrei nell'organismo del mio cane un prodotto per la filaria per un mese e poi lo andrei a sospendere (il mio veterinario dice che nella mia zona non abbiamo rischio filaria), non so che fare..non vorrei però buttare lo Stronghold..

Gio_1990

Ti dico quello che faccio io, in inverno front-line e da maggio fino a settembre advantix... Quindi ad aprile metto ancora il front-line e il mese dopo inizio con advantix , perché le mie incominciano a stare di più in giardino e anche la sera prendono il fresco sul terrazzo quindi le proteggo dai pappataci (rischio leshmania)

AnnaB90

Ah quindi si può fare, purtroppo quando il mio cagnolino aveva pochi mesi ho acquistato lo Stronghold, su consiglio del veterinario, ma ai tempi non mi ero resa conto che proteggeva dalla filaria (problema che qui non abbiamo) e mi scoccia mettergli questo prodotto che protegge da una cosa che qui non c'è.. Grazie comunque per la risposta!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: AnnaB90 il 16-03-2018 12:51 ]