Comportamento gatto maschio adulto


Pubblicato in: Il comportamento del gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Chiarazal92

Ciao a tutti sono nuova e avrei bisogno di un vostro consiglio.
Ho due gatti adulti, maschio e femmina, entrambi sterilizzati.
Faccio una piccola premessa: il gatto maschio è stato il primo ad arrivare e quando abbiamo deciso di prendere la femminuccia lui non è stato molto collaborativo ma con tempo e fatica siamo riusciti ad inserirla.
Ora i due pelosi vivono insieme tranquilli anche se il loro massimo momento di tenerezza è quando lui le da qualche leccatina e lei resta lì in estasi come se la stesse leccando la mamma.
Da qualche settimana il maschio, ogni tanto, va incontro alla femmina "trotterellando" e con fare un po manesco la butta in terra e le mordicchia la pancia. Lei giustamente frigna e scappa. Lui la insegue, lei si rintana e gli ringhia e soffia.
Vorrei capire se lui vuole giocare con il suo solito fare un pò irruento data la stazza o se potrebbero esserci altri motivi...
Grazie in anticipo

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Chiarazal92 il 04-10-2017 16:28 ]

lillina

ti sposto in COMPORTAMENTO gatto


cv staff

titti22

Ciao, da quanto tempo stanno insieme????

io direi che è tutto normale, lei non gradisce in quel momento la sua irruenza e scappa e ringhia .
assicurati che x la gatta ci siano sempre dei posti ove rifugiarsi .

Chiarazal92

Sono ormai 3 anni circa...
Io li interrompo sgridandoli con in secco NO!
Si la gatta trova sempre un posto in cui rifugiarsi
Grazie del consiglio

didi45

il gatto è un animale territoriale . quindi non è detto che ami la compagnia e non sempre si adatta a convivere piacevolmente con altri gatti.
Quando hai fatto tutti gli avvicinamenti in modo graduale e corretto e ti sei assicurata che non si fanno del male, credo che non resti che accettare che i gatti in questione non vano d'accordo e conviveranno sopportandosi l'uno con l'altro. Cerca solo di non sviluppare innavertitmente col tuo comportamento gelosie tra loro.
I gatti sono asai gelosi .
I gatti casalinghi arrivano persino a cercare di interrompere con miagolii le telefonate per attirare le attenzioni sono gelosi pure della cornetta a cui parliamo.