home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Comportamento gatto maschio adulto - Discussione n 98960 - PermaLink
   Comportamento gatto maschio adulto
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
Chiarazal92

Registrato dal: 02-10-2017
| Messaggi : 2
  Post Inserito 02-10-2017 alle ore 14:57   
Ciao a tutti sono nuova e avrei bisogno di un vostro consiglio.
Ho due gatti adulti, maschio e femmina, entrambi sterilizzati.
Faccio una piccola premessa: il gatto maschio è stato il primo ad arrivare e quando abbiamo deciso di prendere la femminuccia lui non è stato molto collaborativo ma con tempo e fatica siamo riusciti ad inserirla.
Ora i due pelosi vivono insieme tranquilli anche se il loro massimo momento di tenerezza è quando lui le da qualche leccatina e lei resta lì in estasi come se la stesse leccando la mamma.
Da qualche settimana il maschio, ogni tanto, va incontro alla femmina "trotterellando" e con fare un po manesco la butta in terra e le mordicchia la pancia. Lei giustamente frigna e scappa. Lui la insegue, lei si rintana e gli ringhia e soffia.
Vorrei capire se lui vuole giocare con il suo solito fare un pò irruento data la stazza o se potrebbero esserci altri motivi...
Grazie in anticipo

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Chiarazal92 il 04-10-2017 16:28 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 02-10-2017 alle ore 16:17   
ti sposto in COMPORTAMENTO gatto


cv staff


0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 05-10-2017 alle ore 20:08   
Ciao, da quanto tempo stanno insieme????

io direi che è tutto normale, lei non gradisce in quel momento la sua irruenza e scappa e ringhia .
assicurati che x la gatta ci siano sempre dei posti ove rifugiarsi .


0 
 Profilo
Chiarazal92

Registrato dal: 02-10-2017
| Messaggi : 2
  Post Inserito 09-10-2017 alle ore 12:39   
Sono ormai 3 anni circa...
Io li interrompo sgridandoli con in secco NO!
Si la gatta trova sempre un posto in cui rifugiarsi
Grazie del consiglio


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 10-10-2017 alle ore 17:15   
il gatto è un animale territoriale . quindi non è detto che ami la compagnia e non sempre si adatta a convivere piacevolmente con altri gatti.
Quando hai fatto tutti gli avvicinamenti in modo graduale e corretto e ti sei assicurata che non si fanno del male, credo che non resti che accettare che i gatti in questione non vano d'accordo e conviveranno sopportandosi l'uno con l'altro. Cerca solo di non sviluppare innavertitmente col tuo comportamento gelosie tra loro.
I gatti sono asai gelosi .
I gatti casalinghi arrivano persino a cercare di interrompere con miagolii le telefonate per attirare le attenzioni sono gelosi pure della cornetta a cui parliamo.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.598 Secondi