Vomito e diarrea


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



SimoneT

Salve,
Ho una gattina di 9 mesi non ancora sterilizzata ma vaccinata che continua a vomitare ed ha la diarrea.
Premetto che da due giorni è subentrato in casa anche un maschietto piccolissimo che abbiamo trovato su un albero che porterò a controllare martedì . Da subito lui ha preso possesso della lettiera e del cibo della gatta più grande nonostante avesse i suoi, perciò ho associato l'inappetenza di quella più grande ad una forma di gelosia.
Poi ha iniziato con il primo conato: solo schiuma bianchiccia.
Poi la diarrea. Poco fa ha dinuovo vomitato ma giallastro e subito dopo diarrea con muco, fatta fuori dalla lettiera, davanti alla porticina.
È ovviamente abbattuta, non mangia, non fa le fusa, insomma sono davvero preoccupato anche perché non potrò andare al veterinario prima di martedì!


misssmith

Premetto che non sono gattara, ma direi che è stata una mossa un po' azzardata metterli subito a contatto. Posso capire il disagio, ma il vomito e la diarrea non possono attribuirsi solo alla gelosia. Non hai proprio modo di portarla dal vet prima di martedì?

Gio_90

Visita dal Vet assolutamente perché la disidratazione con diarrea e vomito arriva velocemente...cmq potrebbe aver preso i vermi dal nuovo arrivato non sarebbe male esame feci di entrambi, ma nel frattempo se la gatta è buona con una siringa potresti darle da bere tu poco alla volta una soluzione di acqua con un cucchiaino di miele aiuta a tenerla un po' su fino al giorno della visita.