home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Vomito e diarrea - Discussione n 98480 - PermaLink
   Vomito e diarrea
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
SimoneT

Registrato dal: 10-07-2017
| Messaggi : 1
  Post Inserito 10-07-2017 alle ore 02:57   
Salve,
Ho una gattina di 9 mesi non ancora sterilizzata ma vaccinata che continua a vomitare ed ha la diarrea.
Premetto che da due giorni è subentrato in casa anche un maschietto piccolissimo che abbiamo trovato su un albero che porterò a controllare martedì . Da subito lui ha preso possesso della lettiera e del cibo della gatta più grande nonostante avesse i suoi, perciò ho associato l'inappetenza di quella più grande ad una forma di gelosia.
Poi ha iniziato con il primo conato: solo schiuma bianchiccia.
Poi la diarrea. Poco fa ha dinuovo vomitato ma giallastro e subito dopo diarrea con muco, fatta fuori dalla lettiera, davanti alla porticina.
È ovviamente abbattuta, non mangia, non fa le fusa, insomma sono davvero preoccupato anche perché non potrò andare al veterinario prima di martedì!



0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 10-07-2017 alle ore 21:07   
Premetto che non sono gattara, ma direi che è stata una mossa un po' azzardata metterli subito a contatto. Posso capire il disagio, ma il vomito e la diarrea non possono attribuirsi solo alla gelosia. Non hai proprio modo di portarla dal vet prima di martedì?


0 
 Profilo
Gio_90

Registrato dal: 10-07-2017
| Messaggi : 29
  Post Inserito 11-07-2017 alle ore 20:42   
Visita dal Vet assolutamente perché la disidratazione con diarrea e vomito arriva velocemente...cmq potrebbe aver preso i vermi dal nuovo arrivato non sarebbe male esame feci di entrambi, ma nel frattempo se la gatta è buona con una siringa potresti darle da bere tu poco alla volta una soluzione di acqua con un cucchiaino di miele aiuta a tenerla un po' su fino al giorno della visita.



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.341 Secondi