post operatorio blocco intestinale


Pubblicato in: Cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



mariaelenap

buona sera,
scrivo disperata in seguito all'intervento avvenuto ieri sera del mio cane Penelope, cavalier di 7 anni, per un'occlusione intestinale. sono passate poco più di 24 ore ma il cane rimane molto abbattuto, non si alza, è in fluidoterapia esta facendo antibiotici. attualmente si trova in clinica veterinaria dove è monitorata, poverini rompo loro le scatole ogni due ore per avere aggiornamenti, ma la risposta che mi danno è sempre questa: il cane è stazionario. febbre no, cuore ok, 70% di intestino messo malissimo (una fascia elastica le fasciava l'intestino! e la cosa che mi fa sentire più male è che non abbiamo idea di dove l'abbia presa!) ma non necrotico, tossicosi molto grave e costante nausea. da quanto ho capito il cane non ha subito enterectomia. ora, il.veterinario che l'ha in cura (non è il mio) dice che è grave e rimarrà in pericolo di vita finché non si riprenderà, io mi chiedo pur sapendo che la natura non è una scienza esatta, è normale che in 24 ore non ci siano stati che lievissimi miglioramenti? quanti giorni ci vorranno, sempre se resisterà, affinché si possa dichiarare fuori pericolo? ho smesso di sperarci vista la condizione gravissima ma ho comunque il terrore che mi chiamino e mi dicano che non ce l'ha fatta. spero la tengano monitorata costantemente e facciano di tutto per salvarla. e spero tanto che lei resista... scusate lo sfogo ma ho bisogno di sentire che per qualcuno il miracolo è successo... forse per illudermi che possa succedere anche alla mia Penelope.

Moziz

Come sta?


lillina

state facendo di tutto
c'è da augurarsi che la piccola resista e reagisca

affidati ai vets che la curano ,sperando che vincano

mariaelenap

ciao a tutti, il cane è sopravvissuto e sta un pochino meglio. l'intestino si è ripreso ma ha la bilirubina altissima (2.28) e martedì le ripeteremo le analisi sperando che questi livelli siano sballati dalla tossicosi e che quest'ultima, una volta passata, porti via tutto ciò che si è sballato. il vet non esclude che il fegato possa essere stato compromesso.
Penelope beve da sola, fa pipì, mangia se imboccata, cacca poca è brutta, continua a casa con noi le terapie... speriamo...