home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  post operatorio blocco intestinale - Discussione n 97794 - PermaLink
   post operatorio blocco intestinale
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
mariaelenap

Registrato dal: 12-04-2017
| Messaggi : 2
  Post Inserito 12-04-2017 alle ore 21:02   
buona sera,
scrivo disperata in seguito all'intervento avvenuto ieri sera del mio cane Penelope, cavalier di 7 anni, per un'occlusione intestinale. sono passate poco più di 24 ore ma il cane rimane molto abbattuto, non si alza, è in fluidoterapia esta facendo antibiotici. attualmente si trova in clinica veterinaria dove è monitorata, poverini rompo loro le scatole ogni due ore per avere aggiornamenti, ma la risposta che mi danno è sempre questa: il cane è stazionario. febbre no, cuore ok, 70% di intestino messo malissimo (una fascia elastica le fasciava l'intestino! e la cosa che mi fa sentire più male è che non abbiamo idea di dove l'abbia presa!) ma non necrotico, tossicosi molto grave e costante nausea. da quanto ho capito il cane non ha subito enterectomia. ora, il.veterinario che l'ha in cura (non è il mio) dice che è grave e rimarrà in pericolo di vita finché non si riprenderà, io mi chiedo pur sapendo che la natura non è una scienza esatta, è normale che in 24 ore non ci siano stati che lievissimi miglioramenti? quanti giorni ci vorranno, sempre se resisterà, affinché si possa dichiarare fuori pericolo? ho smesso di sperarci vista la condizione gravissima ma ho comunque il terrore che mi chiamino e mi dicano che non ce l'ha fatta. spero la tengano monitorata costantemente e facciano di tutto per salvarla. e spero tanto che lei resista... scusate lo sfogo ma ho bisogno di sentire che per qualcuno il miracolo è successo... forse per illudermi che possa succedere anche alla mia Penelope.


0 
 Profilo
Moziz

Registrato dal: 06-11-2016
| Messaggi : 263
  Post Inserito 14-04-2017 alle ore 19:50   
Come sta?



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 14-04-2017 alle ore 20:54   
state facendo di tutto
c'è da augurarsi che la piccola resista e reagisca

affidati ai vets che la curano ,sperando che vincano


0 
 Profilo
mariaelenap

Registrato dal: 12-04-2017
| Messaggi : 2
  Post Inserito 16-04-2017 alle ore 18:27   
ciao a tutti, il cane è sopravvissuto e sta un pochino meglio. l'intestino si è ripreso ma ha la bilirubina altissima (2.28) e martedì le ripeteremo le analisi sperando che questi livelli siano sballati dalla tossicosi e che quest'ultima, una volta passata, porti via tutto ciò che si è sballato. il vet non esclude che il fegato possa essere stato compromesso.
Penelope beve da sola, fa pipì, mangia se imboccata, cacca poca è brutta, continua a casa con noi le terapie... speriamo...


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.606 Secondi