cane operato ghiandola salivare


Pubblicato in: Cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



clau_sandrino

buonasera, il mio cane (2 anni) è stato operato a metà gennaio per rimuovere la ghiandola salivare sottomandibolare. L'intervento è andato bene, il cane si è ripreso e abbiamo continuato con antibiotico e cortisone per 10 gg dopo l'intervento. Un paio di giorni dopo il temine della somministrazione si ripresenta il gonfiore molle nella stessa zona, leggermente più al centro. Il vet lo sta tenendo sotto controllo, e mi ha detto ch c'è l'ipotesi che sia lo stesso problema ma con un'altra ghiandola, oppure si è creata una sacca e si sta riempiendo di nuovo. Ha detto che l'importante è che non aumenti, ma è proprio quello che ho notato da ieri. Lunedì torno dal vet. Qualcuno ha avuto esperienza a riguardo? stessa operazione? consigli da darmi?
grazie


smiling87

Non hai scritto perchè è stato fatto questo intervento, cosa aveva?

clau_sandrino

ciao, il condotto della ghiandola salivare si era ostruito e aveva formato un bozzo molle pieno di saliva sangue e calcoli. dopo l'operazione sembra essere ricomparso lo stesso problema come ho scritto sopra.


lillina

hanno asportato tessuto ? fatto esame istol ?



clau_sandrino

Ciao, prima dell'operazione hanno fatto ago aspirato, ecografia; dopo l'operazione, in cui hanno tolto l'intera ghiandola l'hanno analizzata e mi hanno detto che a parte i calcoli non c'era nulla. La mia domanda era: qualcuno di voi ha avuto esperienze simili? dopo l'operazione come è andata? perché nel mio caso il problema si è ripresentato in un'altra ghiandola. grazie


lillina

Non ricordo casi analoghi ,ma posso sbagliare

vai su CERCA NEL FORUM ,con una parola chiave tipo Ghiandola salivare ,ti appariranno casi pregresssi da leggere

in genere sono topic datati ,non ti ci accodare