home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  cane operato ghiandola salivare - Discussione n 97486 - PermaLink
   cane operato ghiandola salivare
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
clau_sandrino

Registrato dal: 16-02-2017
| Messaggi : 4
  Post Inserito 25-02-2017 alle ore 23:14   
buonasera, il mio cane (2 anni) è stato operato a metà gennaio per rimuovere la ghiandola salivare sottomandibolare. L'intervento è andato bene, il cane si è ripreso e abbiamo continuato con antibiotico e cortisone per 10 gg dopo l'intervento. Un paio di giorni dopo il temine della somministrazione si ripresenta il gonfiore molle nella stessa zona, leggermente più al centro. Il vet lo sta tenendo sotto controllo, e mi ha detto ch c'è l'ipotesi che sia lo stesso problema ma con un'altra ghiandola, oppure si è creata una sacca e si sta riempiendo di nuovo. Ha detto che l'importante è che non aumenti, ma è proprio quello che ho notato da ieri. Lunedì torno dal vet. Qualcuno ha avuto esperienza a riguardo? stessa operazione? consigli da darmi?
grazie



0 
 Profilo
smiling87
| CV STAFF

Registrato dal: 16-10-2011
| Messaggi : 625
  Post Inserito 26-02-2017 alle ore 14:03   
Non hai scritto perchè è stato fatto questo intervento, cosa aveva?


0 
 Profilo
clau_sandrino

Registrato dal: 16-02-2017
| Messaggi : 4
  Post Inserito 26-02-2017 alle ore 22:14   
ciao, il condotto della ghiandola salivare si era ostruito e aveva formato un bozzo molle pieno di saliva sangue e calcoli. dopo l'operazione sembra essere ricomparso lo stesso problema come ho scritto sopra.



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 27-02-2017 alle ore 09:19   
hanno asportato tessuto ? fatto esame istol ?




0 
 Profilo
clau_sandrino

Registrato dal: 16-02-2017
| Messaggi : 4
  Post Inserito 27-02-2017 alle ore 11:52   
Ciao, prima dell'operazione hanno fatto ago aspirato, ecografia; dopo l'operazione, in cui hanno tolto l'intera ghiandola l'hanno analizzata e mi hanno detto che a parte i calcoli non c'era nulla. La mia domanda era: qualcuno di voi ha avuto esperienze simili? dopo l'operazione come è andata? perché nel mio caso il problema si è ripresentato in un'altra ghiandola. grazie



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 27-02-2017 alle ore 20:33   
Non ricordo casi analoghi ,ma posso sbagliare

vai su CERCA NEL FORUM ,con una parola chiave tipo Ghiandola salivare ,ti appariranno casi pregresssi da leggere

in genere sono topic datati ,non ti ci accodare


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.658 Secondi