Consiglio: terzo animale in casa?


Pubblicato in: Varie

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



anto-lucy-lucky

Buonasera a tutti, ho bisogno di un consiglio realista da parte di chi forse lo è più di me.
Vi spiego: vivo a Milano con Sissi, cane di 4 anni, taglia piccola e Violetta, gatta di quasi 8 anni.
3 settimane fa, recandomi a vedere un programma in tv, (non dovevo andarci per problemi lavorativi, ma alla terza telefonata, dico di sì) sento miagolare. Mi guardo in giro e vedo un gattino nero spavenato. Era sul ciglio della strada, rischiava di essere investita, non potevo lasciarla lì.
La porto subito dal vet, una mia amica si propone anche si adottarla, viene anche a vederla, ma non ha la casa attrezzata, quindi la tengo ancora io, la curo, nel frattempo mi affeziono ... e adesso non ho più il coraggio di darla via.
Anche il vet che la segue dice che con me sta bene, cresce, le ho curato il raffreddore. Certo, vive in bagno perché avendo solo 3 mesi e non potendo testarla non posso metterla ancora con Violetta.
Ma il problema dov'è?
La mia famiglia vive in provincia di Salerno. Quindi quando è Natale, Pasqua, estate, io vado a casa dei miei genitori
1. In estate non ho problemi con il viaggio, scendo in macchina, ma ci sono da gestire 4 gatti di mia mamma + 2 mie e Sissi
2. A Natale la gestione è più semplice perché i balconi sono chiusi, si trascorre molto tempo in casa, ma il viaggio è un problema: in treno non posso portare più di un animale. Quindi quando c'è mia sorella che vive a Lugano, mi aiuta lei. Ma con 3 animali, come faremmo?

Vi prego, forse io sono troppo sognatrice, troppo affezionata alla micia ma non riesco a farla adottare! Secondo voi è possibile farla restare con me o è troppo complicato?
Naturalmente la mia famiglia, mi sta facendo pressioni di portarla via. Tanto più che mia mamma per fare la stessa cosa, ha preso in stallo due gattini e alla fine si è affezionata ...
Grazie mille!



lillina

cuore di panna
dai tutti 10 ai tuoi studenti ???


cedila alla tua amica
saro' dura ,ma il problema gestionale è complesso e non solo x le vacanze

distanze, viaggi, nord, sud ,treno ,auto ecc ecc


MA i gatti neri portano fortuna

provato personalmente

didi45

Il buon senso suggerisce di cedere la gattina.
Anche perché non é ancora introdotta e non sai se andrà d'accordo con gli altri due pelosi.
Il cuore non vuol ragionare, valuta molto bene i problemi a cui andrai incontro. Se devi cederla fallo adesso .



anto-lucy-lucky

Grazie Lillina per la risposta.
A scuola cerco di essere nel giusto, il 10 lo do solo a chi lo merita!

Didi: in realtà Sissi e Violetta l'hanno già accettata, ogni tanto le faccio prendere un po' d'aria e me la porto in salotto

Anna49

in fondo hai già deciso…o no?

anto-lucy-lucky

Il mio cuore vuole ...la ragione mi detta altro!
Difficile fare una scelta!



danimici15

Ciao !!! Questa micetta ha un musino che è troppo bello...ehm...scusa. Poco tempo fa ho dato in adozione un micetto rosso con occhi grandi azzurri da far paura, mi è rimasto nel cuore... ma... ora sono contenta così, perchè è andato a stare benissimo con altri tre mici grandi che se lo coccolano. Se riesci a trovare una persona che se ne prenda cura, anch'io ti consiglierei di cederla, con i tuoi spostamenti sarebbe un problema, oppure se proprio non riesci, potresti cederla alla tua amica per il tempo della tua lontananza, quando poi torni a casa te la riprendi.

didi45

pensa bene a questo, ora il micio è piccolo e hai la persona a cui affidarlo.

Quando si torna a casa non sempre è per ferie. Nella vita capitano purtroppo anche le malattie e i decessi se hai parenti anziani dovrai tornare magari con urgenza ,Dio non voglia , se non trovi come organizzarti cosa farai?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: didi45 il 18-02-2017 11:24 ]