home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Consiglio: terzo animale in casa? - Discussione n 97410 - PermaLink
   Consiglio: terzo animale in casa?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
anto-lucy-lucky

Registrato dal: 19-12-2007
| Messaggi : 5991
  Post Inserito 15-02-2017 alle ore 20:56   
Buonasera a tutti, ho bisogno di un consiglio realista da parte di chi forse lo è più di me.
Vi spiego: vivo a Milano con Sissi, cane di 4 anni, taglia piccola e Violetta, gatta di quasi 8 anni.
3 settimane fa, recandomi a vedere un programma in tv, (non dovevo andarci per problemi lavorativi, ma alla terza telefonata, dico di sì) sento miagolare. Mi guardo in giro e vedo un gattino nero spavenato. Era sul ciglio della strada, rischiava di essere investita, non potevo lasciarla lì.
La porto subito dal vet, una mia amica si propone anche si adottarla, viene anche a vederla, ma non ha la casa attrezzata, quindi la tengo ancora io, la curo, nel frattempo mi affeziono ... e adesso non ho più il coraggio di darla via.
Anche il vet che la segue dice che con me sta bene, cresce, le ho curato il raffreddore. Certo, vive in bagno perché avendo solo 3 mesi e non potendo testarla non posso metterla ancora con Violetta.
Ma il problema dov'è?
La mia famiglia vive in provincia di Salerno. Quindi quando è Natale, Pasqua, estate, io vado a casa dei miei genitori
1. In estate non ho problemi con il viaggio, scendo in macchina, ma ci sono da gestire 4 gatti di mia mamma + 2 mie e Sissi
2. A Natale la gestione è più semplice perché i balconi sono chiusi, si trascorre molto tempo in casa, ma il viaggio è un problema: in treno non posso portare più di un animale. Quindi quando c'è mia sorella che vive a Lugano, mi aiuta lei. Ma con 3 animali, come faremmo?

Vi prego, forse io sono troppo sognatrice, troppo affezionata alla micia ma non riesco a farla adottare! Secondo voi è possibile farla restare con me o è troppo complicato?
Naturalmente la mia famiglia, mi sta facendo pressioni di portarla via. Tanto più che mia mamma per fare la stessa cosa, ha preso in stallo due gattini e alla fine si è affezionata ...
Grazie mille!




0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 15-02-2017 alle ore 21:09   
cuore di panna
dai tutti 10 ai tuoi studenti ???


cedila alla tua amica
saro' dura ,ma il problema gestionale è complesso e non solo x le vacanze

distanze, viaggi, nord, sud ,treno ,auto ecc ecc


MA i gatti neri portano fortuna

provato personalmente


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 15-02-2017 alle ore 23:08   
Il buon senso suggerisce di cedere la gattina.
Anche perché non é ancora introdotta e non sai se andrà d'accordo con gli altri due pelosi.
Il cuore non vuol ragionare, valuta molto bene i problemi a cui andrai incontro. Se devi cederla fallo adesso .




0 
 Profilo
anto-lucy-lucky

Registrato dal: 19-12-2007
| Messaggi : 5991
  Post Inserito 16-02-2017 alle ore 00:21   
Grazie Lillina per la risposta.
A scuola cerco di essere nel giusto, il 10 lo do solo a chi lo merita!

Didi: in realtà Sissi e Violetta l'hanno già accettata, ogni tanto le faccio prendere un po' d'aria e me la porto in salotto


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 16-02-2017 alle ore 13:23   
in fondo hai già deciso…o no?


0 
 Profilo
anto-lucy-lucky

Registrato dal: 19-12-2007
| Messaggi : 5991
  Post Inserito 17-02-2017 alle ore 22:49   
Il mio cuore vuole ...la ragione mi detta altro!
Difficile fare una scelta!




0 
 Profilo
danimici15

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 18-02-2017 alle ore 01:17   
Ciao !!! Questa micetta ha un musino che è troppo bello...ehm...scusa. Poco tempo fa ho dato in adozione un micetto rosso con occhi grandi azzurri da far paura, mi è rimasto nel cuore... ma... ora sono contenta così, perchè è andato a stare benissimo con altri tre mici grandi che se lo coccolano. Se riesci a trovare una persona che se ne prenda cura, anch'io ti consiglierei di cederla, con i tuoi spostamenti sarebbe un problema, oppure se proprio non riesci, potresti cederla alla tua amica per il tempo della tua lontananza, quando poi torni a casa te la riprendi.


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 18-02-2017 alle ore 11:14   
pensa bene a questo, ora il micio è piccolo e hai la persona a cui affidarlo.

Quando si torna a casa non sempre è per ferie. Nella vita capitano purtroppo anche le malattie e i decessi se hai parenti anziani dovrai tornare magari con urgenza ,Dio non voglia , se non trovi come organizzarti cosa farai?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: didi45 il 18-02-2017 11:24 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.890 Secondi