Somministrazione interferone


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



MacaMaca

Chiedo scusa se apro un nuovo post, ma la domanda che ho fatto nel vecchio post non ha ottenuto risposte.

Ho una gatta di 10 anni FIV+ a cui il veterinario ha prescritto la somministrazione per via orale di interferone una volta al giorno. Essendo la gatta alquanto selvatica di indole, le somministravo l'interferone su un cucchiaio misto a un po' di pappa. Il secondo veterinario che ha visitato la gatta ha detto invece che l'interferone non va mischiato al cibo, altrimenti perde la sua efficacia. E' vero? Ne sapete qualcosa?

Per la gatta è un grande stress infilarle la siringa in bocca ogni giorno, perciò preferivo l'altra modalità di somministrazione, ma se rende inefficace l'interferone dovrò farlo per forza con la siringa...

Moziz

Ciao! L'interferone x gatti non si dovrebbe somministrare x via sottocutanea? Ti ha dato l'interferone umano diluito? Sui gatti non so ma sulle persone non ho mai sentito che l'interferone perdesse efficacia col cibo...ora, se facesse un pasto particolarmente ricco di grassi...ma x un cucchiaino di pappa!!
Se ti ha dato quello umano, piuttosto, ti ha spiegato che dopo poche settimane perde la sua efficacia, dato che produce nel gatto una risposta anticorpale?


MacaMaca

Ciao Moziz, grazie per la risposta.

Sinceramente non so se è interferone umano o felino. Certo è che è diluito in soluzione fisiologica e lo devo somministrare per via orale. Il veterinario mi ha detto di somministrarlo ogni giorno per un mese e poi a settimane alterne per tre mesi. Non sapevo niente del fatto che poi perde efficacia...