home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Somministrazione interferone - Discussione n 97036 - PermaLink
   Somministrazione interferone
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
MacaMaca

Registrato dal: 19-12-2016
| Messaggi : 5
  Post Inserito 04-01-2017 alle ore 10:06   
Chiedo scusa se apro un nuovo post, ma la domanda che ho fatto nel vecchio post non ha ottenuto risposte.

Ho una gatta di 10 anni FIV+ a cui il veterinario ha prescritto la somministrazione per via orale di interferone una volta al giorno. Essendo la gatta alquanto selvatica di indole, le somministravo l'interferone su un cucchiaio misto a un po' di pappa. Il secondo veterinario che ha visitato la gatta ha detto invece che l'interferone non va mischiato al cibo, altrimenti perde la sua efficacia. E' vero? Ne sapete qualcosa?

Per la gatta è un grande stress infilarle la siringa in bocca ogni giorno, perciò preferivo l'altra modalità di somministrazione, ma se rende inefficace l'interferone dovrò farlo per forza con la siringa...


0 
 Profilo
Moziz

Registrato dal: 06-11-2016
| Messaggi : 263
  Post Inserito 04-01-2017 alle ore 17:36   
Ciao! L'interferone x gatti non si dovrebbe somministrare x via sottocutanea? Ti ha dato l'interferone umano diluito? Sui gatti non so ma sulle persone non ho mai sentito che l'interferone perdesse efficacia col cibo...ora, se facesse un pasto particolarmente ricco di grassi...ma x un cucchiaino di pappa!!
Se ti ha dato quello umano, piuttosto, ti ha spiegato che dopo poche settimane perde la sua efficacia, dato che produce nel gatto una risposta anticorpale?



0 
 Profilo
MacaMaca

Registrato dal: 19-12-2016
| Messaggi : 5
  Post Inserito 05-01-2017 alle ore 17:33   
Ciao Moziz, grazie per la risposta.

Sinceramente non so se è interferone umano o felino. Certo è che è diluito in soluzione fisiologica e lo devo somministrare per via orale. Il veterinario mi ha detto di somministrarlo ogni giorno per un mese e poi a settimane alterne per tre mesi. Non sapevo niente del fatto che poi perde efficacia...


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.396 Secondi