Micio trovatello aggressivo con il mio gatto: che fare?


Pubblicato in: Il comportamento del gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



silvia2

Buongiorno!
Sono una nuova utente, padrona di un bel gatto rosso molto tranquillo e affettuoso. Dopo circa un anno di inserimento in giardino, il mio micione ora riesce ad uscire all'aria aperta da solo per brevi passeggiate che adora.
Da una settimana è arrivato un micio molto bello, sicuramente domestico, che si è installato in giardino. ho cercato il proprietario (ha il collarino antipulci) per ora in vano. Lo sto nutrendo perché molto affamato ma il problema principale è che è molto dominante e aggressivo con il mio gatto. Da giorni il micio non riesce a uscire di casa, è spaventato e questa mattina è stato aggredito e morsicato.
Non so più cosa fare: non posso tenere prigioniero il mio gatto dopo un anno di paziente inserimento in giardino, non vorrei nemmeno non nutrire più il trovatello perché mi sembra un delitto ma, pur provandoci con le buone maniere, con attenzione e qualche sgridata, questo gatto si nasconde e attende l'uscita del mio solo per aggredirlo, anche se ha appena finito di mangiare.
Cosa devo fare?
ho contattato Enpa, veterinari, associazioni ma sembra che nessuno se ne voglia far carico.

grazie per la pazienza!

lillina

individuare il padrone
che altra strada c'è ?

silvia2

Buonasera Lillina e grazie per il tuo commento. Si, cercare il padrone è stata la prima cosa che ho fatto: volantini, mail a veterinari Enpa e associazioni, al momento nessuno lo ha reclamato.