home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Micio trovatello aggressivo con il mio gatto: che fare? - Discussione n 96510 - PermaLink
   Micio trovatello aggressivo con il mio gatto: che fare?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
silvia2

Registrato dal: 17-10-2016
| Messaggi : 2
  Post Inserito 17-10-2016 alle ore 12:25   
Buongiorno!
Sono una nuova utente, padrona di un bel gatto rosso molto tranquillo e affettuoso. Dopo circa un anno di inserimento in giardino, il mio micione ora riesce ad uscire all'aria aperta da solo per brevi passeggiate che adora.
Da una settimana è arrivato un micio molto bello, sicuramente domestico, che si è installato in giardino. ho cercato il proprietario (ha il collarino antipulci) per ora in vano. Lo sto nutrendo perché molto affamato ma il problema principale è che è molto dominante e aggressivo con il mio gatto. Da giorni il micio non riesce a uscire di casa, è spaventato e questa mattina è stato aggredito e morsicato.
Non so più cosa fare: non posso tenere prigioniero il mio gatto dopo un anno di paziente inserimento in giardino, non vorrei nemmeno non nutrire più il trovatello perché mi sembra un delitto ma, pur provandoci con le buone maniere, con attenzione e qualche sgridata, questo gatto si nasconde e attende l'uscita del mio solo per aggredirlo, anche se ha appena finito di mangiare.
Cosa devo fare?
ho contattato Enpa, veterinari, associazioni ma sembra che nessuno se ne voglia far carico.

grazie per la pazienza!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 17-10-2016 alle ore 20:51   
individuare il padrone
che altra strada c'è ?


0 
 Profilo
silvia2

Registrato dal: 17-10-2016
| Messaggi : 2
  Post Inserito 18-10-2016 alle ore 21:53   
Buonasera Lillina e grazie per il tuo commento. Si, cercare il padrone è stata la prima cosa che ho fatto: volantini, mail a veterinari Enpa e associazioni, al momento nessuno lo ha reclamato.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.341 Secondi