gattina nuova e gattina vecchia


Pubblicato in: Il comportamento del gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



pennywise

Buongiorno a tutti. Ho una gatta di 11 anni e da 10 gg. è arrivata una gattina di c.ca 3 mesi. Naturalmente i primi giorni la vecchia la rincorsa e picchiata, ora la guarda ma non la lascia avvicinare e inoltre non viene più in casa. La piccola ora va anche in giardino e la vecchia sta nel giardino del mio vicino. C'è rischio che la vecchia scappi? Faranno amicizia? Perchè la picchia anche se è piccola? Spero qualcuno risponda a queste domande perchè non voglio perdere la mia vecchia Lunetta!!!
grazie

micioarrabbiato

Ciao, penso che tu abbia commesso alcuni sbagli nell'inserimento della nuova gattina. All'inizio avresti dovuto tenere la piccola chiusa in una stanza e scambiare i loro oggetti in modo che possano scambiarsi gli odori. Poi le fai vedere, separate da un vetro. In seguito dopo alcuni giorni di presa di coscienza, le fai incontrare e se tutto va più o meno bene allunghi sempre di più gli incontri fino a farle stare insieme.
Secondo me con la situazione di adesso, si la gatta anziana potrebbe decidere di vivere fuori o di trasferirsi dai vicini. Ricomincia da capo l'inserimento con la gatta anziana in casa e la micina chiusa in una stanza. Non far vedere per i primi giorni che la piccola mangia, altrimenti la gatta residente penserà che le risorse di cibo ora le siano tolte per darle alla micino e non farà altro che peggiorare la situazione. Fai sapere come va!

danimici15

Ciao anch io penso che questo inserimento abbia creato disagio e gelosia nella gatta adulta che adesso non è piu al centro della tua attenzione in piu c e il problema territoriale perche la piccola occupera il territorio della lunetta . Sta a te ora riprendere subito la situazione portando in casa nuovamente la lunetta coprirla di coccole facendola giocare dandole la pappapiu buona che c è . Tenendo la piccola separata per qualche giorno la lunetta non avra motivo di allontanarsi .


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: danimici15 il 18-08-2016 01:39 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: danimici15 il 18-08-2016 01:40 ]