home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  gattina nuova e gattina vecchia - Discussione n 96044 - PermaLink
   gattina nuova e gattina vecchia
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
pennywise

Registrato dal: 17-02-2014
| Messaggi : 66
  Post Inserito 16-08-2016 alle ore 11:16   
Buongiorno a tutti. Ho una gatta di 11 anni e da 10 gg. è arrivata una gattina di c.ca 3 mesi. Naturalmente i primi giorni la vecchia la rincorsa e picchiata, ora la guarda ma non la lascia avvicinare e inoltre non viene più in casa. La piccola ora va anche in giardino e la vecchia sta nel giardino del mio vicino. C'è rischio che la vecchia scappi? Faranno amicizia? Perchè la picchia anche se è piccola? Spero qualcuno risponda a queste domande perchè non voglio perdere la mia vecchia Lunetta!!!
grazie


0 
 Profilo
micioarrabbiato

Registrato dal: 28-05-2015
| Messaggi : 180
  Post Inserito 16-08-2016 alle ore 11:56   
Ciao, penso che tu abbia commesso alcuni sbagli nell'inserimento della nuova gattina. All'inizio avresti dovuto tenere la piccola chiusa in una stanza e scambiare i loro oggetti in modo che possano scambiarsi gli odori. Poi le fai vedere, separate da un vetro. In seguito dopo alcuni giorni di presa di coscienza, le fai incontrare e se tutto va più o meno bene allunghi sempre di più gli incontri fino a farle stare insieme.
Secondo me con la situazione di adesso, si la gatta anziana potrebbe decidere di vivere fuori o di trasferirsi dai vicini. Ricomincia da capo l'inserimento con la gatta anziana in casa e la micina chiusa in una stanza. Non far vedere per i primi giorni che la piccola mangia, altrimenti la gatta residente penserà che le risorse di cibo ora le siano tolte per darle alla micino e non farà altro che peggiorare la situazione. Fai sapere come va!


0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 18-08-2016 alle ore 01:36   
Ciao anch io penso che questo inserimento abbia creato disagio e gelosia nella gatta adulta che adesso non è piu al centro della tua attenzione in piu c e il problema territoriale perche la piccola occupera il territorio della lunetta . Sta a te ora riprendere subito la situazione portando in casa nuovamente la lunetta coprirla di coccole facendola giocare dandole la pappapiu buona che c è . Tenendo la piccola separata per qualche giorno la lunetta non avra motivo di allontanarsi .


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: danimici15 il 18-08-2016 01:39 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: danimici15 il 18-08-2016 01:40 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.345 Secondi