* Vicky *


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Vickymonamour

NOME: VICKY (ma il suo nome ufficiale é VICTOR)
SESSO: M
RAZZA: Persiano blu, normotipico
DATA DI NASCITA: 06 Febbraio 2007
CASTRATO/STERILIZZATA: no
PELO CORTO/SEMILUNGO/LUNGO: lungo
PESO: 3 kg e 400 gr. al 01/08/07
FIV POSITIVO: No
FELV POSITIVO: No
VACCINATO/A REGOLARMENTE: Si
VACCINAZIONE TRIVALENTE: Si
VACCINAZIONE FELV: Si
VITA ESCLUSIVAMENTE DOMESTICA: Si
VITA DOMESTICA/ESTERNA: No
VITA SOLO ESTERNA: No
POSSIBILE CONTATTO CON RANDAGI: No
ANTIPARASSITARI: Frontline Spray
ALIMENTAZIONE TIPO: crocchette e umido Almo Nature
INTEGRATORI DATI REGOLARMENTE: Remover, Korrector pelo-cute, VMP pasta
ANIMALI CONVIVENTI: Demi, persiana chinchilla
MALATTIE INFETTIVE DEGLI ANIMALI CONVIVENTI: Nessuna
MALATTIE PASSATE:
- lieve micosi dietro le orecchie a fine Aprile 2007 (appena arrivato dall'allevamento) e guarita completamente in 10 giorni, ma abbiamo continuato la terapia con Lomexin Spray e 1/4 di compressa FULCIN 125 per 40 giorni in totale.
sangue nelle feci a causa di un'intolleranza alimentare e curata con cambiamento della marca di cibo (in Almo Nature) e con antibiotico VETKELFIZINA per 5 gg.
- infiammazione agli occhi e quantità eccessiva di muco nelle feci curate rispettivamente con collirio COLBIOCIN (una goccia per occhio 4 volte al dì per 5 giorni) e 0.5 ml di sciroppo KEFORAL ogni 8 ore per 6 giorni
ESITI CRONICI: -
DISTURBI FREQUENTI: Feci mollicce, maleodoranti e non ben formate
TERAPIE INTRAPRESE: -
REAZIONI ALLERGICHE: Nessuna
A QUALI FARMACI: -
A QUALI ALIMENTI: -
MALATTIE ATTUALI: - episodi diarroici protratti per circa una settimana e somministrazione di BIMIXIN per 3 giorni (2 ml ogni 8 ore). Dato l'esito insufficiente dell'antibiotico abbiamo rifatto le analisi delle feci ed abbiamo riscontrato tenia e giardia.
SINTOMI: feci mollicce e/o liquide, di colore variabile (dal marrone chiaro al verde), maleodoranti, appetito eccessivo, pelo ruvido e dal colore spento
ESAMI ESEGUITI: analisi completo delle feci
ESITI DEGLI ESAMI: riscontrata tenia e giardia
TERAPIE INTRAPRESE: Per la tenia il Vet. ha eseguito un'iniezione da ripetere dopo 20 giorni. Per la giardia si procede con FLAGYL compresse (1/3 di compressa ogni 12 ore per 5 giorni)
CARATTERISTICHE DEL CARATTERE: affettuosissimo e giocherellone. E' molto vivace (forse troppo!). Non miagola quasi mai (solo quando mi vede preparargli da mangiare). Usa spesso leccarmi e scodinzolare quando é felice e fa le fusa. Adora essere pettinato e portato a spasso.
ALTERAZIONI DEL COMPORTAMENTO: da quando é arrivata Demi gioca molto di meno con noi e lo vedo un pò "distante". Ma potrebbe anche dipendere dal fatto che in questo periodo sta poco bene.
NOTE: é dotato di microchip


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Vickymonamour il 30-05-2007 14:11 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Vickymonamour il 02-08-2007 03:19 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Vickymonamour il 02-08-2007 03:32 ]

mami

bello, bellissimo!!!
sai non sapevo che i nasini dei persiani potessero essere più o meno schiacciati...
tanti bacetti da me e Camilla per Vicky amore della sua mamma...


Vickymonamour

Ciao Mami! Vicky ringrazia per i complimenti!
A dire il vero, prima di avere lui, nemmeno io sapevo che i persiani si dividessero in normotipici ed ipertipici (il classico persiano col muso schiacciato). Poi, documentandomi, ho scoperto che anche dall'unione di due ipertipici può nascere un persiano normotipico (con la canna nasale un pò più lunga). Infatti i genitori di Vicky sono due ipertipici. In genere, i normotipici vengono, poi, ceduti ai privati (so che in gergo li definiscono "persiani da compagnia" perché vivranno in casa) perché, nei concorsi, il naso un pò più lungo viene considerato un difetto e tolgono non so quanti punti dal totale. Ovviamente i normotipici costano un pò di meno ma sono ugualmente persiani a tutti gli effetti...infatti Vicky ha il pedigree. E poi sai cosa penso? Forse é meglio che abbia il nasino un pò più lungo...ha meno problemi nella respirazione, nella lacrimazione e quando mangia. Se non si é esperti e pratici (prendi me! Prima di Vicky a stento sapevo come fosse fatto un gatto!) si rischia di non notare cose importanti legate a questa particolare conformazione del musetto (tipo, che so, gli dai delle crocchette che invece lui non riesce a mangiare e quindi rischia di avere problemi ecc. )
Tanti baciotti.

-Giada-

miciarci

Ciao Giada...
complimenti per il tuo pelosino amoroso

painaebirba

bello uaoooooooooo!!!!

mami

QUOTE] ha meno problemi nella respirazione, nella lacrimazione e quando mangia.[


si si, è vero dei problemi a cui ti riferisci tu ho letto qualcosa, ma non sapevo quello legato all'alimentazione....però mi fa riflettere su un fatto: quando il mio Rudy (soriano, è il gatto a destra nel mio avatar) mangiava le crocche, a volte lacrimava....anche se poco..
io li trovo più belli con il nasino più lungo, il colore del tuo Vicky poi è bellissimo....

chora

la royal canin fa crocchette (anche kitten) apposta per i persiani

se il micio starà esclusivamente in casa io non farei ripetere la vaccinazione felv

axwolf

mmmmmmmmmmmhhhhhhhhh
sofficissimo piumino da cipria blu

KUNY

è stupendo!!!
sono daccordo sul naso, a volte la selezione della razza crea dei problemi non indifferenti...
invece il tuo sarà agevolato nonostante questa bellezza incredibile...
oh mio dio che nostalgia...
dagli un bacetto da parte mia ok!!



pamiaola

complimenti al batuffolo..Paola

camilla1

ciao dolcissimo Vichy, di alla tua mamma umana di comprarti il gustosissimo Persian 30 della Royal canin

Cristina70

Evita la vaccinazione Felv, ha i suoi effetti collaterali e dato che Victor non esce e non ha contatti con randagi possibilmente infetti, non ha alcun senso.
Per le feci morbide il tuo vet ha mai considerato un parassita interno chiamato Giardia?


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Cristina70 il 30-05-2007 22:29 ]

camilla1

scusa, non avevo notato che ha solo 3 mesi, forse e' meglio aspettare ancora un po' per il persian 30

Vickymonamour

IN PRIMIS: grazie a tutti x i complimenti e i suggerimenti che mi avete dato!

X Cristina e Chora: é vero Vicky non esce mai e ha fatto il vaccino contro la Felv e dovrebbe fare il richiamo tra 10 giorni...dite di non farglielo fare? Lui esce di casa spesso, ma sempre con me, mai da solo (è abituato a venire in giro e lo porto con me ovunque io possa portarlo e a lui piace moltissimo essere portato a zonzo)...e se poi la piglia lo stesso, la Felv?
Lo so, sono esageratamente apprensiva...come devo fare?
Pensate che quando sono andata dal Vet. la prima volta gli ho detto: "Dottore, gli faccia tutte le vaccinazioni che ha in questo ambulatorio!"
E il Vet. : "Signora, la prego...non esageriamo adesso! La vaccinazione contro le RADIAZIONI emesse dai CELLULARI non ce l'ho ancora!!!"
Cioé, dico...il Vet. mi prende per il c***
Per quanto riguarda le feci, gli ho fatto fare il test con arricchimento, ma é risultato negativo. Sapete cos'é? Come ho spiegato a Pamiaola, prima gli cambiavo continuamente marca di cibo, un giorno gli davo un tipo e il giorno dopo l'altro...da quando lei mi ha detto di non fare troppi pasticci e di cambiare le marche che gli davo con Almo Nature le cose vanno molto meglio! (Grazie Paola!!!)
Comunque grazie davvero per ogni suggerimento che mi date...non immaginate quanto mi siano utili e preziosi!
Baci

-Giada-

p.s. x KUNY... ti nomino madrina ufficiale di Vicky per alleggerire la tua nostalgia, sperando di strapparti un sorriso.
Peccato che abitiamo distanti...altrimenti ti portavo volentieri Vicky a casa per un paio di orette ogni giorno....poi magari me lo avresti rispedito con PACCO CELERE....é TREMENDO!
Baci!

pamiaola

sono contenta che si stai ristabbilizzando... il gatto può uscire se è con te nn incontrerà mica randaggi? la fiv e felv si contraggono ctramite contatti con gatti di strada.... Ma se esce ed è a contatto con la mamma umana va bene... cmq ora nn so che dirti per il richiamo... uno lo hai fatto... Aspettiamo cristina che dice... magari mandale un mp...
Salutami il batuffolotto e nn sparire dal forum...Paola

KUNY

SONO MADRINA DI VICKY!!!
SONO MADRINA DI VICKY!!!
Oddio che bello, che emozione...
oddio scusa devo fare alcune telefonate..informare....
oddio che bello
ciao
vado
ah grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
....che responsabilità.....
uhhh...
ma davvero???



pamiaola



uaua

Ma che tenero peluche!!!

maraveronica

L'unico difetto che hanno i normotipo è che non vengono ammessi alle esposizioni e hanno un prezzo inferiore a causa del difetto ma la cosa positiva è che ha meno problemi con la respirazione.
Infatti i genitori di Vicky sono due ipertipici. In genere, i normotipici vengono, poi, ceduti ai privati (so che in gergo li definiscono "persiani da compagnia" perché vivranno in casa) questa affermazione è falsa perchè oggi so che a Roma c'è un allevamento di normotipo e tanti li riproducono perchè sono meno delicati dal punto di vista respiratorio, io li adoro tutti la mia Gaia è troppo ipertipica ha un nasino invisibile
Se non si é esperti e pratici (prendi me! Prima di Vicky a stento sapevo come fosse fatto un gatto!) si rischia di non notare cose importanti legate a questa particolare conformazione del musetto (tipo, che so, gli dai delle crocchette che invece lui non riesce a mangiare e quindi rischia di avere problemi ecc. )
Il problema del cibo l'hanno a causa della formazione del viso schiacciata ma non per il naso fanno solo più fatica a prendere i boccono ma niente di più.

maraveronica

Ma i genitori che cosa sono che tipo di persiani ... bicolori van arlecchino o altro?
Dalla foto mi sembra che ha il pelo troppo corto e gli occhi dovrebbero essere arancio ma quelli si trasformano con il tempo

camilla1

ciao Veronica, il pelino e' corto perche' e' ancora piccino e gli occhi potrebbero anche diventare verdi, ho visto un solo persiano blu con gli occhi verdi ed e' spettacolare

maraveronica

Anche i miei sono stati piccoli ma avevano gia un bel pelone cmq come dicevo può darsi che sia la foto e cmq i persiani non hanno gli occhi verdi sono solo i persiani cincilla che li hanno verdi ma gli altri sono arancio a parte gli occhi impari o i colorpoint che li hanno azzurri.

camilla1

allora quel bellissimo persiano blu aveva le lenti a contatto cosmertiche

Vickymonamour

Concordo con Camilla. Mi é stato detto che il colore degli occhi di Vicky sarebbe cambiato col tempo e, dal verdino sarebbe piano piano diventato arancio. Ad essere sincera il colore degli occhietti non é verde, bensì un marroncino che va quasi sull'ambra. Il fatto é che, facendogli le foto col flash, riesco a prendere bene il colore del pelo ma gli occhi, invece, diventano fosforescenti. Gli ho fatto questa foto stasera (quindi é recentissima) ma, facendola senza flash (e per giunta col cellulare!) il pelo é venuto un pò scuro...però almeno si vedono quegli occhioni tondi che non riesco mai a fotografare bene!
Per quanto riguarda il pelo, cara Maraveronica, cresce...eccome! Sapessi quanto me ne lascia in giro e quanta cura ci devo mettere per non fargli fare nodi! E poi Vicky é piccino...non ha ancora compiuto 4 mesi! Lo pettino tutti i giorni ed é morbido come la lana...ma non é che mi metto a cotonarlo per farlo sembrare super-vaporoso!
E poi, Veronica, io non volevo affatto offendere gli ipertipici né tantomeno la tua Gaia che, sono sicura, é stupenda. Per quanto riguarda l'allevamento a Roma di normotipici, me lo stai dicendo tu adesso perché io, onestamente, non ne so proprio niente...il mio gatto viene da Firenze, capirai! Io mi sono limitata solo a riferire ciò che é stato detto a me. E per quanto riguarda le mie opinioni personali (e menomale che si chiamano opinioni!) ho solo detto che io, non avendo alcuna esperienza coi gatti in generale, sono contenta di avere un normotipico perché, data la particolare conformazione del musetto degli ipertipici, sono un pò più delicati e io (che ripeto: ho esperienza zero!) avrei sicuramente combinato qualche pasticcio. Tutto qui. Se poi ti sei offesa...che te devo di' ? Mi dispiace. Sicuramente non era mia intenzione.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Vickymonamour il 01-06-2007 00:02 ]

camilla1

Vicky e' bellissimo e diventera' uno stupendo giovanotto ( vai a vedere il post NANO di Hope ) il colore degli occhi puo' essere ambra come la mia Oliver o verde, sono sicura perche' l'ho visto con i miei occhi, in ogni caso sono gastti teneri e coccolosissimi

pamiaola

dolce nipotino un bacio da strapazzo..paola

Vickymonamour

grazie Paola e Camy....siete due tesori!
Tante fusa da Vicky per voi!


camilla1

ma Vicky abita a Napoli zia Paola puo' andarlo a trovare

pamiaola



Vickymonamour

sì sì!
Zia Paola sarà sempre la benvenuta...soprattutto lei che lo ha salvato dalla DIARREA ACUTA per colpa di questa mammina sciagurata che gli é capitata (cioé io!!! Sigh sigh )


shishy

Aspettavo un altro sano momento di calma notturna per leggermi questo bel post!!

Che spettacolo che è Vicky!!!!
A me quel nasino piace proprio!

Vicky grazie per i complimenti a Nano, sono sicura che anche Vicky diventera splendido... (hai visto da che situazione "svantaggiata" è partito Nano?? Era davvero orribile, povero piccolo...)
Ho messo altre due sue foto nel topic di suo papà (PASTORIUS), le hai viste?
Comunque... la più bella di tutti è Oliver, la micia di Camilla... l'hai già vista?
Ti suggerisco di andare al topic "Posso presentarvi la mia famiglia pelosa?" nelle Presentazioni, e vedrai...
C'è solo un problema: la mia sorellina Camilla ogni tanto inserisce francobolli, non foto...
Baci a tutte!!!



camilla1

corro al topic PASTORIUS, Pisolino bello zia arriva

Vickymonamour

Corro subito a vedere i topic!
Hope...dici che Nano era orribile??? Ma io, in ogni foto, l'ho trovato MERAVIGLIOSO!!!! Altro che orribile!!!
Da quando sono in questo forum, ogni giorno ne vedo uno più bello dell'altro! Mi fanno impazzire tutti!
La settimana scorsa, durante l'ennesima visita dal Vet. , il dottore mi fece i compliemnti dicendomi che Vicky si faceva sempre più bello e cresceva bene e poi mi disse una cosa che reputo importante:
" C'é una bella differenza tra un gatto curato e un gatto amato. E Vicky si vede da lontano un miglio che é un gatto amato!"
E' il complimento più bello che mi potesse fare!
E sai qual'é la cosa più sorprendente? Che la stessa aria di "gatto amato" che ha Vicky l'ho ritrovata in ogni cucciolo di cui ho visto le foto in questo forum....cane, gatto o criceto che sia....persiano, soriano, pastore tedesco, Yorkshire o meticcio.
Quindi, complimenti a tutti voi per l'amore incredibile che riversate sui vostri cuccioli dando loro quell'aria di "cucciolo amato" che, credetemi, ha valore più di mille pedigree!
Bravi tutti!

-Giada-

Quote:

01-06-2007 alle ore 02:12, Vickymonamour wrote:

Quindi, complimenti a tutti voi per l'amore incredibile che riversate sui vostri cuccioli dando loro quell'aria di "cucciolo amato" che, credetemi, ha valore più di mille pedigree!
Bravi tutti!

-Giada-



Beh, adesso sei dei nostri...
E noi tutti seguiremo Vicky nella crescita, contribuendo, se possibile, ad aumentare il suo aspetto da "gatto amato"!!

maraveronica

Non mi sono offesa ci mancherebbe io ti stavo solo dando delle informazione e ricordati che al inizio ero ignorante anche io nel campo e come dicevo poteva essere tranquillamente la foto che dimostrava il pelo più corto di quello che può essere dal vivo cmq un consiglio che ti do è di fare i test fiv/felv e pkd sul dna anche se non hai in mente di far riprodurre il tuo gatto.
Se in futuro hai bisogno di qualche consiglio o a qualche curiosità sulla razza io sono qui e per quanto riguarda l'allevamento di roma devo cercare come si chiama perchè io aiuto un amico dando consigli alla gente che possiede o vorrebbe dei gatti persiani e una ragazza mi ha riferito di questo allevamento.

maraveronica

libri sui gatti persiani disponibili anche nelle biblioteche.

il gatto persiano di Amelia Murante (De Vecchi Editore;
gatto persiano di Maia Beltrame;
il gatto persiano di Rocco Mandaglio (editoriale olimpia);
guida al gatto persiano di Lo Savio ( De Vecchi Editore);

KUNY

ora che sono madrina di un gatto persiano mi devo proprio informare...
la mia adorata Jessie era un incrocio incrociato...però aveva sicuramente qualche nonno/nonna persiana, ed era grigina come Vicky...non così bella...cioè tanto bella per me...c'è una sua foto nella galleria fotografica ma proprio delle sue ultime settimane quindi era Matusalemme amore mio...
comuqnue, bando alle lacrime che scendono mannaggia a loro, Vicky è la mia figlioccia persianina e io mi devo informare,
ciao Giada!

Vickymonamour

dolce Kuny....
Io e Vicky mandiamo un bacio a te e uno forte forte a Jessie...tanto forte da arrivare fin lassù...

-Giada-

p.s. x Maraveronica. Ok Grazie! I consigli mi sono sempre preziosi. Baci a Gaia!

camilla1

buona notte dolcissimo Vicky, aspettiamo presto nuove fotine

camilla1

Giada, aspettiamo news del nipotino Vicky...

Cara Giada, ho riletto le tue considerazioni su gatti normotipici e ipertipici e devo dire che concordo in pieno!
Il mio Pisolo è figlio di due ipertipici e nella sua cucciolata, oltre a lui normotipico, tutte le sue sorelline erano ipertipiche.
Quando ho sentito dall'allevatore che veniva considerato di "serie B", l'ho scelto al volo, poverino! Verissimo il fatto che l'ho pagato ad un prezzo inferiore rispetto alle sue sorelle!
Anni dopo ed in un altro allevamento, ho adottato Tequila: a causa del sui prognatismo poco accentuato, alla veneranda età di 5 mesi non aveva ancora trovato casa (in realtà mi stava aspettando...)
Anche nel suo caso il prezzo (che brutto dire così...) era più basso.
Tequila, negli anni ha avuto alcune cucciolate in cui sempre le femminucce presentavano un musetto mooolto più schiacciato rispetto ai maschietti.
Ora non nego che oggi esistano degli allevamenti di soli gatti persiani normotipici, ma questa non era certo la realtà di quando ho cominciato a frequentare gli allevamenti (17 anni fa) e degli anni seguenti...
A proposito, ci dai notizie del nostro Vicky preferito??


Vickymonamour

Grazie Hope! In effetti a Vicky é successo proprio così...era l'unico normotipico della cucciolata. Però era una pallina di pelo dolcissima e aveva già quello sguardo da "furbo malandrino"...e io non ho resistito! Appena l'ho visto ho sentito una cosa dentro...come un "TAC"...e mi sono subito detta: "E' lui. L'ho trovato!" . E' stata una sensazione stranissima ma bellissima...una sensazione che non riesco a spiegare a parole...é stata la stessa sensazione che si prova quando ci si innamora!
Tanti baci ai tuoi pelosotti, Hope! Metti tante foto...li voglio vedere tutti!!!

p.s. ho fatto vedere le foto di Nano ad Enzo, mio marito...per poco non impazziva!!!


Allora, visto che ci siamo, ti presento il resto della mia famigliola pelosa....
Gli altri si chiamano GABRIELLA e GATTOPICCOLO...
Sono tutti felici di conoscere te, Enzo e Vicky!!


Vickymonamour

x Hope: trovo le foto se inserisco i nomi nella barra della ricerca, come ho fatto con Nano? (scusa, ma col PC sono una schiappa! Dovrebbero inventare un patentino europeo solo per me!!!)

x Camilla: nella sezione "Noi iscritti" ho appena inserito un nuovo post con le ultime novità su Vicky!

Baci!
- Giada-

Li porto su io...

camilla1

Giada corooooooooooooooooooooooooooooooo a vedere gli aggiornamenti

Vickymonamour

Ho effettuato un aggiornamento nelle MALATTIE ATTUALI e nelle alterazioni del comportamento.
Purtroppo Vicky in questo periodo non sta molto bene.

-Giada-

painaebirba

Per Vicky tanti ma tanti bacini sul pancino ....

Vickymonamour

Grazie Pina! Io e Vicky ricambiamo i
Speriamo che il piccolo si rimetta presto!

-Giada-

Prossime risposte