home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  * Vicky * - Discussione n 9500 - PermaLink
   * Vicky *

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 51 )
Vickymonamour

Registrato dal: 20-05-2007
| Messaggi : 519
  Post Inserito 30-05-2007 alle ore 14:03   
NOME: VICKY (ma il suo nome ufficiale é VICTOR)
SESSO: M
RAZZA: Persiano blu, normotipico
DATA DI NASCITA: 06 Febbraio 2007
CASTRATO/STERILIZZATA: no
PELO CORTO/SEMILUNGO/LUNGO: lungo
PESO: 3 kg e 400 gr. al 01/08/07
FIV POSITIVO: No
FELV POSITIVO: No
VACCINATO/A REGOLARMENTE: Si
VACCINAZIONE TRIVALENTE: Si
VACCINAZIONE FELV: Si
VITA ESCLUSIVAMENTE DOMESTICA: Si
VITA DOMESTICA/ESTERNA: No
VITA SOLO ESTERNA: No
POSSIBILE CONTATTO CON RANDAGI: No
ANTIPARASSITARI: Frontline Spray
ALIMENTAZIONE TIPO: crocchette e umido Almo Nature
INTEGRATORI DATI REGOLARMENTE: Remover, Korrector pelo-cute, VMP pasta
ANIMALI CONVIVENTI: Demi, persiana chinchilla
MALATTIE INFETTIVE DEGLI ANIMALI CONVIVENTI: Nessuna
MALATTIE PASSATE:
- lieve micosi dietro le orecchie a fine Aprile 2007 (appena arrivato dall'allevamento) e guarita completamente in 10 giorni, ma abbiamo continuato la terapia con Lomexin Spray e 1/4 di compressa FULCIN 125 per 40 giorni in totale.
sangue nelle feci a causa di un'intolleranza alimentare e curata con cambiamento della marca di cibo (in Almo Nature) e con antibiotico VETKELFIZINA per 5 gg.
- infiammazione agli occhi e quantità eccessiva di muco nelle feci curate rispettivamente con collirio COLBIOCIN (una goccia per occhio 4 volte al dì per 5 giorni) e 0.5 ml di sciroppo KEFORAL ogni 8 ore per 6 giorni
ESITI CRONICI: -
DISTURBI FREQUENTI: Feci mollicce, maleodoranti e non ben formate
TERAPIE INTRAPRESE: -
REAZIONI ALLERGICHE: Nessuna
A QUALI FARMACI: -
A QUALI ALIMENTI: -
MALATTIE ATTUALI: - episodi diarroici protratti per circa una settimana e somministrazione di BIMIXIN per 3 giorni (2 ml ogni 8 ore). Dato l'esito insufficiente dell'antibiotico abbiamo rifatto le analisi delle feci ed abbiamo riscontrato tenia e giardia.
SINTOMI: feci mollicce e/o liquide, di colore variabile (dal marrone chiaro al verde), maleodoranti, appetito eccessivo, pelo ruvido e dal colore spento
ESAMI ESEGUITI: analisi completo delle feci
ESITI DEGLI ESAMI: riscontrata tenia e giardia
TERAPIE INTRAPRESE: Per la tenia il Vet. ha eseguito un'iniezione da ripetere dopo 20 giorni. Per la giardia si procede con FLAGYL compresse (1/3 di compressa ogni 12 ore per 5 giorni)
CARATTERISTICHE DEL CARATTERE: affettuosissimo e giocherellone. E' molto vivace (forse troppo!). Non miagola quasi mai (solo quando mi vede preparargli da mangiare). Usa spesso leccarmi e scodinzolare quando é felice e fa le fusa. Adora essere pettinato e portato a spasso.
ALTERAZIONI DEL COMPORTAMENTO: da quando é arrivata Demi gioca molto di meno con noi e lo vedo un pò "distante". Ma potrebbe anche dipendere dal fatto che in questo periodo sta poco bene.
NOTE: é dotato di microchip


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Vickymonamour il 30-05-2007 14:11 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Vickymonamour il 02-08-2007 03:19 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Vickymonamour il 02-08-2007 03:32 ]


Allegati :  Vicky.JPG   
0 
 Profilo
mami

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 6326
  Post Inserito 30-05-2007 alle ore 14:16   
bello, bellissimo!!!
sai non sapevo che i nasini dei persiani potessero essere più o meno schiacciati...
tanti bacetti da me e Camilla per Vicky amore della sua mamma...



0 
 Profilo
Vickymonamour

Registrato dal: 20-05-2007
| Messaggi : 519
  Post Inserito 30-05-2007 alle ore 14:44   
Ciao Mami! Vicky ringrazia per i complimenti!
A dire il vero, prima di avere lui, nemmeno io sapevo che i persiani si dividessero in normotipici ed ipertipici (il classico persiano col muso schiacciato). Poi, documentandomi, ho scoperto che anche dall'unione di due ipertipici può nascere un persiano normotipico (con la canna nasale un pò più lunga). Infatti i genitori di Vicky sono due ipertipici. In genere, i normotipici vengono, poi, ceduti ai privati (so che in gergo li definiscono "persiani da compagnia" perché vivranno in casa) perché, nei concorsi, il naso un pò più lungo viene considerato un difetto e tolgono non so quanti punti dal totale. Ovviamente i normotipici costano un pò di meno ma sono ugualmente persiani a tutti gli effetti...infatti Vicky ha il pedigree. E poi sai cosa penso? Forse é meglio che abbia il nasino un pò più lungo...ha meno problemi nella respirazione, nella lacrimazione e quando mangia. Se non si é esperti e pratici (prendi me! Prima di Vicky a stento sapevo come fosse fatto un gatto!) si rischia di non notare cose importanti legate a questa particolare conformazione del musetto (tipo, che so, gli dai delle crocchette che invece lui non riesce a mangiare e quindi rischia di avere problemi ecc. )
Tanti baciotti.

-Giada-


0 
 Profilo
miciarci

Registrato dal: 14-05-2007
| Messaggi : 50
  Post Inserito 30-05-2007 alle ore 15:14   
Ciao Giada...
complimenti per il tuo pelosino amoroso


0 
 Profilo
painaebirba

Registrato dal: 06-03-2007
| Messaggi : 656
  Post Inserito 30-05-2007 alle ore 15:17   
bello uaoooooooooo!!!!


0 
 Profilo
mami

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 6326
  Post Inserito 30-05-2007 alle ore 15:32   
QUOTE] ha meno problemi nella respirazione, nella lacrimazione e quando mangia.[ [/QUOTE]

si si, è vero dei problemi a cui ti riferisci tu ho letto qualcosa, ma non sapevo quello legato all'alimentazione....però mi fa riflettere su un fatto: quando il mio Rudy (soriano, è il gatto a destra nel mio avatar) mangiava le crocche, a volte lacrimava....anche se poco..
io li trovo più belli con il nasino più lungo, il colore del tuo Vicky poi è bellissimo....


0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 30-05-2007 alle ore 15:37   
la royal canin fa crocchette (anche kitten) apposta per i persiani

se il micio starà esclusivamente in casa io non farei ripetere la vaccinazione felv


0 
 Profilo
axwolf

Registrato dal: 15-02-2007
| Messaggi : 7341
  Post Inserito 30-05-2007 alle ore 15:38   
mmmmmmmmmmmhhhhhhhhh
sofficissimo piumino da cipria blu


0 
 Profilo
KUNY

Registrato dal: 17-04-2007
| Messaggi : 260
  Post Inserito 30-05-2007 alle ore 16:57   
è stupendo!!!
sono daccordo sul naso, a volte la selezione della razza crea dei problemi non indifferenti...
invece il tuo sarà agevolato nonostante questa bellezza incredibile...
oh mio dio che nostalgia...
dagli un bacetto da parte mia ok!!




0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 30-05-2007 alle ore 22:22   
complimenti al batuffolo..Paola


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.103 Secondi