Infezione alle vie urinarie


Pubblicato in: Cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Ve89

Ciao a tutti! Sono nuova del forum! Ho una cagnolina di quasi due anni (un Samoiedo non sterilizzato) che ha avuto degli episodi di incontinenza, non riesce a trattenere la pipì e la fa in casa! Questi episodi sono capitati specialmente in giornate di maggior stress, cioè dopo la lezione al campo di addestramento oppure quando era in compagnia di un altro cane. L'ho portata dal veterinario che le ha fatto fare un esame delle urine dal quale è emersa la presenza di proteine e leucociti (c'è da dire che l'esame che mi ha fatto fare a parer mio non era attendibilissimo in quanto mi ha detto di raccogliere le urine da terra per cui non era un campione sterile) ora è da quasi una settimana che le sto somministrando l'antibiotico Baytril, però ogni tanto si ripresenta il problema.. Non riesce a trattenere la pipì, o comunque la trattiene meno a lungo del solito.
La veterinaria ha detto che se non dovesse passare si dovrà fare un urinocoltura!
Voi che ne pensate?
Mi potete dare degli altri consigli?
Con il fatto che non ci fossero cristalli nelle urine, si possono escludere eventuali calcoli?
Grazie a tutti!

Ve89

Nessuno mi può aiutare ?? La mia cagnolina Zoe ha finito il ciclo di antibiotico ma il problema si è ripresentato, ora non so che fare, se procedere con l'urinocoltura o effettuare altri tipi di analisi come ad esempio ecografie per vedere eventuali problemi interni! Chiedo il vostro consiglio😢 Grazie a tutti

lillina

Fai fare urino coltura
Come ha suggerito la vet

Ci vorrà un antibiotico mirato eventualmente
O un'ecografia
È' giovane la tua Samoiedo ,va risolto
Facci sapere
Scusa se il post e ' calato senza risposte ,e' sfuggito

lillina

Hai avuto risposta da un vet nella sez dedicata

Ve89

Si il veterinario dice che potrebbe essere un problema ormonale però non capisco che genere di disturbo ormonale potrebbe essere! In ogni caso la veterinaria da cui ha fatto l'esame delle urine mi ha detto che per fare l'urinocoltura dovrò aspettare che non abbia più in circolo l'antibiotico, quindi dovrò attendere ancora un po'!
Nel frattempo grazie a tutti per i vostri preziosi consigli! 😊