home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Infezione alle vie urinarie - Discussione n 94608 - PermaLink
   Infezione alle vie urinarie
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
Ve89

Registrato dal: 01-03-2016
| Messaggi : 6
  Post Inserito 01-03-2016 alle ore 00:40   
Ciao a tutti! Sono nuova del forum! Ho una cagnolina di quasi due anni (un Samoiedo non sterilizzato) che ha avuto degli episodi di incontinenza, non riesce a trattenere la pipì e la fa in casa! Questi episodi sono capitati specialmente in giornate di maggior stress, cioè dopo la lezione al campo di addestramento oppure quando era in compagnia di un altro cane. L'ho portata dal veterinario che le ha fatto fare un esame delle urine dal quale è emersa la presenza di proteine e leucociti (c'è da dire che l'esame che mi ha fatto fare a parer mio non era attendibilissimo in quanto mi ha detto di raccogliere le urine da terra per cui non era un campione sterile) ora è da quasi una settimana che le sto somministrando l'antibiotico Baytril, però ogni tanto si ripresenta il problema.. Non riesce a trattenere la pipì, o comunque la trattiene meno a lungo del solito.
La veterinaria ha detto che se non dovesse passare si dovrà fare un urinocoltura!
Voi che ne pensate?
Mi potete dare degli altri consigli?
Con il fatto che non ci fossero cristalli nelle urine, si possono escludere eventuali calcoli?
Grazie a tutti!


0 
 Profilo
Ve89

Registrato dal: 01-03-2016
| Messaggi : 6
  Post Inserito 08-03-2016 alle ore 01:22   
Nessuno mi può aiutare ?? La mia cagnolina Zoe ha finito il ciclo di antibiotico ma il problema si è ripresentato, ora non so che fare, se procedere con l'urinocoltura o effettuare altri tipi di analisi come ad esempio ecografie per vedere eventuali problemi interni! Chiedo il vostro consiglio😢 Grazie a tutti


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 08-03-2016 alle ore 22:47   
Fai fare urino coltura
Come ha suggerito la vet

Ci vorrà un antibiotico mirato eventualmente
O un'ecografia
È' giovane la tua Samoiedo ,va risolto
Facci sapere
Scusa se il post e ' calato senza risposte ,e' sfuggito


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 08-03-2016 alle ore 22:51   
Hai avuto risposta da un vet nella sez dedicata


0 
 Profilo
Ve89

Registrato dal: 01-03-2016
| Messaggi : 6
  Post Inserito 09-03-2016 alle ore 01:50   
Si il veterinario dice che potrebbe essere un problema ormonale però non capisco che genere di disturbo ormonale potrebbe essere! In ogni caso la veterinaria da cui ha fatto l'esame delle urine mi ha detto che per fare l'urinocoltura dovrò aspettare che non abbia più in circolo l'antibiotico, quindi dovrò attendere ancora un po'!
Nel frattempo grazie a tutti per i vostri preziosi consigli! 😊


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.578 Secondi