gattini


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Willy84

una gatta è stata investita e purtroppo è morta, il problema è che ha partorito pochi giorni fa due gattini. Cosa devo fare per salvarli?Hanno ancora gli occhi chiusi e non so cosa e come dargli da mangiare!Perfavore rispondetemi al più presto!!!

serj71

in farmacia a comprare il latte in polvere per gattini!
in attesa delle esperte vedo di trovarti un post vecchio


francilastrega

Ciao! Povera micia...
Mmmm, urgenza gattini. Ora arriveranno in molti. Io ti scrivo ciò che mi hanno consigliato qua dentro, sto svezzando ora una gattina che era proprio piccola piccola, sono tutte persone fantastiche, fidati.

I gattini devono mangiare molto spesso, circa ogni due max tre ore! Non dare latte di mucca ai mici: vai in una farmacia di turno e compra latte in polvere, quello della Beyer dicono vada molto bene. Devi somministrarlo loro con una siringa senza ago o, se lo trovi, un biberon per gattini.

Se i gatti lo mangiano è un ottimo segno.

Devi poi, IMPORTANTISSIMO, massaggiare il basso pancino di ogni gattino dall'alto verso il basso con una garzetta umida e caldina e poi passarla delicatamente anche sul... buchino : questo serve per stimolare loro i bisogni ed è fondamentale perché da soli non riescono ad evacuare... normalmente lo fa la mamma gatta...

Tieni i gattini al caldo: non sono in grado di generare calore: metti in una cuccia un maglione di lana senza pelucchi o di pile, riempi delle bottiglie di acqua calda, o una boule e mettila sotto il maglione: li terrà al caldo.

camilla1

l'ho uppato io
ciao Willy, mi spiace molto per la mamma gatta, guarda il post "gattino orfano" troverai tanti preziosi consigli
ciao
Maura

stefra

La mia non è una esperienza diretta, ma seguendo il forum ho appreso dagli esperti che i gattini vanno allattati con latte in polvere della Bayer, non quello che usiamo noi. La prima cosa da fare è cercare una farmacia specializzata, contattare un veterinario o la sede ENPA locale per un consiglio. Vanno allattati con una siringa senza ago ogni 3 ore, notte e giorno e gli vanno fatti dei massaggini nella zona perianale con dell'ovatta per stimolarli nei bisogni. Noi abbiamo un micetto di 2 settimane che, per fortuna, ha la sua mamma, ma queste sono le indicazioni che ho sentito. L'utente carmilla83 ha tirato su un gattino piccolissimo puoi contattarla. Dacci notizie e vedrai che le esperte del forum ti daranno presto il loro sostegno. Tante coccole ai gattini..

francilastrega

Tempestiva la nuova moderatrice

pamiaola

corri subito in farmacia per il latte apposito.... poi ti daremo altri cosigli...
benvenuto paola

pamiaola

facci sapere...Paola